Dom

04

Nov

2012

Beate le giovani racchiette

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

A voi giovani racchiette, o secchione , o invisibili, poco attraenti, spesso brufolose, o troppo cicce o troppo magre... Tranquille, rilassatevi. Ho 40 anni, marito e figli. Ero felicemente sposata. Io sono una di quelle giovani ragazze carine , piuttosto appariscenti, col seno prosperoso di natura, a 20 anni per me si giravano anche i pali della luce. Potevo scegliere e se un uomo non mi notava la prima volta sicuro la seconda non mi poteva sfuggire. Nonostante il mio fare da oca e i miei complessi, mi sentivo sempre inutile stupida e vuota. Gli uomini stavano con me per la bellezza. Ammiravo invece le altre ragazze 'comuni' fisicamente parlando che giustamente mi odiavano, avrei voluto la loro intelligenza e dopo il loro lavoro. Mi sono innamorata spesso e sempre di quelli sbagliati, ho sofferto molto per la mia superficialità. Finalmente mi fermo e mi sposo, ho dei bambini e mentre tutte ancora mi odiano e invidiano io divento bruttina, mi trasformano i kg in più, l'insoddisfazione mi rende brutta e triste. Adesso mio marito mi molla per una mia ex me, una ochetta 20enne appariscente e stupida. Io rivedo le ragazze 'comuni' di un tempo: a 40 anni sono bellissime, in forma, soddisfatte di se stesse, sicure di sè con un buon lavoro e alcune sposate con anche bambini... Ragazze io se potessi tornare indietro non penserei solo alla bellezza, a trovare un principe azzurro senza farmi una cultura e cercherei l'indipendenza, studierei, penserei a rendere felice la vera me, ad amare me invece di cercare amore altrove, in un uomo... Ragazze che vi sentite sciattine o bruttine, puntate alla mente, all'intelligenza e al vs benessere interiore. Siate soddisfatte di voi e l'amore arriverà. Io ho sbagliato tutto, adesso che la bellezza è svanita, il seno abbondante cade a terra, le occhiaie hanno rovinato il viso e sono sola è troppo tardi...ho puntato tutto sul principe azzurro pensando che il suo eterno amore avrebbe colmato la mia sete d'amore ma la verità è che il principe non esiste, forse non esiste nemmeno l'amore. La bellezza passa insieme ai sogni e alla mancanza d'amore per se stesse... Amatevi e sarete soddisfatte e bellissime!  

 

19 commenti

sei sei vera ( sei troppo provvidenziale per essere vera :D) allora è proprio un bel post!!! :)

Avatar di nothingnothing alle 17:03 del 04-11-2012

gli antichi greci dicevano che mente e corpo devono andare di pari passo: uno non si può ricordare dell'importanza dell'intelligenza solo quando la bellezza svanisce. del resto, c'è molta differenza tra la bellezza fisica e la capacità di affascinare... hai ragione su ciò che dici, ma dovresti rivolgerti a tutte le donne non soltanto a quelle fisicamente meno appariscenti, soprattutto perchè quest'ultime conoscono la differenza.

hai 40 anni, non sei vecchia. i kg in più si smaltiscono se ci si impegna. la cultura è a portata di tutti fortunatamente, basta iniziare a frequentare qualche libreria o biblioteca per prendersi cura della propria mente.

scusa la sincerità ma il modo in cui dici: beate giovani racchiette mi ha infastidito abbastanza. anche perchè una che dice di aver capito determinate cose a 40 anni, si sarebbe rivolta in maniera diversa alle ragazze che non sono appariscenti come altre!

Avatar di lazarevolazarevo alle 17:12 del 04-11-2012

i greci erano dei gran coglioni e infatti si sono fatti battere dai romani e poi dai persiani xkè buttavano via tempo a  farsi belli in palestra e a filosofeggiare invece che a farsi furbi e a combattere il nemico ;)

il monto intero li prendeva in giro chiamandoli effeminati....quindi c'è poco da tirare fuori "mens sana in corpore sano" (nostalgia di alcuni romani x i greci) eheeheh

Ma no xkè ti infatsidisce laza? credo che nonostante l'uso del vocabolo "racchietta" l'intendo è buono, è un gran complimento x chi non è oca ;)

Avatar di nothingnothing alle 17:29 del 04-11-2012

preciso: nn persiani ma impero ottomano ;) (peggio ancora ahaha)

