Mer

05

Dic

2012

La triste vita di una ventenne,

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sì, ho vent'anni e credo che mia nonna abbia una vita più soddisfaciente della mia.
Sì, ho vent'anni e la mia vita sociale sta lentamente andando a farsi fottere.
Sì, ho vent'anni e i ragazzi li ho sempre più o meno visti col binocolo.
Sì, ho vent'anni e sono ancora vergine.
No, non sono una racchia secchiona che ama stare a casa tutto il giorno.
E ALLORA QUAL E' IL MIO PROBLEMA??????
Ve lo dico io qual è!!! Ho un problema estetico con il quale convivo da anni che mi ha fatto scendere l'autostima così in basso che ormai l'ho completamente persa di vista!
Soffro di IRSUTISMO, termine elegante per cercare di rendere meno spiacevole una triste quanto orrenda verità: ho più peli io di mio padre!!! E non sono bei peletti biondi! No, sono schifosi peli lunghi e neri!
Ecco. L'ho detto. Ora tutti voi penserete "dio mio che schifo". Lo so benissimo. Me lo dico io stessa tutti i giorni.
MA NON NE POSSO DAVVERO PIU'.
Per questo fatto sto mandando a puttane la mia intera esistenza!!! Sono una ragazza cristo!!! Non sono un cesso, penso di essere anche carina in realtà, EPPURE vivo da sempre con il TERRORE di essere avvicinata da qualche ragazzo! Sempre a scappare da tutti, sempre a fuggire, sempre a CERCARE DI NON INNAMORARMI perchè per ovvi motivi non potrei mai affrontare l'idea di trovarmi in situazioni intime con qualcuno!!!!

Voi mi direte: "Ma che aspetti? Vai da un estetista"
MA CHI CE LI HA I SOLDI per fare i trattamenti con il laser o con la luce pulsata (unici trattamenti che dovrebbero portare a un effettivo miglioramento)????
La mia famiglia sta affrontando un periodo difficile dal punto di vista economico e io dovrei far loro spendere fior di quattrini??? No, i soldi non ci sono. E io non capisco perchè questi trattamenti per persone così DISPERATE e con effettivi PROBLEMI (quindi non stupidi trattamenti estetici come rifare le sopracciglia a gente che non ne ha nemmeno bisogno) non vengano fatte gratuitamente in un ospedale!!! Chi si rompe una gamba va in ospedale no??? Beh io ho questo problema che non mi sta facendo VIVERE!!!!! Sono depressa, sfiduciata, con il morale sotto terra e vorrei che qualcuno mi aiutasse, mi desse una soluzione!!!!!
Certo, la classica ceretta la uso ma prima di tutto ho una ricrescita molto veloce (ovviamente la sfiga doveva essere completa) e quindi posso stare tranquilla al massimo 2-3 giorni, dopodichè sto punto e a capo...e considerando che li ho OVUNQUE farmi la ceretta ogni due giorni è una cosa ESASPERANTE E ATROCE!!!!

Vedere tutte le mie amiche che si fidanzano, si lasciano, si rifidanzano, si rilasciano...insomma, VIVONO E SI FANNO LE LORO ESPERIENZE...mi fa sentire di merda! E io a inventarmi scuse su scuse con tutti, parenti, amici e cazzi vari che vogliono sapere IL MOTIVO per cui ancora non porto a casa nessuno! Sono abbastanza convinta che pensino che io sia lesbica! E inceve, cazzarola, sto diventando una repressa assatanata di sesso! Più passa il tempo e più diventa il mio chiodo fisso! Agli occhi degli altri sembro tanto carina, dolce, gentile e a modo...e in realtà lo sarei...solo che poi mi ritrovo a pensare che mi darei al primo che passa per strada se solo potessi!
Cioè porca puttana...ho vent'anni e sono umana! Sono in piena fase ormonale, ho le mie esigenze anch'io!!!!!!!!!!!!!!
Ma poi, a parte questo che potrebbe sembrare superficiale...io NON posso permettermi di innamorarmi di qualcuno, ci rendiamo conto??? Quante volte mi è successo di dover letteralmente FUGGIRE da un ragazzo che mi veniva dietro? E io magari ricambiavo...solo che io NON posso stare con un ragazzo!

E vogliamo parlare delle estati passate rigorosamente a casa a crepare dal caldo????? I pianti che mi sono fatta in questi anni...voi non ne avete idea!!

