Gio
22
Nov
2012
Voglio tutta la pagnotta!!
Ieri sera per la prima volta sono riuscita a dirti di no.
Sono fiera di me, anche se al momento dire e scrivere quel NO mi è sembrato strano, e contro la mia volontà, stare con te non mi sarebbe dispiaciuto, lo ammetto, ma il mio amor proprio, supportato da una storia, che seppur ancora agli inizi, e poco chiara, voglio che funzioni, o meglio voglio che, seppure alla fine non debba funzionare, la colpa non sia ancora una volta TUA.
15 anni che non riesco a fare a meno di te.
Eppure, stavolta voglio rinunciare a te, anche se mi sto strappando il cuore dal petto, anche se preferisco evitarti perchè la tua presenza, il solo averti davanti mi agita e mi suscita emozioni contrastanti ed esaltanti.
Tu non sarai mai quello che io voglio, ossia non sarai mai mio, tu hai scelto la tua donna, e non sono io....
Io voglio di più, voglio una persona che stia al mio fianco sempre, che se capisce che sto male e ho bisogno di supporto ci sia, che anche con mille impegni abbia la voglia di vedermi, che faccia qualche pazia pur di condividere del tempo con me...
...e tu tutto questo non lo hai mai fatto!
Certo, non te ne davo neppure motivo, daltronde appena volevi io ero sempre li, adorante e pronta...sempre disposta a compiacerti sperando che un giorno potessi accorgerti che potevo essere io la donna della tua vita, ma è ovvio che se la mia accondiscendenza non fosse venuta a mancare non occorreva che tu dovessi prendere una decisione, perchè rinunciare a qualcosa quando puoi avere tutto e quando vuoi?
Da più di un mese a questa parte avrai notato che non ti ho cercato, che per ben tre volte consecutive (mai avvenuto) sei stato tu a cercarmi, a chiedermi se fosse tutto ok...certo, nonostante il poco interesse nei miei confronti avrai notato un cambio di comportamento...ti sarai chiesto lo zerbino che fine avesse fatto...
E ieri...come sempre con la tua spontaneità mi hai chiesto se potevi venire a casa mia...e in quel momento, nonostante abbia trattenuto il fiato per non so quanto tempo, io ti ho risposto NO! Meglio di no....
Spiazzante la tua risposta...un semplice e riduttivo OK....chissà forse dovuto al fatto che ormai te lo aspettavi...ma non sai il perchè io ti abbia detto no, o meglio sono convinta tu possa averlo un pensiero, ma di certo non è quello giusto.
Le mie amiche sostengono che io debba dirti che adesso nella mia vità c'è lui, che io voglio davvero che le cose funzionino tra noi, e che dunque la tua frequentazione è totalmente da escludere, mi dicono che potrebbe essere un sferzata al suo modo di vedere le cose, che potrebbe realizzare che il suo giocattolino si è rotto e magari prendere una decisione...ma io non voglio buttargliela lì solo per metterlo al corrente...voglio che lui mi chieda espressamente cosa sia avvenuto er cambiare lo stato delle cose...voglio che mi guardi negli occhi mentre gli dico che nonostante il sesso con lui sia fantastico, nonostante lui sia stato l'unico fin ora a farmi sentire Donna, nonostante lui insista nel dire che non riuscirebbe mai a dirmi di no, nonostante io so che non mi staccherò mai completamente da lui, Io ho scelto di stare con un'altra persona, perchè non mi accontento delle briciole, ma voglio tutta la pagnotta.
Anche con lui le cose non sono semplici, e ancora non sono neppure chiare, ma i presupposti sono diversi...almeno il nostro è un rapporto a due, e io non sono abituata e non mi sento a mio agio a dover essere la terza persona in un rapporto...spero solo di riuscire a resistere ad altri eventuali tuoi attacca...sopratutto se dovessimo incontrarci e io mi debba trovare di fronte alla tua bocca, con quelle labbra morbide che io conosco tanto bene e il cui sapore mi manca da morire....
27 commenti
è così!!
Amethos, hai ragione...non è giusto accontentarsi delle briciole, e so che lui non lascerà mai la sua donna per me, e forse sono anche consapevole che non lo vorrei, non riuscirei mai a fidarmi di un uomo che ha già tradito...per adesso sto assaggiando un pezzettino di una pagnotta, e non disdegno...e non voglio sbagliare per dover buttare la rimanenza..
Sono perfettamente d'accordo con te,meglio essere prudenti e sondare il terreno ;) Dai,vedrai che non sarà male sta pagnotta :D
Smentisco
Anche noi uomini potremmo lasciare. ma a volte voi donne vi attaccate come l'edera se una storia finisce non si tiene su con poco.
Viva la pagnotta tutta dalla crosta alla mollica
Eh nervosismo ma è più difficile :/ Una moglie non si lascia per tanti motivi,in primis se ci sono i figli.Ciononostante mai dire mai!
Smentisco
Ecco il primo caso. E non ditemi che non tengo a mia figlia. Penso che se potessi divorziare, poi col tempo e l'età, tutto si potrà analizzare insieme io e lei. Ma si può morire per un figlio si si dovrebbe, ma abbiamo i nostri difetti di uomini/donne. Mai dire mai
io penso, avendo vissuto la tua situazione, che arriverà il giorno in cui ti guarderai alle spalle e quando penserai al tuo NO ringrazierai il cielo per averlo detto a prescindere da come andrà la tua nuova storia.
@nervosismo: certamente molti uomini vorrebbero divorziare, ma tra il dire e il fare... ci sono le eccezioni è vero. ma quante? si potrebbero contare e non raggiungere neppure il centinaio. la verità è che si ama, si è emotivi. ma sono le donne nella maggior parte dei casi a trarre il coraggio dai loro sentimenti. del resto sono pure le donne quelle che fanno pagare a caro prezzo il desiderio di una nuova vita ai mariti. quasi quasi aveva ragione chi diceva che noi donne siamo armi a doppio taglio, ce ne sono davvero poche spontanee e sensibili abbastanza da separare la vita di coppia dal rapporto genitore-figlio.
Brava!
Ben venga un pò d'orgoglio quando serve a salvaguardare l'amor proprio. Hai fatto benissimo a dargli il benservito, a dispetto di tutto non è una scelta facile... ma è la migliore, fidati.
Sembri una persona intelligente, che certo merita di più degli avanzi di qualcun altra. Non accontentarti mai di una storia insoddisfacente, auguri per il futuro!
io conosco un po la tua storia, e ti dico che devi essere fiera della scelta fatta, certo è doloroso, ma come dice una mia collega, tutto passa.
senza contare che hai tra le mani la possibilità di essere felice.
auguri. J.
Grazie Justine
è vero, hai centrato il tutto, tutto si ricollega, e nonostante abbia già parlato a lungo di quanto questa persona per me abbia importanza, quanto abbia stravolto e rigirato la mia vita per troppo tempo...Spero davvero che tutto passi...grazie ancora
la mia collega
è fermamente convinta di si, mi ha confidato alcune cose che sono accadute di recente nella sua vita e altre passate, e sono due le cose o è molto brava a fingere o davvero tutto passa.
sii felice Lara lo devi a te stessa.
ps: hai poi trovato un lavoro?
No Justine
purtroppo ancora no, e al momento attuale è la sola cosa che mi manca...per il resto (lo dico sottovoce) sto bene, nonostante tutto, e credo ogni giorno di più di aver fatto la scelta giusta....Grazie per ricordarti di me.
@laracroft
scusa ma quanti anni hai?Mi incurosisce saperlo perchè io ho una storia analoga alla tua e sto per chiuderla pure io.
valiamo tanto,cara amica e i nostri mezzi uomini non meritano un 'unghia di noi!
Auguri di cuore a entrambe!!!!
di nulla lara
so cosa signfica cercare lavoro e trovarlo.
non mollare mai.
e torna all'attacco
e come nei migliori film, o nei libri, il tizio delle briciole torna all'attacco...che batticuore...ancora una volta gli ho detto di no...ma credetimi la tentazione è stata notevole, e ancora mi fa un effetto incredibile...
Ho 37 anni, quindici dei quali vissuti a portarmi dietro una pagnotta della quale mi spettavano solo delle briciole...e stasera quelle briciole sono tornate a passare sotto il mio naso e avevano un profumo inebriante...mentre la pagnotta non era qui...e sinceramente stasera non so neppure dove sia, e la combinazione delle due cose mi manda talmente in paranoia che non voglio fare una cazzata!
Speriamo tu non l'abbia fatta,perché la tua felicità dovrebbe essere la prima cosa :) Fidati lara che nei momenti di sbando si fanno le cazzate più assurde e te lo dice una che lo sa per esperienza :) Un abbraccio!
no, non l'ho fatta
ma mio Dio quanto ci sto pensando...non riesco a prendere sonno, e poi poco fa "la pagnotta" mi ha telefonato...stasera tante telefonate e tante voci care, e sentirmi dire buonanotte cucciola mi ha riempito il cuore, ma allora poi perchè la mia testa torna sempre alle briciole???
Perché purtroppo hanno quel odore inebriante, che ci fanno credere e illudere che sia una pagnotta intera....e perché quando diamo il nostro cuore ad una persona poi é difficile farcelo restituire, anche se ce lo stà facendo a pezzi e non ne ha cura. Apri bene gli occhi, guarda in faccia la realtà, tu stessa ti rendi conto che non é quello che vuoi nella tua vita, anche se adesso lui ti fa sentire viva, ti dà dell'emozioni che nessun altro é riuscito a darti, tra qualche tempo, se ancora gli starai dietro, ti pentirai di aver perso un pezzo della tua vita, per correre dietro ad un'emozione momentanea, ad un'illusione, perdendo qualcosa di te. Ne parlo per esperienza, ti faccio un grande in bocca al lupo.
