Gio
13
Dic
2012
Facebook.
Ho appena rischiato di litigare col mio ragazzo causa Facebook. Mi stava dicendo una cosa in chat e io ho completamente frainteso. Colpa chiaramente anche sua che ha usato un termine equivoco, ma anche mia che ho pensato subito a male quando era OVVIO che non potesse essere così.
Attenti a parlare su Fb o su qualunque chat di cose serie!
11 commenti
fb... rovina la vita.
a te è andata bene... calcola che a me fb oltre a farmi perdere amicizie per colpa dei fraintendimenti, m'ha pure sputtanato e rovinato la vita.
S'insinua lento lento nella tua vita, diventa una cosa ossessionante... alla fine ti svegli per vedere i mi piace, i commenti ecc.. lasci il cell acceso su cui è pure li installato e tutti sanno di te e poi se sono gelosi stravolgono la realtà.
Un consiglio per le persone che si amano davvero :
Cancellatevi da quel sito .
La vita, le esperienze, le emozioni e soprattutto quello "che stai pensando" devi tenerlo nella tua testa.
concordo con synaps, io da qnd mi sono cancellata ha aperto di + gli occhi sul mondo reale....le vere amiche stanno in contatto cmq...e chi nn lo fa nn era vero amico!
Inoltre rovina SEMPRE qualche storia d'amore, quindi evita in futuro! si vive benissimo fidati ;)
Sono sincera
A me fa molto comodo, per il fatto che i gruppi universitari aiutano molto per le informazioni. Non mi dispiace condividere le foto tranquille con le mie amiche, cose così, ma quelle col mio ragazzo non ci sono. Lo stato è nascosto, le nostre cose pure e quant'altro. Diciamo che la chat ci fa comodo per parlare, anche se preferiamo di gran lunga cellulare e affini. E direi che dalla prossima volta li preferiremo ancora di più. Fraintendere è troppo, troppo semplice, meglio a voce!!!
mmmm.... ascolta...
se una coppia sta su facebook deve seguire le seguenti regole :
1. mettere lo status VISIBILE (fidanzata con) ecc.. per evitare che qualche "stronzo" rompa le palle.
2. impostare la privacy in modo che sia "BLINDATA"... per intenderci, gli amici di amici di amici non devono vedere nulla.
3. i gruppi universitari possono organizzarsi anche tramite whatsapp e affini, o tramite newsletter.. e dato che al giorno d'oggi 2persone su 3 ha uno smartphone, non vedo l'utilità di stare su facebook...
fidati è una droga... e scambiarsi foto tra amiche è pericoloso.. non sai mai chi può vedere le tue foto..
E fidati che ci sono TANTI modi per vederle bypassando la privacy..
le tue foto, i tuoi pensieri, gli eventi a cui vai, devono rimanere tuoi...
altrimenti i fraintendimenti, e i problemi aumenteranno...
2 su 3 si lasciano per colpa di facebook...
Poi se tu vuoi continuare a trovare scuse per rimanerci solo xchè vuoi vedere come s'è vestita la tipa che odi o vuoi vedere il bono della porta accanto al mare con la "tartaruga in vista", fa pure... ma sappi che le conseguenze sono disastrose.
quoto in totto synaps
*toto
grazie cesca! ;)
Bè oddio xD
La tartaruga e affini... non sono proprio le mie priorità. Fb a parte sono abbastanza antitecnologica (non ho lo smartphone xD). Io credo che l'importante sia usare le cose nella misura giusta e nei modi giusti. Regole giustissime le tue, vero. Una volta avevo un libro di galateo da un'enciclopedia: diceva che, quando telefoniamo a qualcuno, è come se entrassimo a casa sua. (L'enciclopedia è "Conoscere", dovrebbe essere degli anni 70 se non erro. ) Con le nuove tecnologie ci si deve comportare nello stesso modo: come se si fosse in casa d'altri. ;)
appunto...
appunto, se rimani su facebook ognuno può entrare dentro casa tua e vedere le tue cose, e questo può creare "tensioni" nella coppia.
Se poi tu vuoi restarci perchè vuoi "anche tu entrare in casa d'altri", fallo pure, è una tua scelta.
Ciao
Nessuno ha mai pensato che un sito più ipocrita di facebook non esista.
E' il sito da cui gronda miele amaro, dove tutti si fanno gli affari di tutti. Dove si ucciderebbe per un "mi piace"
Ma io ci sono, ho l'occasione per prendere per il didietro chi mi ha fatto dei torti.
Se ci entrate non troverete mie foto e non vedrete mie cose, ma solamente cose di altri
Forse questo è l'uso del netword
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

quando
c'è da discure è sempre meglio parlare a voce:-)