Io non so se qui c'è qualcuno che realmente può capire come mi sento...però vi chiedo solo una cosa: risparmiatevi battute su questo mio problema, VE NE PREGO! Lo so che è una cosa che fa schifo, ma sto già abbastanza male di mio, ho allontanato tutti, non ho più una vita sociale e penso al mio futuro con grande paura perchè ho sempre con me l'idea che nemmeno potrò sposarmi per questo mio problema! Sto vivendo malissimo quelli che dovrebbero essere gli anni più belli della mia vita! Mi sento uno schifo e vorrei staccarmi la pelle a morsi e a unghiate!

31 commenti

ho sempre sentito dire "donna baffuta, sempre piaciuta!"

battute a parte, mi sembra che vivi la tua condizione come un problema e ne sei schiava, anziche' fregartene e vivere la vita.

hai peli dappertutto, e allora? non hai una personalità? non hai carattere? sei solo il tuo aspetto fisico?

cavolo te ne frega, se devi solo trombare, il mondo e' pieno di assatanati come te.

se invece vuoi una storia seria, il problema puo' essere solo iniziale, ma se trovi la persona giusta che ti comprende e ti ama per cio' che sei non credo tu abbia problemi.

in alternativa, rassegnati alla vita di clausura in un convento. 

Avatar di topogigiotopogigio alle 15:23 del 06-12-2012
pensa

che esistono estimatori di quello che per te è un difetto.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:33 del 06-12-2012

Sì la fai facile tu! Ovvio che non sono solo il mio aspetto fisico, ma penso che se capitasse a te di avere a che fare con me ti farebbe abbastanza schifo...è inutile fare gli ipocriti! E poi se anche ci fosse qualche PAZZO a cui non farei schifo non è che posso chiedere ad ognuno "ei scusa senti ma tu sei un tipo schizzinoso oppure ti va bene una donna-scimmia?"
Sfido qualunque uomo qui a dire che non gli farebbe schifo trovarsi davanti una donna più pelosa di lui! (dio, mi imbarazza perfino scrivere questa cosa in anonimato!!!!!)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:37 del 06-12-2012
Ciao

La tua è una situazione brutta anzi pessima.

Per te, si....posso dirti che un cieco sta peggio però mi sembra che spesso non si piangano a dosso.

Hai tanti peli? ho visto una ragazza della tua età completamente senza peli e capelli, faceva la chemio e aveva il cancro.

La ceretta dura tre giorni, la puoi semplicemente rifare.

Ti dico da uomo che i peli a volte eccitano molto.

Sei ancora vergine, e allora che cazzo conta, si può perdere con nulla anche da sola.

Ma dico pensi che gli altri tuoi coetanei non abbiano problemi.

Allora vuoi un ragazzo, fuori ce ne sono tantissimi, se stai lì a piangerti a dosso da vero non lo trovi.

Io se avessi qualche anno in meno già ti darei un appuntamento, anche se avessi la barba più lunga della mia.

Dai un calcio a tutto una nuova ceretta fatti aiutare con il trucco un bel vestito e via...........

 

Avatar di NervosismoNervosismo alle 17:40 del 06-12-2012
e' vero che il laser costa

ma puoi cercare le offerte su groupon e cose cosi.. e poi se nn sbaglio si fa tipo una volta al mese e magari costa 100 euro. Alla fine lavori due giorni da promoter o al bar e 100 euro li guadagni, senza chiederlo alla famiglia! Cosi' se il tuo problema e' solo quello lo risolvi no? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:51 del 06-12-2012

Nervosismo ascolta, intanto ti ringrazio tanto per la risposta! Il tuo attacco ci sta, lo comprendo! So benissimo che ci sono problemi molto più gravi dei miei..posso assicurarti che non sono una ragazza superficiale, capisco benissimo! Il fatto è che questa cosa mi crea davvero un disagio tremendo...quindi leggendo il mio sfogo è naturale che mafari io possa passare per una cretina che si lamenta della propria sfiga senza fare nulla alla faccia di chi sta peggio! Ti assicuro che non è così...sono anni che sto dietro a questa cosa! Anni di cerette e di torture psicologiche che purtroppo non mi portano a niente! So che non potete comprendere la situazione! Vi giuro che viverla è tutta un'altra questione! E' davvero un grande impedimento per una ragazza! E ripeto...SO PERFETTAMENTE che esiste gente con problemi più gravi, ma cosa posso dirvi? Io sto male per questa MIA situazione anche se tantissime volte ho cercato di trarre conforto dalle storie di altre persone più forti di me che sanno affrontare e convivere con i loro problemi!
E comunque permettimi di dire che in base al tuo ragionamento nessuno di noi dovrebbe stare male pensando a gente che vive dolori molto più grandi dei nostri...ma io non credo che tu (come chiunque altro) non sia mai stato male per un tuo problema personale!
Dico solo un'ultima cosa...una volta è successo che una ragazza che conosco si è tirata su per un attimo la gamba del pantalone, un amico l'ha vista e si è messo a fare commenti dicendo che doveva depilarsi e che faceva schifo da quanto era pelosa! Cioè, senza parole! Se lei era pelosa io sono miss-gamba-liscia-e-perfetta! Insomma, i discorsi dei ragazzi su questo argomento sono molto chiari e di certo non mi incoraggiano!!
p.s. non è che mi interessa perdere la verginità in sè per sè...vorrei riuscire a stare con un ragazzo...ecco tutto!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:01 del 06-12-2012

Ciao... mi spiace per la situzione che stai vivendo... io conoscevo una vicina che aveva il tuo stesso problema però si vergognava di andare dall'estetista (e la capisco) così chiedeva a mia mamma di raderle con il rasoio la schiena (sbaglio enorme) ora io non posso fare pubblicità ma hai visto che vendono degli apparecchi per l'eliminazione dei peli... non funziona subito ma dopo un toto sedute fai da te...l'apparecchio costa dai 100 ai 200 euro (sono tanti lo sò) prova a metterti via se ce la fai qualche euro la settimana (come faccio io quando voglio qualcosa) ..ti auguro tutto il bene... 

Nervosismo: il tuo ragionamento l'ho capito ma non puoi far sentire in colpa questa ragazza che ha un problema molto spiacevole mettendola a confronto con il cancro. Il cancro fà schifo. Quello che questa ragazza, quello che prova, quello che vorrebbe fare ma non se la sente perché è un grosso disagio anche questo fa schifo.

Vedrai che è tutto risolvibile... l'estetista costa ed è imbarazzante.... prova a guardare quello che ti ho consiglato io se justine mi dà l'ok provo sempre se non scopro di essere letteralmente impedita a metterti il link così vedi se ti può interessare oppure magari non ti ispira fiducia.. oppure chiedi consiglio appunto su questi apparecchi...  vorrei scriverti il nome del sito ma non sò se posso... 

Avatar di AngelAngel alle 00:35 del 07-12-2012
ho capito che

apparecchio è!

è una sorte di luce pulsata portatile.

per la sfogante, se vai in un qualsiasi negozio di elettronica basta che chiedi, il dispositivo per la luce pulsata, tanto in commercio fino ad ora ho visto solo quello.

però so che non va bene per tutti i tipi di pelle, quindi prima informati per bene.

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 08:47 del 07-12-2012

scusami, ma non puoi prendere la pillola? una mia amica aveva un problema simile, nn so a che livello, e ha detto che prende la pillola solo x questo!!!! ed è migliorata! Prova! Costa meno del laser!! vai da un ginecologo o da un dermatologo! mi disp cmq ti sono vicina! Sappi che a molti ragazzi basta molto meno x scoraggiarsi quindi ti posso capire quanto sia difficile x te! Ti mando1  abbraccio!!

 

ps. vergine a 20 anni nn è un crimine :P

Avatar di nothingnothing alle 09:28 del 07-12-2012

Giusto ragazzeeeeeee ;-) Justine hai ragione sicuramente basta che vada in qualche negozio...sono troppo abituata ad acquistare in internet ormai :) ....e cesca...emm... anch'io ho perso la mia verginità a 21 anni :-))) oléééé 

Avatar di AngelAngel alle 11:04 del 07-12-2012
ti capisco....

Mi è parso di tornare indietro quando avevo io 20 anni e avevo il tuo stesso problema,le tue stesse sensazioni di dolore atroce dentro me,di vergogna,tristezza,scoraggiamento,umiliazione.i Credimi,ci son passata pure io perchè pure io soffro di irsutismo,ipertricosi idiopatica.Sai che addirittura ho pensato al suicidio alla tua eta' per questo problema?in piu' alcuni ragazzi mi prendevano in giro per questo e io volevo addirittura ritirarmi dalla scuola(ero la migliore della classe)!

O come ti capisco!Cosa che altri che non hanno vissuto tale esperienza non posson fare o tendon a sminuire il tuo problema...

Io le ho tentate tutte(il mio problema è piu' che altro sul viso,sulle altre parti del corpo,o uso l'epilatore,o il rasoio,o la ceretta in certi periodi dell'anno).

Sul viso alla tua eta' in cui non avevo soldi usavo o la crema depilatoria(errore me li ha iperstimolati sti peli del cazz:),la pinzetta o una pietra pomice ordinata dai giornali(pelle di pescecane),e poi successivamente l'epilatore elettrico.Ora ho una pelle del viso tutta chiazzata,con cicatrici e macchie rosse dovute ai  trattamenti che ti ho detto sopra.

Quando iniziai a lavorare feci un trattamento di 2000-3000euro circa di epilazione laser presso un centro estetico,ma fu un disastro totale:non risolsi nulla,anzi i peli mi aumentarono(parlo sempre  del viso)e la pelle del viso resto' per sempre con macchie rosse indelebili,tale per cui se esco di casa devo per forza usare fondotinta senno' faccio pieta'...Se solo fossi stata una persona con le palle e vendicativa(non lo sono)avrei fatto causa a quella str....di estetista che mi ha rovinato,ma ho lasciato correre e non ho neppure finito le sedute gia' pagate in anticipo di epilazione laser.

Poi,da  allora in poi uso sul viso o la ceretta,o un piccolo epilatore elettrico per viso(ordinalo da internet,non costa tanto ma è quasi meglio l'epilatore normale,ma fallo con attenzione e alla minima velocita'..) e poi tutti i santi giorni dedico mezzora di pinzetta,senno' il giorno dopo sarei una scimmia. 

Ecco la mia storia,ti ritrovi,cara amica?

Ti do' un altro consiglio:ho ordinato da internet a poco prezzo la papaina,una farina da applicare sul viso per  qualche giorno dopo ogni ceretta,a me un po' ha funzionato,senza far miracoli,ma se leggi su internet a altre funziona molto bene.Informati che costa poco.

Un'altra cosa che mi viene in mente:alla tua eta',anzi qualche anno dopo quando ebbi il lavoro e ho potuto fare la visita dall'endocrinologo,questo mi propose una pillola(la piu' forte che esiste pero')e mi disse di provare che forse il mio problema poteva risolversi,essendo che dagli esami fatti da me(dosaggi ormonali in ospedale e ecografia ovaie per vedere se derivava dall'ovaio policistico il mio irsutismo) era tutto a posto...ebbene ti dicevo che io non ho mai voluto assumere questa pillola perchè era molto forte e ho avuto paura dei suoi effetti collaterali.Neanche altre pillole non le ho mai usate.

Ora vorrei provare a interessarmi a altri metodi laser,diodi ecc..ma per il momento non mi son ancora mossa.Uso i metodi che ti ho indicati.

Spero di esserti stata utile e di averti fatta sentire meno sola e disperata in questo tuo problema.Come consigli,vista la tua situazione economica,credo .lungo il mio lungo scritto di avertene dati,a te accessibili e abbordabili.Non avere vergogna a chiedere soldi ai tuoi per questo tuoangosciante problema,cerca di far capir loro che stai morendo per questo problema.Pure io feci cosi' con loro che sottovalutavano,perlomeno mia madre,con mio padre non avevo la confidenza per parlargli di cio'.Ricordo che  piu' di una volta rubai dal salvadanaio di famiglia qualche soldo per comprarmi il mio primo epilatore,creme depilatori(errore non usarla sul viso o ti ricresceranno il doppio)...

Fa sapere dai qualcosa di te. 

Un forte abbraccio! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:13 del 07-12-2012

Sono l'autrice dello sfogo, mi sono registrata perchè altrimenti per l'approvazione dei commenti passa un sacco di tempo!
Prima di tutto sappiate che sono davvero commossa per la vostra comprensione! Non mi aspettavo tante risposte, e soprattutto mi aspettavo battute e insulti vari! In genere su questo tipo di siti gira gente che non vede l'ora di divertirsi sugli sfoghi (e sfighe) altrui! Grazie di cuore! Per me è talmente difficile parlare di questo mio problema che anche farlo in anonimato su un sito mi fa sentire molto più "leggera".
Vi ringrazio anche per tutti i vostri (giusti) consigli. Il fatto di andare da un'estetista sarebbe la cosa migliore, ma in realtà la cosa che mi blocca più di tutte (oltre al fatto dei soldi) è la vergogna, l'imbarazzo! E lo so benissimo che è una cretinata...queste persone fanno il loro lavoro e non si metterebbero di certo a vomitare anche se venisse loro voglia...però insomma, non è una cosa razionale, io ci sto male e provo un tremendo senso di vergogna che non riesco a superare! Non sono nemmeno mai andata a fare una visita ginecologica! L'unica cosa che ho fatto è stata quella di farmi le analisi e l'ecografia pelvica per vedere se il problema derivasse dall'ovaio policistico (proprio come ha fatto l'ultima anonima che ha scritto)...e io quasi ci speravo, almeno in qualche modo avrei potuto risolvere, invece niente! Era tutto ok! Niente ormoni sballati!!!
Mi consigliate le macchinette fai-da-te a luce pulsata...e infatti sto mettendo da parte i soldi per provare anche questa! In realtà non sono molto convinta...ma tanto...non ho nulla da perdere e di sicuro è meglio tentarle tutte! Almeno non avrò l'imbarazzo di dovermi far vedere da qualcuno, anche se dovrò fare le contorsioni per arrivare in certi punti!

Per l'ultima Anonima che ha scritto: Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta e per avermi raccontato la tua storia! Mi sento meno sola in questa lotta deprimente e sfiancante! Anch'io ho peli sul viso anche se ammetto che la situazione non dovrebbe essere grave come la tua! Ho sempre avuto le sopracciglie foltissime, tanto che da piccola dicevano che avevo un "gabbiano" perchè erano appiccicate fino al centro della fronte dando l'impressione delle ali di un gabbiano! Adesso però se mi vedessi non lo diresti mai perchè armata di pinzette e incazzatura nera le ho decisamente vinte! Adesso le ho normali e mi piacciono anche...il problema è che (come dicevi tu) quasi ogni giorno devo stare lì con la pinzetta a rifinirle perchè altrimenti ricrescerebbero a dismisura! Ma ormai sono anni che ogni mattina, prima del trucco, tiro fuori la pinzetta! Fa ormai parte delle mie abitudini quotidiane e nemmeno mi pesa troppo (anche se ne farei volentieri a meno)! Stessa cosa per baffi e "barba"!!! Sotto al mento e lungo il collo ho dei peli neri (non fitti, giusto un po' qua e là) orribili che però estirpo sempre rigorosamente con la ceretta e poi giornalmente mantengo tutto "sotto controllo" con la pinzetta! I baffetti sono quelli meno fastidiosi da curare! Ogni fine settimana uno strappo di ceretta ed è fatta! Credo che averli fitti fitti sul viso deve essere la cosa più brutta, come ti capisco!!! Io (conoscendomi, e sbagliando) non sarei più uscita di casa e ti confesso che a volte quando magari non ho avuto il tempo di farmi la barba (come dico io per ridere un po') allora non ce la faccio a stare tranquilla e ho paura che tutti notino i peli sotto al collo (anche se magari non frega niente a nessuno)
Il fatto che sei andata dall'estetista e che la situazione è peggiorata però mi lascia attonita! Cioè, ovviamente lo so che non tutti sono competenti nel loro lavoro (triste realtà) però ti saresti dovuta inca**are di brutto!!! Uno ha già i suoi problemi, le sue insicurezze e paure, cerca di prendere in mano la situazione e si ritrova in mano a gente che in pratica ti incasina ancora di più la vita!!! Scusami, ti dico queste cose, che sicuramente avrai già pensato da sola, perchè ho capito che devi essere davvero una brava persona e non è giusto che questa qui l'abbia passata liscia a tue spese, senza contare che potrebbe fare la stessa cosa a qualcun altro! Sicura che non sei ancora in tempo per una bella denuncia?
Comunque, a parte questo, ti ringrazio per tutti i tuoi consigli. La papaina non l'ho mai sentita nominare nonostante le mie continue ricerche sul problema...mi informerò subito!!!
Per quanto riguarda la pillola invece, ci ho pensato e ci sto pensando...però, oltre al grosso scoglio dell'imbarazzo per la visita (che però mi rendo conto dovrò superare prima o poi), anch'io ho un po' paura degli effetti collaterali...boh, sono sempre molto cauta quando si tratta di pillole, pasticche e quant'altro...insomma, nella classifica delle soluzioni possibili la metterei all'ultima posizione.
Ora come ho detto cercherò di prendere questa famosa macchina a luce pulsata fai-da-te e vedrò un po' come andrà! Sono molto scoraggiata ma ho davvero voglia di porre fine a questo schifo di situazione!

Io vi ringrazio tutti ancora una volta, e scusatemi se le mie risposte sono chilometriche! Non sapete quanto mi fa bene parlarne! GRAZIE!

Avatar di LisaLisa alle 13:25 del 07-12-2012

certo che se ti poni in atteggiamento di chiusura mentale non risolvi nulla.

fisicamente mi potresti piacere, caratterialmente no 

 

Avatar di topogigiotopogigio alle 13:42 del 07-12-2012

Ciao...vedrai che risolverai tranquilla... devi solo capire cosa sia più giusto per te....io dai 12 anni fino ai 16 ho avuto un terzo grado di allergia al sole ed erba mischiati insieme...quel polline che lascia nell'arbia quando la tagliano... mi cadeva la pelle sul viso e sul corpo... era tremendo...poi in fase adolescenziale ...praticamente mi svegliavo con la facia incollata sul cuscino piena di sangue e la pelle...non c'era più... mi chiamavano mostro....sono stata davvero male...ho pensato anch'io al suicidio...poi sono stata fortunata perché gli ormoni sono cambiati e grazie a Dio la pelle è messa abbastanza bene...qualche microcicatrice ce l'ho ancora ma fa nulla...almeno ho la pelle!!! ti capisco quando la gente ti fissa e ti guarda perfino male...a me la professoressa di italiano (quella brutta zoccolana scusate) mi ha mandato a casa i carabinieri perché pensava che i miei genitori mi picchiassero!!!!! sono stata obbligata ad andare (una sola volta) da un psicologo perché poi pensavano fossi io che mi facessi del male...e ancora qualcuno penserà sarà così...per dirti...le cose si superano...abbi fede...un bacione

Avatar di AngelAngel alle 15:03 del 07-12-2012

Ciao bella, mi fa PIACERE PER TE PERCHè HO VISTO  CHE HAI RICEVUTO  TANTE BELLE RISPOSTE PIENE DI  CONSIGLI E COMPRENSIONE QUINDI  LA MIA SARà SICURAMENTE SUPERFLUA..

VOLEVO  DIRTI  SOLO UNA COSA che spero ti  dia speranza: è vero che sicuramente non è una sitazione piacevole la tua (pelisticamente parlando !) ma ricorda che nella vita spesso il problemi non sono creati  dalle situazioni oggettive in sè ma da come noi interpretiamo e viviamo quelle situazioni.  non tutte le persone brutte, grasse e pelose lo trasformano il loro "problema" in un problema esistenziale!

Quindi  quello che ti  voglio dire  è che devi cercare di  affrontare questo  "problema nel  migliore dei modi"...da una parte intervendo  con cerette e trattamenti  fisici  vari  e dall'altra non facendo e alimentando  e ingigandendo  i pensieri  negativi  a riguardo.

Cosa vo glio dire con quest'ultima cosa?? la gente che si fidanza, che ha le storie di sesso occasionale, che siposa e che fa figli e che fa una vita soddisfacente è gente di  tutti  i tipi. NOn ti  pensare che le persono che riescono a trovare fidanzati  sono tutte persone piu belle e meno pelose di  te. magari  si accettano di  piu con questi loro stessi difetti, sono quindi  piu sereni e  riescono a trasmettere questa serenità e tranquillita anche all'altro sesso!

lasciati  andare piu serenamente alle tue esperienze con i ragazzi e vedrai che acquisterai tanta fiducia in te stessa !

un bacio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:41 del 07-12-2012

lisa! non scoraggiarti. se prorpio non riesci a trovare un lavoretto per il laser, secondo me soluzione migliore e definitiva da quanto ho capito, puoi sempre recuperare qualche regalo di battesimi e comunione, parlo di anelli collane in oro, renderli e con quei soldi acquistare l'attrezzo a luce pulsata di cui ti parlava justine. ovviamente dopo esserti attentamente informata.

Avatar di lazarevolazarevo alle 16:08 del 07-12-2012

@topogigio: Ti prego, non puoi dire una cosa del genere solo avendo letto un mio sfogo su una cosa che mi fa stare davvero male! So benissimo che io reagisco male a questa cosa, ma sfido chiunque, davvero! Tu non hai il mio problema e non puoi capire SUL SERIO quello che si prova! Potrai immaginarlo, ma ti assicuro che vivere giornalmente nella mia situazione è tutta altra questione. Se c'è una cosa che mi piace di me è il carattere, non smontatemi anche quello per favore xD Non mi conosci, e uno sfogo su quello che è il mio "tallone d'Achille" non credo sia sufficiente per giudicare, non pensi?

@Angel: :( Anche la tua esperienza è stata parecchio dura! Mi dispiace, io non voglio fare la vittima che crede di essere l'unica ad avere dei problemi! So che c'è tanta gente (e voi me ne avete dato la conferma) che vive cose simili e più gravi della mia! La cosa positiva è che per lo meno mi state davvero tirando su il morale! Cercherò di fare di tutto per risolvere e per lamentarmi il meno possibile, prometto!

@Iazarevo: Ringrazio tanto anche te! Purtroppo qualche tempo fa in un momento in cui economicamente si stava davvero toccando il fondo (c'era solo mia madre in casa perchè i miei si stavano separando) abbiamo proprio fatto questo, abbiamo venduto tutti i regali di battesimi, comunioni ecc e con quei soldi ci siamo un po' tirati su! Non scherzo quando dico che la situazione è molto poco rosea, ecco perchè io non me la sento di far spendere soldi ai miei per l'estetista o per le macchine epilatorie! Sto cercando di mettere io da parte un po' di soldi, quelli che magari mi danno i parenti per le feste e sto facendo anche un po' di ripetizioni...vedremo!

Avatar di LisaLisa alle 17:42 del 07-12-2012

:-) ma il tuo è uno sfogo non ti lamenti :-) sei anche troppo paziente...poi hai anche un'età che esplodi di energia, posso capire le voglie che hai, anche solo uscire... ti auguro tanta gioia...e tranquilla che sicuramente un giorno troverai un ragazzo dolcissimo che ti amerà per quella che sei e ti troverà bellissima.... se mio marito si è innamorato di me con dei denti tremendi e la mia profonda bassa autostima (che ora finalmente ho risolto) vedrai che presto sorriderai anche tu!!! un'abbraccio

Avatar di AngelAngel alle 20:02 del 07-12-2012

Angel, ti sono immensamente grata per queste belle parole! Un abbraccio forte anche a te!

Avatar di LisaLisa alle 20:28 del 07-12-2012
ti capisco....

ti avevo scritto ma mi si è cancellato,percio' ora abbrevio...

Grazie che mi hai definito una brava persona!Son felice di averti alleviato la pena colle mie parole.

Prova su internet a cercare la papaina e mettila  per 3,4 giorni dopo avere fatto la ceretta.Costa neanche 10 euro,la vende una Farmacia on line,se non la  trovi mi spiego meglio.

Son passati 15 anni,non posso piu' far causa a nessuno,ma poi mai l'avrei fatta perchè avrei aggiunto dolore al dolore.Poi ho cmq il viso gia' coperto naturalmente  da  couperose e macchie acneiche.

Tanti auguri di buone cose.fa sapere su questo forum che hai aperto come ti troverai colla l.pulsata.

Se non vuoi andare dal ginecologo ,io ti consiglio l'endocrinologo che è specializzato in problemi ormonali e non ti fa una visita per cosi' dire 'intima'.

Cmq mi pari una persona molto intelligente per l'eta' che hai,complimenti.Studi magari ?O sei una persona cosi' profonda,aldila' dello studio?

Un abbraccio cara... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:24 del 07-12-2012

x la pillola nn servono visite, solo un analisi del sangue....io ci dovrò andare  a breve tra l'altro

pensaci xkè io ho sentito che una delle poche soluzioni è quella di porenderla...molte mie amiche hanno risoldo problemi di acne, problemi alla pelle e appunto peli!! Altro che ultima soluzione, dovrebbe essere la PRIMA! Vai da un medico! Al massimo ti dice di no, nn ti vorrà far male! La mia amica pure aveva un ovaio policistico e si è operata qualche gg fa.....credimi prova almeno a chiedere la pillola, nn è nell'interesse di un medico ferirti...anche io ho paura degli ormoni, sopratt xkè sn sempre stata sana e ho paura d compromettermi (x altri problemi legati alla circolazione) ma io DEVO farlo e tu invece secondo me avresti una via d'uscita!! provaci almeno, di sicuro nn muori se provi anche solo a chiedere ;)

in bocca al lupo!!!

Avatar di nothingnothing alle 11:16 del 08-12-2012
ciao

sono un ragazzo... ho letto il tuo sfogo, mi piacerebbe parlarti in privato.. come posso fare? hai facebook?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:42 del 01-05-2013
:(

ciao lisa... se possibile vorrei parlarti privatamente... hai facebook?

Avatar di thealby87thealby87 alle 20:29 del 01-05-2013
Soffro del tuo stesso problema, ma ho 14 anni...

...mi faccio schifo! Sono castana chiara/bionda scura, ho la carnagione chiara ma ho dei peli lunghi e scuri in parti dove le donne normali non ce li hanno! Non so più che fare, mi sto rinchiudendo come un riccio, per la paura di rendere pubblico questo mio problema! Lo so che è stupido ma a volte penso al suicidio... So anche che ci sono problemi più seri ma questo mi causa tantissimo disagio! Passo le sere a guardarmi la pancia piangendo... Cavolo ho 14 anni e non posso andare in piscina, mi piglierebbero tutti per il culo, pure in mezzo al seno ho dei peli schifosissmi!! Nessuno sa di questo mio problema... Ho provato a dirlo a mia madre ma non mi considera :'( ci sto malissimo cazzo! Ognuno ha i suoi problemi, questo è il mio. Cavolo, non sono nata con questi peli di merda addosso, mi sono venuti dopo, mi sono trasformata da una bambina ad una scimmia... non è normale! Ho bisogno di aiuto, non so più che fare. Vorrei contattarti privatamente perchè mi piacerebbe parlare con qualcuno che ha il mio stesso problema dato che nessun'altro mi capisce, hai facebook o robe del genere?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:12 del 18-06-2013

Scusami ma questo sfogo è offensivo nei confronti delle ragazze come me, BELLE e senza alcun problema, che a 20 anni erano ancora vergini perché non avevano ancora incontrato una persona interessante che ricambiasse  e che, soprattutto, se ne sono SEMPRE STRAFREGATE di quello che dicono gli altri.

Ma cosa sono 20 anni? Solo al sesso pensi?

E che cavolo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:25 del 18-06-2013

ciao 

anche io come te mi trovo nella stessa situazione e vorrei sapere se a distana di tutti questi anni sei riuscita a miglioare o sconfigere questo problema ?

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:58 del 30-06-2015
:)

Ho avuto e convivo con il tuo stesso problema...purtroppo chi non ha peli su tutto il corpo non può capire come si sente una donna...io mi sento meno femminile delle altre, meno bella, meno tutto e non vivo bene l'intimità con un uomo. Probabilmente hai molto testosterone visto anche l'elevato desiderio sessuale...come hai risolto? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:42 del 01-07-2015
ti capisco davvero tanto

Io credo di essermi sempre sentita diversa dalle altre bambine già alle elementari avevo moltissimi peli sulle gambe inoltre crescendo ho visto che i peli aumentavano su addome fondoschiena sedere viso basette non sono brutta e ho avuto diversi ragazzi adesso sto con uno con cui ancora non è successo niente dal punto di vista sessuale ma ho paura perché se mi chiedesse di andare al mare con lui sarei inibita io faccio la ceretta praticamente su tutto il corpo e sul viso uso la pinzetta ma questo mio problema mi ha causato sin dall'adolescenza una depressione fortissima mi ha portato a fare degli errori grandi scegliere i ragazzi sbagliati ecc solo per cercare amore ma non l'ho trovato. Il mio ragazzo credo che mi ami o che sia sul punto di amarmi ma la verità è che se non ti accetti tu per prima non lo farà un uomo .oggi pensavo al suicidio e mi chiedevo cosa porta una persona come me sorridente amante della vita a sciupare tutto per qualcosa che fa parte di me ? La risposta non l'ho trovata ogni tanto chiedo a Dio di non farmici pensare e allora mi sento meglio...tutto passa fino alla prossima crisi...non ti vergognare di chi sei cerca di vivere per quello che sei anche se gli altri ci vorrebbero tutte magre e glabre noi siamo belle per quello che siamo! Un bacione

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:29 del 05-07-2015

Hai risolto in qualche modo?

Avatar di Fra99Fra99 alle 11:23 del 25-07-2016
prova

prova

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:51 del 08-09-2016
Uomo con i tuoi stessi problemi

Ciao, anche io ho i tuoi stessi problemi, uguali identici, anzi forse peggio. Ho peli ovunque, ho più peli sulla schiena e spalle che capelli. E sono anche io vergine. Sto vivendo una depressione atroce a causa di questo, sto andando da una psichiatra e sto prendendo addirittura antidepressivi, ma la situazione non sembra migliorare. Leggendo il tuo post iniziale vedevo me stesso. Non riesco a uscire da questo vortice e non riesco a trovare soluzione. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:37 del 23-12-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti