Mar
04
Dic
2012
Incesto..
Volevo esporre l'idea che io ho dell'incesto ed esprimere le mie opinioni in merito. Quindi vi prego di non iniziare con stupidi commenti tipo che schifo, sei pazza, vergognati e cazzate del genere. ( Non ho mai vissuto una relazione incestuosa, ho una sorella di 8 mesi, non mi passa manco per la testa lol).
Però questo sfogo lo faccio anche perchè non capisco se sono esaurita o se il mio modo di pensare non è così scandaloso.
L'incesto è un argomento che mi ha sempre interessata e affascinata. Per quanto innaturale sia. Ma se vogliamo metterla in questi termini anche l'omosessualità è contronatura ma, ad oggi rispetto al passato, l'idea omosessuale è più compresa. ( PARLO DA BISESSUALE, QUINDI OMOFOBI E COSE VARIE ANDATE A FARVI FOTTERE. )
Più che altro la mia idea è questa :
non concepisco l'incesto tra genitori e figli, è proprio un'immagine che nella mia mente rimane con una bella 'x' rossa sopra. Non condanno nessuno, attenzione ! Semplicemente ho detto che non lo comprendo.
Invece quello su cui volevo concentrarmi è l'incesto tra fratelli.
Io non ci trovo nulla di sbagliato detto sinceramente, semplicemente per il fatto che (scusate i termini) non è che il fatto che siano è usciti dalla stessa patata è colpa loro. Quindi secondo me possono innamorarsi ed avere rapporti sessuali come tutti gli altri, non vedo perchè condannarli !
Due persone come due fratelli sono unite geneticamente, ok, ma questo non vuol dire che non possano provare il più bello dei sentimenti ovvero l'amore. E trovo a dir poco assurdo che due fratelli o sorelle o fratello e sorella che si amano, se vengono scoperti, debbano finire in carcere !
Ok, magari ho delle idee un po' troppo all'avanguardia ma mi da anche fastidio il fatto che di certi argomenti si parli poco, quasi a voler nascondere l'esistenza di questi !
L' INCESTO ESISTE !
Quindi...
Boh, cose che mi vengono in mente alle 4 e 41 di notte.. avevo voglia di parlarne !
19 commenti
Tante volte oltre ai sentimenti bisogna consederare la realtà.
Fratello e sorella si amano, fanno sesso, passeggiano insieme, mangiano una pizza guardandosi negli occhi...
Bellissimo!!! Ma da certe situazioni ne nascono altre, prima o poi il figlio arriva, magari perché cercato.
E qui nascono i guai... Da buon allevatore di uccelli esotici ti dico soltanto di dare un'occhiata alla tabella di Felch: le conseguenze su un uccello in gabbia che campa pochi anni sono un discorso, su una persona, un figlio, e no! Quello no!!!
Io sono una ragazza e ho una sorella...quindi il problema per me non si pone (sono etero XD), però ho delle amiche che hanno dei fratelli strafighi e ho sempre pensato che se fossi stata al loro posto io un pensierino (ma anche più di uno) incestuoso lo avrei fatto eccome XD
Insomma...sono d'accordo col tuo discorso! Non credo ci sia nulla di male se tra fratelli ci si innamori, e non la vedo nemmeno una cosa tanto strana!
nn e' questione che sia contro natura
e' proprio il fatto che l'abolizione dell'incesto ci fa uscire dallo stato di natura ed entrare nella civilta'. In natura l'incesto ESISTE, gli animali sono incestuosi, ma l'uomo ha deciso di NON praticarlo piu' e quindi creare dei nuovi legami sociali. Questo nn sono io a dirlo ma il signor Levi-Strauss con il tabu' dell'incesto.
Detto cio', io non amo giudicare gli altri e sono figlia unica, quindi se qualcuno vuole essere incestuoso, che lo sia pure
definire l'omosessualità contronatura (!) e paragonarla all'incesto tra fratelli è assurdo. L'incesto è vietato per legge poichè il sesso tra consanguinei determina maggiore probabilità di mutazioni genetiche nella prole
Tu non hai le idee chiare
Il trombarsi il proprio fratello o sorella non é un crimile penale. Nessuno va in carcere, vorrei sapere dove l'hai sentita...il sesso consensuale fra maggiorenni non é MAI un reato penale.
Trovo molto più innaturale fare shopping per essere felici... La penso esattamente come te!
Tutto è possibile a quanto pare:
https://contoinrosso.wordpress.com/2017/09/16/parliamo-di-incesti/
ma tutto nasce da una concezione di normalità alquanto variabile.
sì
sono daccordo con la sfogante. Salvo un particolare, il sesso deve esssere consenziente, libero, naturale anche tra fratello e sorella. solo così è fonta di gioia. il guaio è quando nelle famiglie si vivono situazioni ambigue, scabrose, quando il o la più fragile viene usata. ecco che arrivano poi i sensi di colpa, le ferite e roba simile. non so fino a che punto si possa ignorare una legge morale, dentro di noi sappiamo di trasgredire.E' lo stesso per altri piaceri,droga, alcool, porno, aggiungo corna e via dicendo. Quante sono le cose che sul momento sembrano appagarci e dopo diventano un peso? meglio riflettere.Evvabè raga merito la martellata come il grillo parlante!
Proibito l'ho letto pure io, è stupendo. Mentre il link inserito da Darioweb non è di nessuna utilità per chiare questo argomento.
Il libro non lo conosco, ma penso che lincesto si configura come tabù in molte culture (ma non in tutte), per il semplice fatto che la prole derivante da unioni incestuose ha un alta probabilità di malformazioni, nel libro di esodo (antico testamento) viene stilata una serie di divieti di pratiche attuate dagli egizi... Fra cui i rapporti incestuosi, quindi (se diamo credito all'esodo come cronaca storica) era normalità fra gli egizi, in realtà fra i divieti compare anche la pratica sessuale con gli animali.
Ma se separiamo il sesso dalla riproduzione... Devo dire però che come condizionamento è molto forte, provo difficoltà e repulsione a parlare di queste cose. Anche se... Quando tra i letteralisti della Bibbia si arriva a parlare dei progenitori (dopo adamo ed eva) si arriva inevitabilmente all'incesto. Argomento pruriginoso ma interessante.
Non saprei.. sesso, amore e riproduzione (come diceva, più o meno, gage, parlando di separazione tra le cose) sono faccende diverse separate, secondo la mia opinione.
Non credo nemmeno sia il caso di omologare l'incesto all'omosessualità, dato che le due cose hanno come unico punto comune il fatto che ci sia (spesso, non sempre, immagino) un effettivo rapporto sessuale.
Soggettivamente è una cosa che non riesco a capire, o a concepire; però può essere che sia solo per via del fatto che non lo vivo in prima persona. Io ho dei cugini (di sangue ed acquisiti, ma qui non parliamo di incesto legale) che sono dei gran pezzi di ragazzi/giovani uomini, ma l'idea onestamente mi è completamente estranea.
Giudicare non posso giudicare, la cosa è legale, individualmente la percepisco come grottesca; ma che ti devo dire.. il mondo è bello perché è vario, immagino.
Non ho capito come mai abbiamo riesumato uno sfogo del 2012. Anyway i mie genitori sono cugini di primo grado (il padre di mia madre era fratello della madre di mio padre) eppure io son "sano" come un pesce, o almeno lo ero prima di iscrivermi qua. In effetti mi dicono di aver dovuto chiedere dispensa vescovile, se non ricordo male, per potersi sposare. Il che in effetti non si configura come incesto, tuttavia rientra tra quei casi "border line" e mi chiedo se sia cambiato qualcosa in merito.
Insomma il detto "la cugina fattela prima" mio padre deve averlo preso un po' troppo sul serio! :D
@Bonus
anche noto come "non c'è cosa più divina.."
Bonus tuo nonno materno e tua nonna paterna erano fratelli. Così si capisce meglio. ;)
in spagnolo c'è il doppio cognome. il primo del padre, il secondo della madre.
e c'era un tizio che si chiamava (modifico) José Pedro Palmirez Palmirez
perché i suoi genitori erano cugini.
caso non frequente. di solito hanno cognome diverso.
aoh, n ce sto a capi' n caxzo co' sti cognomi spagnoli. volevo di' qualcosa ma mi so' ncartato.
mandate un sostituto mio.
PS:
vi firmo una delega.
Vero Cinerrea
Dario tacci tua l'avevo scritto a sciogli-lingua apposta!! Ora sono spacciato, dovrò cambiare nick, città, paese, pianeta!! XD
Old ahahah
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

visto che
ti interessa l'argomento, ti consiglio di leggere un libro (sempre che tu non l'abbia già fatto)
si intitola PROIBITO di tabitha suzuma, a discapito di quando può sembrare, non ci sono contenuti scabrosi, non ci ho trovato nulla di "contronatura", il libro parla di incesto consensuale e soprattutto parla d'amore.
è molto breve se ti interessa fammi sapere trovo il modo di inviartelo.
J