Mar
20
Nov
2012
vi darebbe fastidio?
Se il vostro fidanzato seguisse sui social network una sua ex?
Ci ho già parlato e lui la definisce amica, in quanto prima di stare insieme per anni era un'amica. Ora è passato tanto tempo da quando è finita la storia, 3 o 4 anni mi pare. Lei convive anche.
Ma lui la "segue" e anche lei lo "segue" nei vari social. Es: fb, pinterest, instangram, twitter e altri social .
Ovviamente ho già parlato al mio ragazzo di questa cosa, gli ho detto che io non riesco a concepiere di rimanere amici di un ex, in quanto è una persona con la quale hai vissuto dell'intimità e hai trascorso molto tempo insieme.
Gli ho detto, in poche parole, che mi da fastidio tutto ciò. Ma lui non muove ciglio, dice che io non posso comprendere la situazione perchè non sono mai rimasta in buoni rapporti con un ex.
Di questo argomento ne abbiamo parlato più volte ma appunto lui non si smuove. Io vorrei che evitasse di farmi star male.
All'apparenza mi rendo conto che posso sembrare esagerata e che questa sia una reazione puramente dettata dalla gelosia, ma vi assicuro che prima della gelosia c'è il RISPETTO.
Io voglio essere l'unica. Mi sembra una cosa giusta avere rispetto di se stessi e del proprio partner. Vorrei proprio vedere se io avessi un mio ex che "seguo" e che lui mi "segue" quante storie mi farebbe.
Lui poi, è gelosissimo di me.
Quindi ora vi chiedo di darmi gentilmente il vostro parere e di immedesimarvi nella mia situazione.
Grazie in anticipo.
7 commenti
egoismo allo stato puro. sia tu che lui.
finchè nn escono insieme sopporta! ma solo se lui ne vale la pena
bisogna vedere quello che lui effettivamente fa, perché questo non lo spieghi bene. da come scrivi, ad ogni modo, non mi sembra che stia succedendo nulla di grave. però, se lui è così geloso di te, io gli farei notare questa cosa, più che altro. insomma, più che smettere di sentirla, io gli chiederei di essere più comprensivo.
.
amathos79: grazie, mi hai rincuorata. Inoltre mi è venuto in mente che lui stesso mi ha raccontato che non aveva nessun problema ad uscire con lei magari per prendere un regalo di compleanno ad un amico in comune. Insomma da amici proprio O.O
topogigio: perchè dici egoismo allo stato puro? puoi spiegarti, grazie.
cesca: non escono insieme, lui dice che capisce che potrebbe darmi fastidio, quindi non lo fa.
criseide: lui si limita a guardare le foto che fa lei in questi social, perchè è fotografa.
Tempo fa l'ho accusato di essere ancorato al passato, ma lui nega assolutamente. Gli ho spiegato che cmq, anche se fotografa, è sempre una sua ex, ed io non riesco a capire la situazione al 100%. Ok che lui non le scrive mai, lei al massimo chiede favori ma lui mi dice tutto, anche i msg.
e allora rilassati. non è ancorato al passato, cerca di fare quello che vuole ma comunque rispettandoti. fossi in te starei tranquilla.
trovo che se questo ti fa soffrire
Lui potrebbe anche smetterla. Eh si, del resto lui sarebbe geloso quanto te se tu ti sentissi con un ex. La gente oggi pensa sia tutto normale, anche tradirsi. Che merda!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mah,cara anonima,che dirti...Tutto dipende da come ci si è lasciati,secondo me:ti spiego.Il mio attuale compagno,che ha 31 anni,all'età di 17-18 anni è stato con una ragazza,per 4 anni.Poi si sono lasciati,ognuno ha fatto la sua vita,ma sono rimasti in buoni rapporti in questi anni.Ora lei ha un compagno da diverso tempo e ti dirò:a me non dà nessun fastidio.Perché vedi,anche in questo caso si può parlare di rispetto.Se due persone adulte rimangono in buoni rapporti e non succede nulla di male...Il problema sarebbe stato se per caso uno dei due avesse fatto commenti ambigui,se avesse generato in te un senso di sospetto.Se così non fosse,io francamente non ne farei una tragedia.Spero di averti rincuorata!Un abbraccio :)