Ven

16

Nov

2012

situazione interiore ormai quasi insostenibile

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao a tutti! Io mi trovo in una situazione che penso sia comune a molti ragazzi e ragazze della mia età. Ho 21 anni, ho finito la scuola e non ho un lavoro, non ho un ragazzo, ho poche amicizie di cui pochissime fidate, sono costretta a vivere con mia madre (i miei sono separati) CHE NON SOPPORTO! E per motivi del tutto legittimi, è una persona che non ha mai lavorato, spende i pochi soldi della pensione di mio nonno per le sue cazzate e si lamenta quando IO ho bisogno di qualcosa.  Ho iniziato a preoccuparmi un po' perchè tendenzialmente per sfuggire a queste situazioni si cerca di stare fuori casa il più possibile, soprattutto nel week end; a me invece capita il contrario, mi fossilizzo in casa, davanti a tv, pc, ma  fortunatamente leggo e disegno anche. Credo comunque che la cosa che mi manchi di più ora sia un ragazzo: tutti questi pensieri magari sarebbero un po' più leggeri se condivisi con qualcuno diverso da un'amica. Io ho avuto diversi ragazzi e tutti sbagliati, perchè non riesco più ad accontentarmi: non cerco la perfezione, ma vorrei per una volta qualcuno che mi piaccia davvero. Oltre all'estetica, che per me ha la sua rilevanza, ma non è necessariamente indice di bellezza, io cerco un po' di intelligenza, anche solo saper scrivere correttamente, un po' di cultura, un minimo di interessi in comune. Lo so, mi sembra di chiedere cose stupide o impossibili da concepire tutte insieme, però non so come fare.. tutte queste "carenze" mi stanno letteralmente mandando al manicomio! Per non parlare poi del fatto che non ho un lavoro, e già questo mi eviterebbe di pensare a questa condizione. 

So che ci sono tante persone sulla mia stessa barca, avevo bisogno di sfogarmi, di dire queste cose a qualcuno che non siano sempre le solite 2 o 3 persone. A volte parlare con uno sconosciuto è più semplice, e ti aiuta a vedere le cose diversamente.  

3 commenti

anch'io sono come te, tranquilla. anch'io esco poco ma più perchè gli "amici" con cui dovrei uscire hanno un modo di vivere e intendere l'amicizia che io condivido, quindi per coerenza con me stessa, non esco molto.

è normale sentirsi come te in una situazione simile. cerca solo di guardare il bicchiere mezzo pieno anche perchè un bicchiere mezzo vuoto deve essere per forza di cose mezzo pieno... quindi: non hai un lavoro ma pensi che avendolo avresti anche un pensiero in meno su cui rimuginare. e questa la chiamiamo situazione di partenza. ora, data la situazione di partenza cosa si potrebbe fare per rimuginare meno? trovare un lavoro, primo passo. so che non è facile, anch'io sono disoccupata peraltro voglio andare a ll'università e devo per forza trovare qualcosina. potresti fare la baby sitter, non è male ed è anche divertente. in realtà potresti fare tutto ciò che desideri, l'importante è capirlo e porsi degli obiettivi!

vedi come il bicchiere piano piano si riempie? vogliamo riempirlo di più? fai uno sport, vai a correre che è lo sport più economico che esista, o fai passeggiate all'aperto a passo svelto. in questo modo impiegherai parte del tuo tempo a prenderti cura di te stessa e questo farà bene anche alla mente. potrai conoscere della gente (al parchetto in cui corro io ci sono molti bei ragazzi ;)) e rilassarti e questo ti aiuterà a decidere meglio del tuo futuro e metterti nelle condizioni di creartelo. ma soprattutto, l'unica cosa che non dovrai mai fare anche quando sarà facile che sia così, è cedere allo sconforto, perchè se inizi a cedere e a farti passare la voglia anche solo di uscire di casa per una passeggiata è peggio. lo so che preferisci stare a casa, il fatto è che non è così in realtà perchè la nostra mente ha bisogno di quei momenti in cui stacchiamo la spina e ci godiamo anche le sciocchezze come può essere l'acquisto di un rossetto, o una boccata d'aria fresca diversa da quella casalinga, ecc ecc a seconda delle nostre preferenze.

Avatar di lazarevolazarevo alle 14:58 del 17-11-2012

e se per te staccare la spina significa leggere, allora prendi un libro e va in una libreria o in una biblioteca o al parco o in qualsiasi posto diverso da casa tua. vedrai che quando rientrerai andrà meglio.

Avatar di lazarevolazarevo alle 15:02 del 17-11-2012

mi dispiace ma stai sbagliando nel tuo desiderio

non devi desiderare un ragazzo x condividere la tua croce, a quello servono lke amiche, i ragazzi scappano subito dalla serietà inziale...tu devi desiderare un ragazzo x amore, xkè tu sei in grado di farcela ma con lui sraebbe meglio...

x qst si dice "lo troverai quando meno te lo aspetti" xkè a nessuno piace il bisognismo ma tipi tosti e tipe toste! Ora io ti consiglio di lavorare su di te assolutamente! Un ragazzo non è un antistress....è un compagno...e gli devi anche offire serenità...quindi lavora prima su te stessa e poi vedrai che troverai subito qualcuno! 

Avatar di nothingnothing alle 10:00 del 18-11-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti