Ven
09
Nov
2012
anonima
ciao a tutti.
sono una giovane donna sposata felicemente,ma ho un problema:
vi racconto: ho conosciuto questa persona (lui e' avvocato) perche ho avuto vari problemi da risolver,ma cose molto innocenti e lui mi ha aiutata tanto.
questo amore per lui e' cresciuto giorno dopo giorno ed ogni volta che ci vediamo parliamo tanto insieme e ridiamo tanto.
lui mi dice sempre che sono bella,capace e intelligente ed io sono al settimo cielo quando mi pregia di questi complimenti.
siamo sposati entrambi ed io dico che lui per questo ha paura di darmi seppur soltanto un bacio,ma io credo di essermi innamorata pazzamente e non so come fare,perche' a volte quanto avrei voglia di stringerlo e farci l'amore!!... io sono convinta che anche lui provi cio' che provo io,lo sento,ma non vuole (come giusto che sia) sbagliare con la moglie.
purtroppo io non vorrei cadere nel peccato,perche il matrimonio e'un sacramento da rispettare,ma e' piu' forte di me, lo penso ogni attimo,lo amo.
non posso fare a meno di telefonarlo e sentire la sua voce.
la cosa piu simpatica e' che lui si ritiene brutto,perche e' un po bassino ed io sono un po' piu alta di lui e quando mi vede dice sempre : ''come sei alta''! :).
e' vero l'amore fa brutti scherzi perche' mio marito e' molto piu bello,ma forse non basta,perche' io di quest'uomo nonostante tutto mi sono innamorata pazzamente e spero che mi passera'.
scusate lo sfogo e donne vi stimo tutte perche noi crediamo davvero nell'amore,anche quello piu impossibile!!!
10 commenti
o sei un fake...o hai 16 anni al massimo.....oppure mi spieghi come si fa a essere felicemente sposata essendo innamorata di un altro
oh dio...
ci risiamoooo....
Pasa, suvvia, una cosa non esclude l'altra... o pensi sul serio che non si può essere innamorati di un'altra persona se si ha un marito? e daiii...
datti una svegliata
@petri
io quoto pasa, perché sì, l'essere sposati non implica il non potersi innamorare di qualcun altro, nessuna legge fisica me lo impedisce, ma se io mi dichiaro FELICEMENTE sposata, e poi dico che sono innamorata di un altro, forse il mio matrimonio non è così felice come dichiaro! non so tu, ma per matrimonio felice io intendo anche il fatto che amo mio marito. e se sono sposata con lui, ma amo un altro, allora non sono più così felice. se poi sei così poliedrico da essere innamorato sinceramente di più di una donna per volta, buon per te, ma la vedo poco probabile. ok avere amanti, ma per me "matrimonio felice" e "amare un altro" non sono concetti che vanno d'accordo.
a proposito, autrice, anche a costo di offenderti: la questione del "peccato", ora come ora, è ridicola, e antiquata!!! quindi, quoto l'anonimo qui sopra!
Cri
Ma io proprio non capisco perché un sacco di persone, compresa te, avete la tendenza a dare alle parole un significato così oggettivo?
Io sento spesso "se ami una persona, non puoi fare questo." "Se ami sul serio non è possibile quest'altro."
L'amore è la cosa più individuale che c'è. Un sentimento unico che si prova dentro il petto, nello stomaco, sotto la pelle, si prova nella testa, si sente nelle ossa, nel sangue, ogni persona lo vive in modo diverso.
Conosco un uomo di 50 anni che non ha mai pianto per amore, pur subendo delusioni, nonostante abbia amato più donne durante la sua vita. Allora non era amore vero?
Ho un'amica che ama suo marito ma è innamoratissima dell'amante stabile che ormai frequenta da tempo. Chi può avere il diritto di dirle che lei non ama veramente? Chi può elargire un giudizio tanto pesante che è quello di stabilire come lei ama?
Fidati, si possono amare più persone contemporaneamente, ovviamente in modo diverso, il fatto che tu ami un solo uomo alla volta, non esclude che sia possibile per altri.
Perché credi la donna dello sfogo sia tanto in crisi? Lei ama suo marito, con lui ha costruito una famiglia, ci vive il quotidiano... dell'altro s'è innamorata, l'accende, ha voglia di far l'amore, ha voglia di parlare con lui.
Personalmente crederò al fatto che non ci si possa innamorare di più persone, solo quando qualcuno saprà spiegarmi il significato assoluto ed ineluttabile della parola amore. Fino ad allora, tutto è possibile.
convinto tu...
e a proposito. io credo nel significato oggettivo delle parole, è praticamente la mia filosofia di vita, quella che fa di me una scrittrice. se secondo te sbaglio, bene, pace. non ho voglia di discuterne.
ma certo...
anch'io credo in un significato oggettivo ma ci sono alcune parole, per le quali la semantica assume un valore più labile, proprio perché fa parte di qualcosa di empirico.
In teoria si può dare una definizione alla parola "amore" ma in pratica no.
Tu non sbagli affatto nelle tue affermazioni, dico solo che sono individuali, perché il tuo modo di provare, vedere e vivere l'amore è totalmente diverso da come lo prova, lo vede e lo vive un'altra persona... ma ciò non significa che quella persona ama meno di te o peggio non ama per niente.
Era questo che intendevo.
...pragmatica
queste cose finiscono sempre a puttane...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Oddio
Ma tu hai al massimo la terza media vero?