Avatar di nothingnothing alle 17:30 del 04-11-2012
Mi spiace x il 'racchiette' ma questo è uno sfogo

non un luogo di culto e delicatezza e io mi sono espressa come mi è venuto dal cuore in un momento di sconforto...Ho una figlia adolescente che si considera cosi, io le dico sempre che è bellissima e lo è, purtroppo a questa età due brufoli buttano giù l'autostima le sue coetanee non ci pensano su due volte a buttarle giù il morale dicendole 'secchiona' 'quattrocchi' ecc... Lei è molto intelligente e sensibile e sono certa che se impara a volersi bene alla mia età non sarà una sfigata come me...!!! Mia madre mi dipingeva la vita come se il mio unico scopo fosse stato quello di sposarmi e condurre la vita della famiglia del mulino bianco, il mio obiettivo era quello. Per fortuna una cosa bella e buona l'ho fatta: avere delle vere perle di figlie! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:44 del 04-11-2012

perchè che male c'è a prendersi cura del corpo e della mente insieme? anche l'impero romano è crollato, anche quello ottomano è finito.

perchè racchietta è dispregiativo, un po' come chiamare ricchione un omosessuale. a me, che sono molto attenta quando mi esprimo a non offendere l'altro, urta leggere racchietta anche se l'intento è buono. per me è contraddittorio lodare una persona mentre la definisci racchia. ma questa è mia personale pignoleria.

Avatar di lazarevolazarevo alle 17:47 del 04-11-2012
Purtroppo

a 40 anni io invece mi sento vecchia. Ha ragione chi mi bacchetta e lo so bene che faccio tutto da sola. Oggi mi sento cosi. La mia voglia di far dieta, ginnastica, studiare è passata in questo momento cerco di superare il momento del calcio nel sedere per una più bella e giovane di me e penso a dare il meglio facendo bene la mamma, unica cosa che devo dire mi riesce davvero bene, ho un rapporto splendido e sincero allegro e autoironico con le mie figlie. Almeno questo...forse chi lo sa, arriverà anche il momento di fare un corso di zumba, fare una dieta e ricominciare a sorridere a me stessa ... Adesso sinceramente ho solo voglia e bisogno di un attimo di pace e riflessione. Purtroppo ho perso il mio grande amore che evidentemente cosi grande non era... Non é facile. Da qui il mio sfogo! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:52 del 04-11-2012
Io sono molto ironica

Mi prendo sempre in giro da sola e in famiglia non siamo permalosi, per me racchietta é carino, io mi considero strega vedi tu.. Poi va da sé che spesso dimentico che gli altri interpretano le mie parole forse un po' forti in modo troppo pesante... Ah si per la cronaca mio fratello é gay e lui stesso si considera ricchione e ci scherziamo su... Sarà un difetto di famiglia ;)... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:56 del 04-11-2012
preferirò

sempre il filosofeggiare e il mantenersi sani (magari in palestra no ,a una sana passeggiata in montagna o campagna si) che a saper usare bene le armi per farsi la guerra, ma questo è un mio punto di vista.  per quanto riguarda te, autrice dello sfogo, cerca di riprenderti in fretta a 40 si è delle ragazzine ancora, farai girare ancora tanti pali e la cultura come dice Laza è alla portata di tutti. 

Avatar di justine1978justine1978 alle 17:59 del 04-11-2012

anonima dello sfogo perchè non ti iscrivi al sito? così non sarai solo anonima :)

mah sì hai ragione quando parli dello sfogo, in effetti io sono troppo controllata perchè penso che le parole abbiano un peso e spesso dire: è solo uno sfogo non serva a far sentire meglio chi è oggetto dello sfogo (parlo in generale).

per il resto, come ho già detto, tutto dipende da te. hai solo 40 anni, non sei vecchia, per la cultura c'è sempre tempo e prendersi cura del proprio corpo anche. in effetti sarebbe un bel modo per metterla a quel posto a tuo marito! e poi sarebbe un ottimo esempio di vita per le tue figlie: rimettersi in gioco, essere disposti ad essere ciò che non si pensava di poter essere. se lo fai tu, lo farà anche tua figlia e questo significa che nessuno riuscirà a deprimerla chiamandola secchiona ecc.

Avatar di lazarevolazarevo alle 18:06 del 04-11-2012

Faccio parte dello schieramento racchiette, non tanto perché non sono bella, quanto perché anch'io ho le mie insicurezze dovute a quei 7 kg che io sento di troppo dalla vita in giù e al fatto che non sono così "appariscente", specie per la mia minuscola taglia di seno. Ho sempre preferito arricchire il mio cervello anziché il mio aspetto, anche se da qualche anno mi sto mettendo più carina.

