Lun
12
Nov
2012
problemi con la sessualità
Credo di avere dei problemi e vorrei un vostro consiglio.
Ad esempio ieri ero al cinema con il mio ragazzo, a vedere una commedia.
Ridevamo come cretini perchè è davvero un bel film, quando ad un certo punto, all'improvviso, hanno fatto vedere una scena di sesso molto spinto, un orgia praticamente.
Il mio cuore ha iniziato a battere forte e sono diventata tristissima.
Non riuscivo più a ridere nelle scene successive del film, sono diventata fredda nei confronti del mio ragazzo che mi teneva la mano.
Ero infastidita dal fatto di vedere quelle cose con lui.
Non gli ho detto niente, ho fatto finta di essere stanca, non ho spiccicato parola dell'argomento con lui..altrimenti mi avrebbe preso per pazza.
Ma siccome io sono una ragazza molto solare (così dice lui), sorrido spesso, faccio battute..si capisce subito quando c'è qualcosa che non va!
Quindi ha continuato per TUTTA la serata a chiedermi cosa avessi. Ma questa è una cosa che riguarda me, mi rendo conto che la scema pazzoide sono io.
Che colpa ne aveva lui se al cinema hanno trasmesso una scena così volgare? Nessuna assolutamente.
Ma questo è successo non solo ieri sera, ma ogni volta che guardo un film e c'è una scena molto molto spinta.
Non sto parlando di scene d'amore, quelle mi piacciono, sono romantiche e c'è passione. Sto parlando proprio della volgarità in se. Scene forti, che non fareste vedere a tutti. Scene che, se foste al cinema con i genitori (ad esempio) morireste dalla vergogna. (poi vabbè, è soggettivo)
Quindi non so se sia normale questa cosa, sono un pò preoccupata.
Nel caso non lo fosse, come faccio per risolverla e superarla? Io non voglio raffreddarmi di punto in bianco nei suoi confronti, non è giusto.
21 commenti
si incominciano a vedere certi film da sola, scaricati :)
io faccio così, il 90% della mia cultura cinematografica l'ho coltivata da sola, sia prima che dopo di lui, xkè abbiamo gusti parzialmente diversi e le commedie demenziali e volgari preferisco vedere coi miei fratelli che con lui, e sono sicura che lo stesos pensa lui che pref guardarle con gli amici! Insieme guardiamo film importanti, famosi, d'azione...niente di sconvolgente nella trama...x tutto il resto da sola!
x esempio ho appena finito ora di guardarmi un film in streming, alle 2 di notte...lui è a casa sua a ronfare da 3 ore mentre io mi sbizzarrisco sullo streaming...e la scelta del film non è assolutamente un film che gli piacerebbe, troppo noioso x lui....e quindi da sola mi diverto un sacco xkè nessuno commenta,giudica,stravolge l'idea che ti sei fatta!
Non so xkè ti mettono in crisi quelle scene ma ti posso cmq capire e quindi ti consiglio di selezionare meglio i film da vedere insieme ;)
Cesca...
...a certe ore si guardano "certi" film...e posso capire che dopo un pò diventino pure noiosi ;D
.
@shazka: mi piace l'ultima frase "Non giudigarti secondo standard convenzionali, ci rimetteresti la tua originalità."
@cesca: scarico tanti film, ne guardo moltissimi da sola. Il fatto è che ad entrambi ci piace il cinema, e appena possiamo andiamo. Questo film era una commedia e ti assicuro che dal trailer che ho visto non c'era assolutamente nessuna scena di sesso. Anzi, tanto è vero che nessuno si sarebbe aspettato quella scena, ti giuro.
Forse proprio per quello son rimasta sconvolta.
Cioè, se so che il film tratta una storia d'amore me l'aspetto già qualcosa di erotico (poi dipende il genere), ma così dal nulla.
Lui rideva come un matto..perchè facevano battute. Io invece ero un sasso, fissa, immobile nella poltrona, con il cuore a mille e gli occhi sbarrati.
Neanche avessi 8 anni e non conoscessi l'esistenza del sesso forte.
Vi giuro ragazzi che avrei voluto alzarmi e andarmene. Ma perchè son così?
Se ne parlo con il mio ragazzo son quasi sicura che lui penserebbe che io sono di vedute strette, lo sa già, ma un conto è sentirselo dire a gran voce
non mi piace questo lato di me. Vorrei essere indifferente a queste cose, pensare: vabbè c'è una scena di orgia e allora? chissenefrega..io ho la mia vita privata e questo è solo un film.
Razionalmente penso così, so pensare così. Ma non posso mentire a me stessa. So di essere di strette vedute, amo il rapporto a due e basta, son purtroppo romantica e dolce..vedere cose così di soprassalto mi ha lasciata fredda.
ok allora non c'è nulla di male a essere delusi da un film, diavolo pure a me è capitato MIGLIAIA DI VOLTE
La cosa che però percepisco è che hai un ansia da prestazione pazzesca verso di lui! E questa ansia va a intaccare canali diversi come le scene di sesso nei film!
Risolvi il tuo probelma di autostima e poi vedrai che guarderai il sesso con occhi diversi e + distaccati!
.
non sono rimasta delusa del film, era divertente.
Solo che io non ho trovato divertente quella scena, ma magari il resto di gente che c'era in sala ha riso. Ma a me no..e non capisco perchè ho avuto questa reazione forte.
Se la mia è gelosia (di cosa?), poca autostima..non lo so.
Cosa intendi per ansia da prestazione? io non ho paura nel fare sesso con lui.
boh magari il sesso un po' particolare, una sessualità vissuta in modo prorompente o volgare (adesso nn so com'era la scena) ti mette in difficoltà psicologicamente sia xkè magari x te è di cattivo gusto, sia xkè forse in fondo nn ti senti "a quel livello" cioè ti piace vivere la sessualità intimamente e nn spiattellata così...ansia da prestazione forse nel senso che hai un po' timore che al tuo ragazzo piacciano cose così "volgari" mentre tu vivi il sesso in maniera + romantica
guarda sto tirando a indovinare eh :)
e
hai azzeccato tutto..sono cose che non avrei ammesso nemmeno a me stessa. grazie.
sono proprio queste le mie paure, in particolare l'ultima.
che faccio?
beh io ho risolto capendo che x me sesso e amore sono cose diverse, il sesso wild può essere conciliato a una bellissima storia d'amore (sempre monogamica però x me), non esiste umiliazione, non esiste egoismo, esiste solo curiosità e piacere...insomma a parte certe piccolezze nn precludo nulla, e ho scoperto che a me il sesso romantico annoiava e mi precludeva L'ORGASMO! ora qst vale x me, tu devi capire se il tuo voler collegare sesso e amore è una questione di educazione-cultura (cm lo era x me) oppure un tuo modo di essere! SE tu proprio col sesso romanto non hai mai avuto problemi (io li avevo) e sei contenta così allora ti dico che l'amore del tuo lui nn va messo in discussione, semplicemente c'è a chi piace wild e a chi piace romantico! non devi rimanerci male x quello che piace agli altri, l'imp è essere in pace con te stessa! Sapere che non è UNA GARA che se lui nn si lamenta di te e SOPRATTUTTO a te piace da morire il sesso romantico allora non hai niente da rimproverarti! e quindi non sei inferiore alle donne + disinibite ma solo diversa, nè migliore nè peggiore :)
Cesca...
...e per il tuo fidanzato vale la stessa cosa? :D
penso di si! era lui all'inizio quello che voleva speriementare quindi penso di si XD
ovviamente ora nn posso dirlo visto lo stallo attuale :P
Ah capito...
...ora sei...autodidatta ;p
yes ;)
Se servon...
..."ripetizioni"...fammi un fischio ;PPPPPPPP
guarda lui
è dolcissimo quando facciamo sesso..veramente una cosa unica.
Mi tratta da principessa, pensa prima al mio piacere e poi al suo. Mi riempie di baci, e anche quando abbiamo finito vuole stare abbracciato e farmi le coccole.
Penso che magari se dovessi fare solo sesso con uno sconosciuto magari non avrei problemi a lasciarmi andare e magari osare.
Mai dire mai.
Ma con il mio ragazzo, non riesco..se è una cosa che si sviluppa insieme in coppia è un conto:-)
se la cosa ti può consolare, non sei l'unica a imbarazzarsi per le scene di sesso nei film. sono gli unici momenti in cui raggiungo uno stato meditativo praticamente perfetto!!! XD
non penso
sia così tragica, conosco gente che non riesce a vedere film horror o simili.
ma se ti vuoi vaccinare, allora guardati
salò o le 120 giornate di sodoma di P.P.Pasolini, se digerisci quello tutto il resto è acqua fresca!
dai scherzo, non vederlo come un handicap, ma come dice shazka un modo per farti coccolare!
ciao
L'unico modo è avere uno shock forte per riprendersi. Partecipa ad un'orgia e guarirai.
bè secondo me nei film molte volte la realtà viene presentata a tinte molto più forti del normale. ci sarà stata qualche particolare situazione che ti ha colpita troppo, ma non pensare che tutto quello che passi alla tv o al cinema sia vero.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non mi sembra un problema sessuale...
In fondo c'è chi è disgustato dalle scene splatter nei film... quello che ti capita mi pare un po' la stessa roba.
Dillo al tuo ragazzo, così ti fai coccolare un po'...
PS: nulla è normale, tutto è unico e particolare... Non giudigarti secondo standard convenzionali, ci rimetteresti la tua originalità.