Mar

18

Dic

2012

Liceo classico, ma chi me l'ha fatto fare???

Sfogo di Avatar di yourself each dayyourself each day | Categoria: Altro

sarò stata ubriaca quando ho inviato il modulo di iscrizione...

10 commenti

ho pensato la stessa cosa per dieci anni!

ma ora ho scoperto che fare il classico mi e' servito.. magari servira' anche a te! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:07 del 18-12-2012

ahahahaha quanto ti capisco! dai che finirà prima o poi e sarà STUPENDO ;)

Avatar di nothingnothing alle 21:24 del 18-12-2012

Straquoto Cesca!!! :) 

Avatar di AuroraAurora alle 22:23 del 18-12-2012

Oh, cara..questo è nulla. Vedrai come ti autofustigherai dopo 5 anni di università, quando inizierai a cercare lavoro.. :)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:00 del 19-12-2012
magari fra 10 potrĂ² essere una persona felice

vedere tutt'attorno gente che non fa un cazzo dalla mattina alla sera, da spararsi. Continuo ad autoconvincermi dell'utilità del greco e del latino, ma sinceramente, ormai ho i miei dubbi anche su questo, lool

Avatar di yourself each dayyourself each day alle 15:22 del 19-12-2012

Anch'io ho fatto il classico, non dico di essere pentita al 100% perchè comunque è una scuola che mi ha dato tanto, sia dal punto di vista cluturale sia perchè mi ha insegnato lo spirito di sacrificio che in seguito sicuramente mi è servito...però purtroppo alla fine della fiera non ti lascia nessuna competenza specifica, quindi è un po' fine a se stesso, forse tornassi indietro farei il linguistico che almeno mi avrebbe dato qualche competenza in più per quello che vorrei fare...

Avatar di CibeleCibele alle 19:50 del 19-12-2012

a me sembra tanto un posto pieno di gente con la mente chiusa al massimo....

Avatar di yourself each dayyourself each day alle 22:08 del 19-12-2012

Bè se ti riferisci agli insegnanti...dipende molto da professore a professore. Io al biennio ho avuto un'insegnante di latino e greco che sembrava una mummia, mentre una prof. di italiano estremamente stimolante. 

E comunque ha perfettamente ragione Cibele quando dice che il liceo classico "serve a tutto e non serve a niente". Insegna molto dal punto di vista formativo della persona, perchè tempra il carattere, poco o niente dal punto di vista delle competenze specifiche (matematica, biologia,inglese che sono le materie che spesso ci si ritrova nei test d'ammissione per l'università)

Quindi vivi il liceo classico come una palestra di vita, perchè, alla fine, ti darà una formazione sia come persona, sia come studente. 

E te lo dice una che sta studiando Economia e Commercio e che ha sputato sangue per passare con un buon voto l'esame di matematica (ma alla fine ho preso un voto più alto di una mia amica che si è diplomata con 100 allo scientifico) :) 

 


Avatar di AuroraAurora alle 09:39 del 21-12-2012

Cambia scuola! Se io tornassi indietro, col cacchio che lo rifarei! Tutti quei merdosi paradigmi di greco... se ci penso mi vengono i brividi!

Avatar di ShazkaShazka alle 22:02 del 29-12-2012

mi auguto di avere insegnanti migliori al triennio! Shazaka, cambiare a questo punto non mi sembra il caso, anche perché non ho voti disastrosi, in quanto ai paradigmi di greco.. li devo iniziare e ora sono alquanto spaventata ahhahah

Avatar di yourself each dayyourself each day alle 16:43 del 02-01-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti