Dom
18
Nov
2012
L'unica persona
Sono una ragazza di 14 anni e sin da piccola ci sono stati problemi nella mia famiglia,e io diciamo ero quella che litigava di meno.
Gia da piccola mia madre e mio padre litigavano anche perche' mia mamma e' di carattere duro e non le piace avere torto.Avevo gia' capito che stavano per divorziare ma quando lo chiedevo a mia sorella lei negava perche' forse pensavo che ero troppo piccola per capirlo. I miei non si sono ancora lasciati ma sembrano che non si conoscono neanche, viviamo sotto lo stesso tetto ma sembraimo dei perfetti sconosciuti tra di noi l'unica che cerca di ricollegare la famiglia sono io ma e' difficile.
In piu'da quando mia sorella aveva 10 anni lei e mia mamma hanno iniziato a non andare daccordo fino ad adesso. Litigano sempre, e certe volte mia mamma rriva addirittura a fare cose che non avrei mai creduto che potesse fare. Mia sorella ha 19 anni e per sua fortuna l'anno prossimo potra' andaresene da casa perche' stare a casa con mia madre e' come una gabbia.
E mio padre? Lui non interviene su queste cose, come se non fossero affari suoi le cose che succedono tra mia sorella e mia madre. Come padre e' sempre mancato e quand non lavora se ne sta sempre al computer tuto il giorno.
Non so piu' cosa fare! Io sono quella neutra in famiglia mentre mia madre litiga sempre con mia sorella e mio padre, mio padre e' come un estraneo a casa, non c'e dialogo e sono l'unica che riesce a comunicare con ognuno ma mai assieme, oer esempio a pranzo mio padre accende la tele e cosi' automaticamente non si parla piu'. E questo ogni giorno!
Aiutatemi per favore perche' questa situazion e' impposibile da portare avanti e ogni volta che penso, questo e' il peggio arriva sempre un nuovo livello.
Grazie per aver letto questo sfogo e per favore aiutatemi!
2 commenti
Brutta situazione
Non ti preoccupare, le cose prima o poi cambieranno, sono cose che succedono tra grandi, purtroppo non c'è dialogo o non si vuole dialogare. Ognuno dà la colpa all'atro delle proprie frustrazioni e si dimentica che la vita è breve e quante cose si potrebbero risilovere con l'unione, ma deve andare così e per quanto uno si sforzi non c'è niente da fare. Non fartene una colpa, la vita è così non mollare e combatti sempre contro ogni soppruso e ingiustizia e ne tuo piccolo cerca di fare sempre la cosa giusta. Un abbraccio
M
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

vi prego
non fate caso agli errori di italiano, ma l'ho scritto di fretta