Mar
06
Nov
2012
non ce la faccio piu!
Che dire, vado a male a scuola, lo so, e se lo dicessi a i miei amici non ci crederebbero mai.
Questo e' il mio primo anno alle superiori e non voglio assolutamente bocciare. Sono una persona che piace studiare ma ultimamente non trovo piu' quella voglia e difatti ho accumulato per il primo semestre ben 7 insufficienze su 12! Non so cosa mi succede ma non ho piu' voglia di studiare non sono piu' motivata come prima!
Si va bene e' solo l'inizio dell'anno ma 7 insufficienze sono tante e recuperarle tutte mi sembra un impresa impossibile. In piu' se io bocciassi mia mamma soprattutto non mi parlerebbe piu' per un anno esattamente quando mia sorlla boccio' al secondo anno.
Non li voglio deludere ma non so che fare.
In piu' pensavo che cambiando scuola avrei avuto una classe migliore e difatti lo e' ma c'e un compagno che dice tanto che non e' razzista, che lui risperra gli stranieri ma poi vengo a scoprire che mi chiama cagariso o gialla! Ma va' a quel paese!
Potete aiutarmi!!! Per favore niente commenti offensivi... Grazie
4 commenti
delle materie in sè non mi preoccuperei, io, per esempio, ne ho ho recuperate 5 su sette per due anni di fila a maggio, nell'arco di un mese (sì, ero una fancazzista!). e lascia perdere anche il cretino che ti chiama così, è un idiota, e di idioti se ne incontrano dappertutto, qualunque sia la tua razza! piuttosto, non è che, con la scusa che sei cinese (o comunque orientale), e hai trovato tanti idioti, hai perso anche fiducia in te stessa? se è così, per fortuna (e anche purtroppo, sotto certi aspetti), la fiducia in te stessa la devi ricostruire tu da sola, così si risistema anche il resto. coraggio, dai, affronta il mondo a testa alta! anche perché, cedendo alle insinuazioni dei cretini, ci si abbassa al loro livello! e come dice oscar wilde, poi ti battono anche con l'esperienza! dai, forza che ce la puoi fare!
Prima di tutto..
stai diventando grande e in questa fascia d'età si pensa ad altro (discoteca,fidanzato,amici) secondo me è normale.. però se sai che non vuoi deludere nessuno la voglia di studiare ti arriva.. io sono stata bocciata in 3 superiore e ora la sto ripetendo e fidati non è una bella cosa..
beh, ho vissuto entrambe le cose (sia la paura di deludere, che la bocciatura). e la bocciatura non è comunque la tragedia peggiore del mondo. e la paura di deludere tutti non è garanzia che la voglia di studiare torni.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se posso permettermi di darti un parere, io cercherei prima di tutto di capire da cosa deriva questa svogliatezza nello studio (anche se è capitato anche a me in prima superiore di essere svogliato), poi una volta fatta chiarezza sul motivo dovresti parlarne con i tuoi...per quanto severi siano i genitori, dovrebbero capire ed aiutare una figlia/o che si sente in disagio.magari potrebbero aiutarti con qualche consiglio....per quel che riguarda il compagno razzista...quando ti prende in giro rispondigli ricordandogli che mentre i suoi antenati vivevano nelle caverne, i tuoi avevano già inventato la polvere da sparo e tante altre cose utili.....digli di leggere un po di storia prima di parlare...spero di averti aiutato in qualche modo...in bocca al lupo