Mar

30

Ott

2012

Paranoie e dintorni

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao a tutti, sto in crisi e non posso PIU' sfogarmi con le persone che ho attorno, perchè non mi sopportano davvero più.. ne amici ne parenti ne tantomeno mio marito.. faccio mea culpa, lo so che è dipeso solo dal mio comportamento assillante.

Sono sposata da due anni e desidero tanto un bambino. Mio marito mi ha detto finalmente che a breve ci proveremo (cosa che può essere a fra un mese, come in estate l'anno prossimo, questo dipende da lui, quando si sente pronto a fare il salto, anche se mi assicura che è questione di mesi, non certo di un anno!).. vuole godersi gli ultimi tempi da sposini, e va bene.

Però il mio desiderio è sempre più forte, sto quasi impazzendo, allora ogni minuto che siamo insieme è avvelenato dal pensiero di non sapere con certezza quando ci proveremo, vorrei parlargliene ogni secondo, chiedergli se ha deciso ogni giorno, insomma strappargli una DATA SICURA che lui non si sente pronto a darmi.. mi dice solo, tra un pò.. questione di mesi!

Io non riesco davvero ad aspettare... lo so che è stupido mi sento una cretina per questo, ma io preferirei che oggi mi dicesse A MAGGIO, piuttosto che provarci a febbraio arrivando al momento senza sapere.. a me l'incertezza mi uccide perchè purtroppo ho vissuto una brutta infanzia con un padre che mi illudeva sempre, che mi faceva promesse non mantenute e diceva bugie, così io ho proprio il bisogno di sentirmi rassicurata sulle cose e quando mi trovo a non avere certezze vado in crisi come da bambina..ho fatto anche un percorso di terapia, ma purtroppo questa paura è troppo radicata in me e non credo che cambierò mai per quanto ci provi. Infatti ce l'ho con mio marito perchè dico se è questione di mesi davvero, e l'unica difficoltà è che ti decidi, o mi stai prendendo in giro o non vedo cosa gli cambi oggi rispetto a tra due mesi.. è poco tempo insomma, visto che io ci sto tanto tanto male e lo sa, non dovrebbe alleviarmi la pena dandomi almeno una data???

Comunque ormai mi sono rassegnata, so che non me lo dirà prima, anche per partito preso, perchè l'ho stressato tanto e ce l'ha un pò con me per questa storia. Sempre colpa mia.

Adesso avrei bisogno di un buon consiglio per riuscire a vivere questi mesi con serenità, senza pensarci di continuo ogni minuto.. senza avvelenarmi ogni minuto con lui, perchè lo amo tanto non è una balla, ne mi sono sposata solo per i figli che verranno.

Oltretutto ho paura di non restare incinta a tempi brevi, quando non ho paura di non restarci proprio.. Ho paura che quando sarò incinta qualcosa vada storto e io perda il bambino.. perchè è successo a mia sorella e mi sono un pò traumatizzata.. So che su tutte queste cose nessuno può darmi la certezza che mi servirebbe avere, perchè non si può predirre il futuro..però a me stare così mi uccide e devo trovare una soluzione.

Mi sa che chiedo cose impossibili.. non mi dite per favore di cercare di impiegare il tempo, perchè ormai non mi va di fare altro che quello e tutto mi sembra grigio nell'attesa, ne di non pensarci perchè il mio problema è proprio non riuscire a non pensare.. se esiste una soluzione e qualcuno la conosce datemi una parola di conforto. 

Mi dicono tutti che quando ci proveremo se andrò in paranoia non resterò mai incinta, visto che è ovvio che ci andrò se non riesco a risolvere prima, vorrei sapere se qualcuno che ha il mio problema o che l'ha avuto ha un consiglio per me. sono disperatissima. 

2 commenti

disperata? per così poco? ma Non farmi ridere...

se tuo maritoaspetta il momento giusto, rassegnati... Non arriva mai il momento giusto!

ci vuole una giusta dose di incoscienza.

Avatar di topogigiotopogigio alle 08:56 del 31-10-2012
no, scusa...

Dopo due anni che siete sposati lui vorrebbe godersi "ancora gli ultimi mesi da sposini"? A meno che tuo marito sia sotto i 25-27 anni di eta', non lo caspisco. Come lui ce la puo' avere con te perche' tu lo stressi, tu ce la potresti avere con lui per la sua mancanza di precisione su una data: digli di crescere e decidersi su una data

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:57 del 31-10-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti