Mer
05
Dic
2012
IL MIO RAGAZZO E' MAROCCHINO
Premetto che non sono mai stata razzista o cose del genere anzi!purtroppo vivo in un posto dove la maggior parte delle persone odia gli stranieri ..per tanti motivi piu' o meno giusti ..e sto finendo per riempirmi la testa di mille dubbi per tutte le cose che sento dire ogni giorno..(dove lavoro non sanno del mio ragazzo)
lavoro nell azienda di famiglia ed essendo la persona che probabilmente dovrà proseguire l' attività quando mio padre andrà in pensione mi sento addosso la tensione delle aspettative delle persone..sicuramente non ci si aspetta che io possa stare insieme ad un ragazzo marocchino (premetto che è un tipo particolare , ben integrato e molto occidentale perchè ha sempre vissuto in europa ma non parla benissimo l' italiano e si vede che a scuola non ci è andato molto volentieri) .. ci sono persone dove lavoro cosi' chiuse che potrebbero decidere di non condividere piu' il bagno con me se lo sapessero..giuro! e tutti questi pensieri mi stanno tormentando e non ci dormo la notte..
la mia famiglia lo conosce e l ha accettato (è brutto da dire forse..non sono stati entusiasti ma hanno accettato la mia scelta) ..ma mi sento addosso il peso di far fare brutta figura a mio padre o che le persone parleranno male di me..
boh mi sto esaurendo mi sa.. quindi chiedo a voi un parere..
capisco i dubbi sulla religione ecc..io non sono particolarmente credente ma ne ho già parlato con lui e se avremo figli gli spiegheremo entrambe le religioni e lui sceglierà per sè cio' che preferisce..di sicuro non lo battezzo musulmano perchè ho troppo rispetto per le donne...si lo so ..finirà che alla fila la razzista sono io ma non è vero..io amo il mio ragazzo ma come tutti i rapporti cerco un compromesso ..e io non gli ho mai nascosto che nella sua religlione vedo molto maschilismo e questo per me è inaccettabile..
5 commenti
secondo me piu che farti il problema per gli altri devi capire se veramente sei sicuratu di lui, del suo caratterino, delle sue influenze culturale etc...se non sei convinta tu ...!
io sono sempre del parere che eè megli moglie e cìbuoi dai paesi tuoi!
Da brava l'hai lasciato, giusto?
Il problema è' solo uno!! Tu credi che i tuoi figli sceglieranno la propria religione?? Col cavolo!!! Se lui è mussulmano tu e loro DOVRETE esserlo. Le chiacchiere stanno a zero!!
simo
l'italia giorno dopo giorno mi convinco che un paese razzista !
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao... io ho 32 anni e ho visto che prendere una scelta per seguire le persone che ami (mi spiego nel mio caso la famiglia) la prendi in quel posto... a me mi hanno creato un sacco di problemi... ora vedila così... immagina che domani mattina il mondo non ci sarà più, questa è la tua unica ed ultima vlta di poter essere quella che vuoi... la tua famiglia ha fatto la sua vita, l'ha scelta...se l'è vissuta ora stà a te capire se i tuoi dubbi siano per un rispetto profondo per la tua famiglia o se sei stata talmente tanto circondata dall'ipocrisia e dal razzismo da porti dei dubbi....stai bene con lui? hai paura che un'indomani lui cambi? ti piace svegliarti la mattina con lui? se senti di voler vivere lasciati andare.... se non lo fai ora non lo potrai fare mai più.... ma se hai dei dubbi su di lui e il tuo subconscio stà "incolpando" la famiglia e altre persone dovresti fare i conti con te stessa.... però ricorda che tutti abbiamo paura di qualcosa...forse la tua paura è che lui non verrà mai accettato...triste e dura realtà.... in bocca al lupo...