@laracroft
che coincidenza,pure io,che ti chiedevo eta' ,ho 37 anni!!!
Un'altra domanda:tu desidereresti un figlio,formare una famiglia,o,come me,data l 'eta' e il fatto che abbiamo,almeno io,il cuore distrutto dall'amore che ci ha illuso in tutta la sua crudezza,hai speranze zero in questo settore?
ciao,un abbraccio.
son lanonima di ieri pomeriggio.
Sulla questione del divorzio
I motivi per cui qui uomini non divorziano sono:
1) che dovrebbero sborsare una quantitá di soldi allucinante sia per il divorzio che per il mantenimento
2) che perderebbero un tetto
3) che dovrebbero lavarsi, stirarsi e pulirsi da soli.
Smettiamola di tirare di mezzo la minchiata dei figli.
Ciao Anonimo,
l'idea di avere un figlio mi alletta tanto, ma non per questo la prenderei alla leggera, tant'è che ho deciso di rissumere la pillola onde evitare questioni pesanti al momento.
Siamo donne e l'idea della maternità non la metteremo mai da parte, ma un figlio non deve essere un semplice regalo da farsi perchè il nostro orologio biologico dice che abbiamo le ultime chances da giocare...
Ci penserei se le condizioni me ne darebbero motivo, e a quel punto il cuore distrutto non ci sarebbe più...
Ciao
Qustione divorzio
Non generalizziamo, conosco uomini che sopportano una vita matrimoniale arida e sterile solo per i figli, ma conosco anche una parte di uomini che pur di non perdere la colf a tempo pieno (e non avendo figli) continuano ad ostinarsi che tutto vada bene, anche se la moglie accanto deperisce a vista d'occhio, non sorride più da tempo, e ha gli occhi sempre pieni di lacrime, queste sono cose che non contano, l'importante è avere la casa pulita, la biancheria lavata e stirata, e il piatto caldo e pronto in tavola...
Per laracroft
Conosco una donna che anche se il marito accanto deperisce a vista d'occhio, non sorride più da tempo, e ha gli occhi sempre tristi, queste sono cose che non le interessano, perchè trascura i figli se perde il tempo ad incoragiarlo.
Che sempre quell'uomo dopo il lavoro anche se stanco, allegeriva il lavoro della moglie casalinga
Che ha condotto completamente la casa e il lavoro durante i 9 mesi di maternità.
E che ora si è rotto il cazzo e vorrebbe una casa tutta sua da mandare in avanti fra panni e fornelli ma da solo
Conosco un uomo che abbandonato dalla moglie vive solo col figlio da dieci anni. Si è rimboccato le maniche e si dato da fare.
Spesso noi uomini non tronchiamo i matrimoni per mille ragioni, per non perdere la colf, per non perdere la cuoca, per i figli, per il sesso, o forse perchè crediamo ancora in quel matrimonio distrutto.
Dio quanti luoghi comuni e non dico solo sugli uomini ma anche sulle donne
Nervosismo
io ho esordito il mio ultimo commento con "non generalizziamo" e la cosa vale per entrambi i sessi....
@ laracroft
Ma forse tu, ma spesso sento cani questi mariti. E anche povere noi mogli. Ma abbiamo tutti i nostri difetti o no?
Mi piacerebbe fare due chiacchiere con le mogli insoddisfatte. Forse sicuramente ne potrei uscire maziato, ma non so si potrebbe discutere.
La colpa per me spesso è di tutti e due!!
Nervosismo
sono stata anche una moglie mazziata, ma mia volta sono consapevoledi aver mazziato...se vuoi possiamo parlarne
@ laracroft
Mi mazzierai sicuramente ma sono pronto ad ascoltarti attentamente
Quando vuoi, la mia mail è nel profilo.
Sono in attesa di tue.
Ciao un caldo abbraccio con affetto
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Il problema è che in questi casi,quasi sempre la donna s'innamora.Non mi prendete per femminista,non lo sono.Ma è più facile che una donna che ha a che fare con due uomini,alla fine scelga di averne loro uno,lasciando l'altro.In particolare,una donna sposata,90 volte su 100,lascia il marito per l'altro.L'uomo no,raramente lo fa.Perché ha a che fare con noi donne,perché l'uomo sa che sia moglie che amante non riescono a staccarsi.Invece al contrario,s'impone una scelta:di solito un uomo innamorato(che di amore sto parlando),non sopporta di dividere la sua donna.Cara amica che dirti...Se tu quest'uomo lo hai amato davvero sarà doloroso lasciarlo andare.Soffrirai,questo è certo.Ma sii consapevole che avere la pagnotta intera è ben altra cosa e non è giusto accontentarsi di misere briciole.Un abbraccio!