Ven
30
Nov
2012
DUBBI....
Che momentaccio.......... scrivo questo sfogo per liberarmi un pò la mente dai mille pensieri che ormai non mi lasciano più! Da dove comincio?
Sono un pò delusa dal matrimonio, sono sposata da un anno e mezzo e credevo, dopo un fidanzamento di 15 anni, che tutto sarebbe filato liscio anche perchè pensavo di conoscere mio marito invece quel suo essere razionale e protettivo, che prima mi faceva sentire sicura, ora mi sfianca perchè ha paura di tutto! mi ricorda ogni i nostri problemi economici e soprattutto non ha per niente in mente di avere figli! Lo so forse sarò io ma abbiamo io 30 anni e lui 37, un lavoro e una casa con un mutuo certo, ma pur sempre una casa! Ma il problema è che non ne parla proprio mi dice solo "PENSA AD ALTRO PER IL MOMENTO!" ma non mi spiega quali sono i suoi dubbi e senza pensare che si sta parlando di un figlio. A volte mi sento in colpa verso di lui pensando che lo fa x il nostro bene ma altre voltre vorrei solo godermi un pò la nostra vita senza fare stupidaggini ma solo pensando di più a noi e non hai tanti problemi che ci circondano.
Mah...... non so che fare..... ho solo tanti pensieri e ho paura di esprimerli a lui per paura di essere liquidata con la stessa frase.
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao, ti capisco tantissimo e ti invio tutta la mia solidarietà.. anche io ho 30 anni e sono sposata da un anno e mezzo e anche mio marito è una persona prudente e protettiva che sembra avere paura di tutto soprattutto a livello economico, perchè le cose non sono splendide in questo momento. Come te ho passato un periodo bruttissimo in cui desideravo da morire un bambino e mi sentivo rispondere sempre "per ora no" per motivi economici. Non ce la facevo più anche perchè so bene che l'economia non si aggiusterà tanto facilmente, ma abbiamo quel che abbiamo e credo fermamente che con tanto sacrificio ce la si possa fare. Ho stressato mio marito tantissimo per mesi e mesi, chiedendo e richiedendo, prendendo il discorso sia di petto che alla larga, anche facendo scenate, piangendo, minacciando la rottura.. ho fatto di tutto e non ho ottenuto nulla!!! Qualche mese fa mi sono rassegnata.. ho cominciato davvero a parlare di altro.. ovviamente ci pensavo da mattina a sera, ma a lui non dicevo nulla, evitavo l'argomento, mandavo giù i bocconi amari e piangevo in silenzio quando lui non poteva vedermi. E' stato terribile! Però... adesso ci stiamo provando finalmente!!! Lui mi ha detto che se io non avessi fatto tutte quelle scene e pressioni ci saremmo arrivati prima, ma il fatto che io pensassi solo a quello lo preoccupava e lo faceva sentire ancora più insicuro e impaurito.. quando non si è sentito più sotto pressione si è lasciato andare... è stato bellissimo! Il mio consiglio quindi è di essere forte.. capisco benissimo quanto è dura perchè l ho passata.. ma viviti il tuo desiderio più discretamente che puoi, fingi di non pensarci, non lo stressare.. non riprendere l'argomento mille volte, tanto la risposta non cambierà credimi.. quando si sarà deciso, verrà lui a dirtelo, domandare fa perdere solo altro tempo! Questa almeno è la mia esperienza! un bacio e in bocca al lupo