Sab

10

Nov

2012

devo capire una cosa

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

una tizia che lavora col mio compagno ha rovinato il ns rapporto che perdura da 10 anni da febbraio, a San Valentino. Non sono mai stata gelosa o possessiva , adesso mio marito mi dipinge come se fossi io una psicopatica , lei una santerella. Adesso vi chiedo, ok sono colleghi, lavora con lui 8 ore al giorno, ma sa che abbiamo bambini e siamo felici. Lei un continuo tiramolla col fidanzato, due famiglie con bambini saltate per aria perché si era trombata i mariti (lavoravano con lei)... Vabbeh, non mi é mai piaciuta, la classica gatta morta che fa l'amicona di turno. Ma la sopportavo tranquillamente, fidandomi del mio partner. 

Vi chiedo: é normale inviare un sms  alle 23.00 a San Valentino al capo sposato, mio compagno, chiamandolo col nomignolo con cui lo chiamo solo io, dicendogli che mentre lui si gode la cenetta con me, lei ha dovuto stare al tel x lavoro con x, e aggiunge , che lei a sto punto andrà a casa sua da sola a mangiare fragole con la panna.

Forse esagero io ma era una cosa urgente da dire riguardo al lavoro? Era davvero necessario inviarlo? Usare il nomignolo a mo di sfottimento (e mi girano solo a pensarci). Descrivere fragole con la panna , che a mio avviso rappresenta un'icona sexy?

Forse perché io cretina sono sempre stata attenta a non urtare la sensibilità di nessuno e mai avrei fatto una cosa cosi? Era pur sempre la sera di San Valentino!

Adesso lei vuole passare x Santa, si era solo un sms. Certo, un sms ambiguo però, e intanto io da quel momento in avanti vivo male la mia storia, non mi fido. Lui mi ha rassicurato come sempre e non ne parliamo quasi più, tanto poi io sembro una povera pazza e tu vieni dipinta come una ragazza 'aperta' ...ma una cosa cosi stupida ha rovinato qualcosa di cosi grande dentro di me.  Cerco di non pensarci ma sapere che passi le giornate con lui ecc sapendo chi sei, davvero, mi urta parecchio. 

Davvero, potevi evitare quel sms! Anche perchè io col dare fiducia ho già i miei problemi, visto il mio vissuto precedente (con l'ex e in famiglia...). Che rabbia, vorrei solo ritrovare la serenità perduta... Ma appena ci riesco tu salti fuori dal passato e mi vengono mille dubbi... 

Tags: sms

21 commenti

sono con te!

è assolutamente una gatta morta, nn ci piove!

non puoi parlarne cn lui in modo calmo e rilassato? facendoti vedere + triste che arrabbiata?  insomma se è abb intelligente capirà che stai male no? ma nn essere aggressiva

Avatar di nothingnothing alle 19:24 del 10-11-2012
È passato del tempo

abbiamo parlato pacatamente e gli ho espresso i miei timori. Purtroppo anche lui la dipinge come se fosse lei la vittima incompresa, io quella che pensa male senza motivo. Ok, è roba passata, ma vorrei sapere come si fa a ingoiare questo rospo una volta per tutte, piú che altro che x lavoro lui avrà sempre questa qui intorno, presente alle cene, ai seminari, congressi ed essendo l'azienda grande, spesso si ritrovano x festeggiare compleanni dei colleghi, matrimoni e pensionamenti...insomma se lei si intromettesse tra noi io come posso competere? Lo vedo dopo il lavoro ed è stanco, lei passa tutte le giornate , pranzi in mensa, caffè con lui. Lui sembra davvero amarmi ma è chiaro che io non ho modo di verificare cosa accade realmente, alla fine devo dare solo fiducia. Questo sms , arrivato tardi a San Valentino, dall'ambiguo messaggino, che lei poteva davvero risparmiarsi, e che io ho aperto x caso perchè lui ha dimenticato il cell accanto al comodino in carica, mentre io ero salita e lui era ancora di sotto, mi dà spesso ancora da pensare... Leggendo questo sito e altri forum le amanti quante sono e come si comportano, e sapendo quanti uomini sposati nascondono la verità alle mogli e negano sempre se lei sospetta, penso: e se fossi un'ignara tontolona che crede a suo marito mentre in verità lui se la spassa con lei...??? :(((

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:27 del 10-11-2012
Ciao

Sta baldracca la rimetterei a posto a suon di calci in culo!!!!!! spero risolvi.... parlane con tuo marito...ma seriamente perché gente così vive per veder soffrire gente come te... un bacione

Avatar di AngelAngel alle 23:52 del 10-11-2012

Baldracca DOC, fidati!

Avatar di ShazkaShazka alle 07:28 del 11-11-2012

ok ci sono 2 vie

o ti fidi

o incominci a controllare la corripsondenza

essendo tuo marito sei legittimata a sapere se ti prende x il culo si o no! xkè lui è legalmente tuo e il matrimonio in ballo è il tuo!

Ora sei lui nn da cenno di stare dietro a lei, nn le risponde maliziosamente ecc io penso siano solo tentativi di lei e che tu sia solo gelosa e giustamente preoccupata.

Se x caso lui sta al gioco allora preoccupati. X ora nn mi sembra che lui stia al gioco...ti direi di fidarti ma se proprio stai male incomincia a fare ricerche!

Avatar di nothingnothing alle 11:33 del 11-11-2012
se è tutto vero..

....ciò che hai scritto....lei ci sta provando coin tuo marito...al 100%...magari solo anche per sfida....su questo non ci piove

 

Avatar di pasapasa alle 12:25 del 11-11-2012

Una cosa è sicura: non sei tu a essere in male fede, quest'altra ci prova in maniera piuttosto spudorata (e anche un pò patetica secondo me).

Ora, non so se il tuo compagno sia veramente ingenuo in merito (in senso buono, ovviamente!) o se stia solo cercando di minimizzare per non allarmarti... ma da come ne parli sembra che lui non le stia dando troppo corda, quindi non mi preoccuperei. Forse l'unica cosa da fare è non tornare più sull'argomento, perchè questa donna avrà tanto più potere quanto più tu gliene attribuirai: tieni d'occhio la situazione ma per il resto comportati tranquillamente, come se lei non esistesse. Un pizzico di gelosia è sano in un rapporto, mentre una continua paranoia finirebbe per logorarvi!  

 

Avatar di RansieRansie alle 12:54 del 11-11-2012

io più che altro, nel suo messaggio, vedo soprattutto un modo per ferire te, come se lei immaginasse che in qualche modo tu avessi potuto leggerlo... sicuramente lei ci sta provando, ma anche a me l'atteggiamento di tuo marito lascia un po' interdetta.

Avatar di lazarevolazarevo alle 14:08 del 11-11-2012
mmmm

Non voglio ferirti, ma sta storia la conosco. Stesso giro con mia madre e mio padre. E infatti mio padre la tradiva. 

Scusa, ma a me pare che tuo marito ti tradisca con la gatta morta. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:24 del 11-11-2012
Sono piuttosto disperata

non vuole farmi leggere email. Dice che è lavoro, e sono cose che non mi riguardano. Mi fa: 'e dopo? Vorrai anche venire in ufficio ad aprirmi i cassetti?' Ci sono rimasta troppo troppo male. E ora????

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:00 del 12-11-2012
scusa se te lo dico

ma se non vuole farti leggere le mail ha ragione, quello è lavoro a te non riguarda.

stai andando in paranoia e lo stai assillando, praticamente se continui così lo butti tra le braccia di quell'altra, perchè io posso capire la gelosia, il tarlo che ti rode, il dubbio, però così è troppo.

posso capire come ti senti ma sbagli.

concentrati sulla coppia e non su un qualcosa che magari non c'è! 

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 10:16 del 12-11-2012

Ti capisco un sacco e il brutto è che una volta che hai il tarlo in testa non riesci più a liberartene, qualsiasi cosa leggermente diversa dal normale ti sembra un segno e cominci a dubitare di tutti, secondo me se una persona non c'è mai passata ( da figlia o da moglie) non riesce a capire e non venite a dirmi che i tradimenti sono cose tra coniugi e i figli non c'entrano xke è la più grande cazzata del mondo!!

Avatar di AsiaAsia alle 12:40 del 12-11-2012

Gioca d'astuzia.... io per scoprire se il mio lui aveva qualcosa da nascondere quando non se ne accorgeva alle spalle scrivevo le password e poi quando sapevo che non era al pc mi collegavo e controllavo.... siccome passavamo un periodo di emme e lo vedevo strano ho deciso di giocare d'astuzia per quanto brutto sia ho scoperto che aveva qualcosa da nascondere....eccome!!!! non tradimenti però... non riesce a smettere di giocare a poker... è iscritto a TUTTI  i siti.... fortunatamente (visto che abbiamo molte spese) non si permettere di spendere e spandere ma in passato esagerava.... comunque... quando torna a casa (e te lo dice una che di corna le ha  avute tante non dal mio attuale marito ma in passato da una storia molto seria) gli parli: gli dici: ascolta ho avuto l'impressione che tra noi stia andando un pò storto ...lui negerà dicendoti che sei fissata e bla bla bla... quello che voglio dire è che non è detto ti stia tradendo ma è detto che stia giocando per puro divertimento e per gonfiare il suo ego... il problema è quanto va avanti il gioco perché se tiri troppo la corda si sà che poi si rompe.... sarà una stupidata ma spesso alcuni uomini e scrivo alcuno perché poi mi tagliano la gola qui nel sito sono come i bambini... tu sei il cioccolatino che lui sà di poter avere quando vuole e l'altra è la liquirizia che lui non ha mai provato però l'attesta lo fa sentire vivo... quindi fatti bella... io quando sono in dubbio... quando ho qualche paranoia... mi sistemo come dovessi uscire per andare chissà dove...con l'intimo sexy... io per esempio mi faccio trovare sul ciglio della porta vestita sexy... io non sò se tu puoi, se hai figli o cosa... ma provaci... tira fuori la tigre che hai in te... distrailo da agenti esterni... se lo stanchi a casa non avrà da cercare altrove... lo sò che è bruttissimo e sembra davvero scritto da una 14enne ma fidati che funziona, lo sò che vorresti piangere sei distrutta, confusa, non capisci e sei così arrabbiata che vorresti spaccare tutto ma se vuoi uscirne bene devi sforzarti di non eccedere ... la scenata la puoi fare quando sei sicura di qualcosa purtroppo anche se vorresti sfogarti credimi così gli fai solo voglia di scappare... quindi cerca di recitare la parte della donna sicura (recita) e cerca di fare fuoco e fiamme a letto che così guadagni punti...  

Avatar di AngelAngel alle 13:46 del 12-11-2012

Hai tutto, tutto, tutto il mio appoggio. Il mio fidanzato aveva una "cara amica" totalmente psicopatica che ha fatto di tutto per farci mollare..davvero di tutto.Per mia fortuna, nonostante anche lui la vedesse come una povera santa incompresa assolutamente non innamorata di lui, dopo la bellezza di due anni, e solo a seguito di una sua particolare esplosione di follia, si è dovuto ricredere e l'ha scaricata. Morale: ti capisco bene. Io quoto chi ti consiglia di non essere pressante, non perchè tu, dopo quello squallidissimo sms, non ne abbia le ragioni, ma perchè faresti solo il gioco di quella tipa. Ascolta, nella mia azienda, quando si organizzano cene o aperitivi aziendali, non è affatto raro che i dipendenti si portino dietro fidanzata/o o moglie/marito esterni; avresti la possibilità di accompagnare tuo marito a uno di questi eventi?Io credo che il "nemico" debba essere studiato da vicino..inoltre sarebbe un'ottima possibilità di "rimarcare il territorio", senza arrivare a scenate plateali!

Avatar di IrisIris alle 13:57 del 12-11-2012

vabè ma se gli chiedi pure di vedere le mail sei un po' tonta...c vuole discrezione no????

cmq io penso che chi nn ha niente da nascondere non nasconde...chissene frega se è lavoro. tu guardi solo le mail di lei.....che puttanata, allora il lavoro nn può essere letto? mica è un regista di film porno! Un vero uomo rassicura, lui è solo un po' egoista...e pref vederti soffrire

è vero forse sei fissata ma nn è giusto che ti tratti così! sii + furba e duiscreta se hai proprio  tanti dubbi!

Avatar di nothingnothing alle 14:08 del 12-11-2012

io credo che l'importante è sviare il fatto che lei voglia vedere tutto anche se è lecito... io all'epoca ero convintissima che lui mi stesse tradendo...poi era altro...ma nella storia precedente ho visto che la prima regola per chi tradisce è negare sempre anche di fronte l'evidenza, due sono le cose: o la tradisce oppure lui si sente vivo a giocare così, vedendo che un'altra lo stuzzica... potrebbe anche essere che lui non voglia andare oltre ma che questa cosa lo faccia sentire più apprezzato, più vivo... quindi viracconterò cosa ho fatto io tanto per farmi capire che sò cosa si prova: in passato sono stata insieme per 4 anni con un'uomo molto affascinante, lui per me è stata la mia prima volta, io ero letteralmente innamorata di lui, pensate che anche se ero 47 chili se lui mi diceva di essere grassa io non mangiavo (pensate che stupida) andava bene per il resto finchè un giono lo sentivo distante, gli arrivavano sms e io sono scoppiata, mi tradiva con una ragazza che fisicamente mi faceva sentire una pezza da piedi, purtroppo non bastava il tradimento e la sua indifferenza, lei era anche bellissima... allora mi sono fatta furba... e per quanto ridicolo sia questa è una storia vera... ho pensato: cos'ho da perdere....effettivamente tutto e nulla...sono andata dal parrucchiere, ho cambiato look e mi sono comprata un vestito nuovo... sembravo un'altra.... gli ho chiesto cosa faceva quella sera e se potevo andare a casa sua a prendere una delle mie cose... quando sono entrata c'è rimasto a vedermi così tirata...morale della favola... e non giudicatemi... ho fatto la porca... nel senso che mi sono immedesimata in una donna sicura di se stessa che a letto sà il fatto suo... poi mi sono alzata e gli ho detto: ho da fare scusami e me ne sono andata... ho fatto così per un paio di settimane... anche uscendo se potevo flertare a sguardi con qualcun'altro non esitavo.... se prima mi ero trasformata nell'adorevole ragazza acqua e sapone che appena passava uno abbassava gli occhi per far capire lui che per me era unico ...poi ho cambiato radicalmente registro e mi sono trasformata in quella donna che mi faceva più paura.... morale della favola? lui ha scelto me... e poi con il tempo è diventato più appiccicoso e poi mi ha anche chiesto di sposarlo.... c'è da dire che io ho scperto un lato di me che non conoscevo...una sicurezza...così l'ho guardato e gli ho detto di no.... sembra una storia stupida ma è la mia... quello che voglio cercar di far capire è che quando siamo insieme da tempo con il nostro lui ci trasformiamo in mamme... in deliziose donne perfette.... cambiate registro e vedrete che lui si fermerà a cercare di capire se siete cambiate per lui o per chissà chi... 

Avatar di AngelAngel alle 14:31 del 12-11-2012

che storia figa!!!! complimenti angel!!!! sei stata troppo ganza!!!

 

Avatar di nothingnothing alle 14:49 del 12-11-2012

Grazie Cesca.... a distanza di anni lo vedo ogni tanto...si è imbruttito ed è single... direi che come vendetta è più che buona... lo sò che è difficile ma se uno riesce a mantenere la calma può riuscire a raggirare la situazione.. spero che l'autrice ci provi... io sarà bruttissimo ma ho recitato dall'inizio alla fine... se non facevo così sarei crollata a terra con un soffio...

Avatar di AngelAngel alle 14:55 del 12-11-2012

come mai a distanza di così tanti mesi, ancora pensi alla storia di san valentino? ma è successo qualcos'altro, nel frattempo? perché se è successo altro che ti ha messo la pulce nell'orecchio, allora capisco, ma se sei presa così da san valentino, mi sa che devi pensare di farti curare, perché un caso di paranoia così è parecchio eclatante!!!

Avatar di CriseideCriseide alle 15:12 del 12-11-2012
!!!!

scusa se quello che dico ti potrà far male ma se lei usa lo stesso nomignolo la cosa puzza, per quanta confidenza ci sia fra colleghi ci sono limiti che non si possono si possono superare e le mail di lavoro potrebbe fartele anche vedere, lui la difende troppo magari è solo un gioco e non ci è ancora andato a letto ma questo non giustifica il suo comportamento non si fa così!!! ora hai due scelte, andare fino in fondo e scoprire la verità qualunque sia con ogni mezzo (se puoi anche con un investigatore, sei sua moglie caxxo non può fare certe cose) o tentare di riportarlo a te facendo un pò la stronza

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:47 del 12-11-2012
Criseide

Sono l'autrice dello sfogo. Conosco la tizia da 15 anni e ci ha fatto litigare già anni fa e parecchie volte. Questo sms mi logora perché lei é sempre tra i piedi e lui mi ha raccontato delle piccole bugie, lui la difende se ne parlo male, questo sms mi ha semplicemente acuito sospetti che già avevo... Tante sono le piccole cose fastidiose e da invadente amicona che francamente io non ho ancora elaborato, e lui che forse non mi dice come stanno le cose davvero. Sono stanca, credo, di vedere e capire che tra loro c'é questa assurda esagerata complicità. E l'esclusa sono io. In fondo vorrei che loro lavorassero insieme e basta , non sopporto i rapporti extra con questa donna nel fuori orario. Lui lavora con tantissime bellissime donne e ridere e scherzare si sa, fa parte del lavoro ma lei é una presenza davvero fastidiosa e invadente. Temo anche, forse , di poter scoprire che sia lui a non essere l'uomo che penso. Mi distruggerebbe!!! Del resto é lui che dovrebbe mettere dei paletti con questa persona!!! :( grazie a tutti x i consigli!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:37 del 12-11-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti