Mer
05
Dic
2012
Odio il mio carattere!!
Odio il mio carattere! Sono timida ed introversa, non ho carattere ho una sola amica.Sono disperata scusate per lo sfogo ma mi sento davverosola. Non riesco proprio a costruirmi un ambiente sereno intorno a me, sembra che tutti mi evitino eppure sono una ragazza molto dolce e simpatica. Purtppo le persone, i ragazzi in particolare preferiscono a quanto pare le sgallettate che se la tirano piuttosto che una ragazza timida. Vorrei vivere una vita più felice, amare essere amata e divertirmi invece sto sempre a casa.
Lo so che nessuno puo farci niente ma una parola di conforto per me sarebbe importante. Sono disperata è facile dire "cerca di non abbatterti", "prova ad uscire, a coltivare un hobby".
2 commenti
Io ero esattamente come te.
Poi ho fatto un anno di Servizio Civile, durante il quale dovevo occuparmi dell'Ufficio Turistico del mio paese, fare delle telefonate, organizzare e partecipare a molti eventi mondani.
Già lì mi ero un pelino svegliata.
Ma la cosa che più mi ha dato una scossa è stato il mio primo (e attuale) lavoro: AUTOGRILL!
Perennemente al contatto con la gente, alla quali devi vendere vendere VENDERE (e dalla quale ti becchi pure qualche infamata ogni tanto).
Mi ha aiutata tantissimo dal lato del carattere. Ora sono più aperta, più sicura di me, so di avere il diritto di far valere le mie idee e le mie opinioni, di difendere la mia persona.
Quello che posso consigliarti è di iniziare a praticare qualche sport che ti tiri fuori la grinta, o semplicemente ti dia la possibilità di incontrare persone nuove (hidrobike, zumba, aquagym, palestra, yoga...).
Non hai idea di quanto sia facile instaurare rapporti umani con gli altri.
Certo, non saranno mai del tutto rose e fiori, troverai gli antipatici, gli snob ecc.
ma credimi, per la maggior parte le persone sono tranquillissime e quindi...
NON AVERE PAURA e inizia a vivere la tua vita.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cara anonima, mi sono trovata su questo sito per caso ma leggendo il tuo sfogo non posso fare a meno di sentirmi vicina a te! Mi trovo praticamente nella stessa situazione sai? Ci sto combattendo da anni, anche se il mio più che un problema di timidezza è un problema di interessi completamente diversi rispetto a quelli che hanno i miei coetanei! Tuttavia ormai è come se a priori mi sentissi inadeguata e non accettata, e quindi la mia vita sociale è andata da tempo a farsi benedire! Penso di poterti capire molto bene, è molto triste vedere gli altri che vivono le loro vite mentre noi è come se fossimo perennemente chiuse in un limbo personale!
Se ti facesse piacere parlare con qualcuno nella tua stessa situazione, ti lascio la mia email! A me farebbe piacere: healtheworld@tiscali.it