Fatta questa premessa, non leggo il tuo sfogo con soddisfazione, come un sassolino che si toglie dalla scarpa, ma con rammarico per  

Avatar di darkarrowdarkarrow alle 18:41 del 04-11-2012

(Ho inviato il commento a metà per sbaglio, scusate)

Dicevo, con rammarico perché una donna è stata sconfitta, vuoi dal tempo o da uomini di merda.

Ti avessi davanti ti riempirei di abbracci e coccole. Avendo 21 anni sono la persona meno indicata per darti consigli, ma penso che non sia mai troppo tardi per rimettersi in forma e farsi una cultura/iscriversi all'università.

In bocca al lupo a te e tua figlia

Avatar di darkarrowdarkarrow alle 18:48 del 04-11-2012

darkarrow sono esattamente nella tua situazione e ti capisco! :)

cmq è vero, a 40 anni è solo metà di una vita media, sei ancora fresca per me :) anzi il tuo cuore è sintomo di intelligenza, l'autocritica è un valore fondamentale secondo me ;) scommetto che se sei davveor una buona madre allora avrai altre belle soddisfazioni nella vita! :) nn disperare hai un sacco di tempo e 2 gioielli di figlie :) cmq ti mando un abbraccio!

 

ps. il mio esempio dei greci era puramente ironico XD io preferisco lottare nella vita ed essere pratica e realista e acculturarmi coi miei 5-7 kg di + piuttosto che concentrarmi solo sulle cose effimere (bellezza) o inutili a livello pratico (la filosofia la intendo qui come "parlare del nulla senza mai fare niente di pratico"). Io non so se sono racchietta, ho del potenziale che non uso diaciamo xkè nn ne sono proprio capace e sono contenta che una donna bella abbia fatto così autocritica perchè intanto vuol dire che non è così scema come pensa e poi percheè ha constatato che c'è una possibilità di felicità x tutte, anche x le meno belle :) 

Avatar di nothingnothing alle 19:26 del 04-11-2012

@cesca esatto, anche io sono una di quelle che non si cura troppo perché non c'ho voglia XD ma si chissene, w la sciallanza

Avatar di darkarrowdarkarrow alle 21:48 del 04-11-2012
Vi ringrazio

Spero solo di non cadere più giù, in questo momento mi sembra di aver perso le chance. Recuperare il fisico mi sembra un ostacolo insormontabile, il cervello ... Mi sento stupida e ignorante, ormai troppo vecchia per rimettemi sui libri o cambiare professione, ho poco tempo da dedicarmi e la famiglia da mantenere, é tardi , é inutile, troppo faticoso anche solo pensarci, ho le energie a livello zero, mi sento una nullità, una fallita. Reagirò come ho sempre fatto, cadrò in piedi. Ma le mie chances non le ho sapute e volute cogliere. Adesso resto con me stessa a leccarmi le ferite e ad autocommiserarmi x un po'. Probab ripartirò con grinta verso l'altra metà della mia vita appena la smetterò di frignare ma adesso non ho forze, adesso voglio solo piangere e rimpiangere il passato... Naturalmente di nascosto, senza farlo pesare alle mie ragazze che devono avere messaggi positivi da me e di forza ... :(((... Grazie x aver letto il mio sfogo, condividere pensieri aiuta molto... Forse mi iscriverò al sito, mai dire mai...grazie ancora!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:05 del 04-11-2012

ahahahhaha concordo ;)

Avatar di nothingnothing alle 00:34 del 05-11-2012
Cara autrice

io ho 32 anni e posso capirti, in fattore bellezza mi definisco carina ai miei occhi...io sto' cercando di crescere in piena completezza.... non posso essere bella fuori se non sono felice dentro e per esserlo devo esprimermi a modo mio, molti uomini (non tutti) guardano l'involucro di una persona, a me hanno sempre detto che facevo sesso e avevo la faccia da amantee questo mi offendeva terribilmente, io con un certo morale e modo di pensare, ma alla fine individui tra la folla la persona che ha quel qualcosa in più e la fortuna me lo ha fatto sposare, non lo so' se tra qualche anno ci sarà ancora questo fuoco che arde ma posso assicurarti che a 40 anni hai appena appreso in piena coscenza quello che potresti essere e non ti sei nemmeno accorta che sei diventata molto di più di quello che pensi di essere, se tuo marito ti ha lasciata per una ragazza più giovane il problema non sei tu ma la sua superficialità, riprenditi con calma e sii te stessa che evidentemente la persona giusta non l'hai ancora incontrata. Un'abbraccio.

 

Avatar di AngelAngel alle 13:55 del 05-11-2012
Angel

Grazie, davvero!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:08 del 05-11-2012

Hai avuto quello che ti meritavi, nè più nè meno.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:08 del 07-11-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti