Gio

25

Ott

2012

alla faccia dell'amore

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

avrei bisogno di un vostro parere....

Sono sposato da 6 anni, dopo 3 anni di fidanzamento e convivenza con momenti piu bassi che alti.

Abbiamo un bellissimo bambino che è la gioia della mia vita....il problema sta nel fatto che credo di nn amare piu mia moglie e di soffrire della paura dell'abbandono .

Ricordo il giorno esatto in cui incominciai ad odiare mia moglie, esattamente una settimana dopo il mio matrimonio. 

Perchè?...tralasciamo il fatto che per lei è sempre stato piu facile voler chiudere la nostra storia anziche affrontare i problemi come persone che si amano e che vogliono costruire qualcosa di vero insieme...ed io li come un coglione a farmi a zerbino per convincerla a nn partire (mia moglie nn è italiana)...tralasciamo il fatto che dovevo continuamente "migliorarmi"come diceva lei nel essere sempre più "perfetto" come fidanzato e poi marito...insomma, tralasciamo tante cose, comunque l'amavo ed ero felice di renderla felice...poi una settimana dopo il matrimonio ebbi, purtroppo ma dico anche per fortuna, dei pesanti attacchi di panico...praticamente nn riuscivo nemmeno a fare 3 metri senza sentirmi svenire..la cosa mi spaventò a morte dato che nn avevo mai avuto simili cose...e qui viene il bello...ovviamente mia moglie si accorse del mio stato (vi giuro che ero spaventato a morte di come mi sentivo) e sapete lei come ha reagito???...una settimana dopo aver giurato "in salute e malattia", disse che avrebbe voluto lasciarmi inquanto nn avrebbe voluto passare la sua vita con me in quelle condizioni..tra l'altro nn perdeva occasione per attaccarmi e deridermi in modo sottile per la mia situazione(stavo spesso a letto,nn mi andava molto di fare sesso)..Oh ti ringrazio amore mio per la comprensione!.....fatto sta che iniziai un mio percorso interno affiancato da una psicologa...e prendendomi letteralmente a calci nel culo mi sforzai ad uscire e a comprendere quella mia situazione di estremo disagio psico-fisico...finalmente tornai alla normalità, e come il migliore degli innamorati la perdonai...ma qualcosa cambiò in me nei suoi confronti...bramavo una sorta di vendetta...la vita continuo cn alti e bassi...lei una sera si sentii male e la accompagnai in ospedale per un controllo..si scopri che era in cinta...(meno male che cn il suo metodo era impossibile che rimanesse incinta...e sei pure laureata stronza)...appena appresi la notizia ero felicissimo, desideravo un figlio...ero cosi felice che sembravo joker....avevo una paresi alla faccia per quanto sorridevo...tornammo a casa io ancora al settimo cielo, lei pensierosa...cosa mi disse arrivati a casa?..disse, piangendo, che nn era sicura di volere il bambino..che aveva bisogno di sentire pareri se tenerlo o meno...e lì mi cadde un altro macigno...ma cercai per l'ennesima volta di capirla..comunque poi decise di averlo...dalla nascita di mio figlio ho sempre cercato di essere un buon padre senza trascurare mia moglie...lavoravo..aiutavo in casa..cucinavo...la trombavo..insomma cercavo di essere un buon compagno di vita....solo che, nn riesco a perdonarle ciò che successe dopo il matrimonio, e quando scoprii di essere incinta...ora io e lei stiamo ancora insieme, probabilmente grazie a me e al mio zerbinismo...cio che vi chiedo, e mi scuso per la poca sintassi del mio scrivere, è: voi come avreste reagito e pensato trovandovi nella mia situazione?

avreste continuato a stare insieme o l'avreste lasciata?

Premetto che lei ha la discussione facile, si offende e rimane anche 3 settiimane con il muso anche avendo torto...tanto cè il coglione che pensa a domandare scusa,anche nella ragione, per amore della pace.

Grazie a tutti quelli che mi daranno un parere...ciaoooooooooooooo 

10 commenti

potrei venire io

ad aiutarla a fare la valigia, ma sai quel'è il problema è che tua mogiie ti porterebbe via tuo figlio, e allora non lo vedresti più, e tu dovresti pue pagarle alimenti etc etc

che dire? eri inmorato ma sapevi i difetti di questa donna, insomma solo per il fatto del bimbo mi lascia di stucco.

una cosa al puoi fare, fai meno lo zerbino, posso consigliarti solo quello...oltre al fatto che sei pienamente autorizzato a mettergli quante più corna possibili...senza farti scoprire.

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 21:07 del 25-10-2012

ma vaaaaaaaaa lei ti minaccia solo di lasciarti, voglio vedere se lo fa davvero con un figlio!!!!

;)

Avatar di nothingnothing alle 21:30 del 25-10-2012

Ti ringrazio per il tuo parere...in effetti il motivo per cui nn mando tutto all'aria è mio figlio...da un lato trovo giusto sacrificarmi per la sua serenità, ma trovo anche giusto che,essendo la vita una e breve, sia giusto viverla il piu felicemente possibile.

Sto proprio incominciando a pensare di tradirla, anche se la cosa nn mi rende molto sereno cn me stesso....ma il desiderio di trovare un po piu di amore e rispetto al di fuori del matrimonio comincia a diventare forte.... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:32 del 25-10-2012

come diavolo hai fatto a sposare una così??

no, non posso neanche fare una domanda simile, purtroppo capisco perfettamente il ragionamento che puoi avere fatto. in che rapporti è con vostro figlio, se posso? perché io, fossi in te (più che altro basandomi sul fatto che quel bambino neanche lo voleva) mi metterei d'accordo con lei per la separazione e la custodia del piccolo. certo, se è così irragionevole come dici, lascia perdere tutto, và avanti a corna, e la prossima volta che sai di avere ragione, resisti dall'andare da lei, così almeno tuo figlio vedrà che suo padre ha le palle per difendersi, ogni tanto. devi essere di esempio anche in questo senso, per lui, lo sai?

ma sai che sei il primo che sento ad essere sposato con una straniera e a odiarla? ormai mi stavo stufando di sentire quanto sono perfette le donne straniere in confronto a noi italiane! scusami, il commento è un po' fuori luogo, ma non sono riuscita a trattenermi.

Avatar di CriseideCriseide alle 21:51 del 25-10-2012

grazie per il tuo parere...

come ho fatto a sposarla? semplice...l'amavo profondamente...

lei come madre nn la definirei ideale, almeno dal mio punto di vista...ma forse sn io troppo protettivo cn mio figlio.

sai io per natura nn amo le discussioni, tanto meno di fronte a mio figlio...e onestamente nn voglio scendere al suo livello...ho provato a parlarle di separazione, ma lei ogni volta minacciava di andare via con mio figlio.

 in effetti sto capendo che il detto "mogli e buoi dei paesi tuoi", nn è poi tanto sbagliato...ma penso anche che la stronzaggine di una persona sia indipendente dal luogo di nascita...

penso proprio che dovrò valutare l'ipotesi di cornificarla...nn per dispetto, ma per star meglio io....

ti ringrazio per il tuo commento... 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:10 del 26-10-2012

Parole sante, mogli e buoi dei paesi tuoi. Non so di che nazionalità sia la tua compagna, ma se è dell'est europa, fidati che son tutte così. Dolci e remissive prima del matrimonio, arpie dopo. Se è sud americana, peggio che andar di notte, interessate solo al denaro e a null'altro e pegiunta pessime del crescere la prole.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:02 del 26-10-2012

mmmmmhhh, ok, lascia perdere il discorso separazione, e, se riesci, perché giustamente sei un essere umano con un certo limite di sopportazione, non te ne andare, o finisci in merda totale! io non lo sapevo, ma pare che mollare la famiglia (abbandonarli del tutto, senza neanche un aiuto economico, intendo), pare che sia reato. logico che tu li aiuteresti, ma visto il soggetto che hai sposato...

di una cosa ti devo dare merito, almeno hai cominciato a farti domande in un tempo "ragionevole"... conosco uno che ha retto una cosa tipo trent'anni di matrimonio con una autentica psicopatica, che lo ha buttato fuori di casa per una cagata e gli sta facendo passare le pene dell'inferno. e lui è troppo signore per denunciarla...

Avatar di CriseideCriseide alle 00:26 del 27-10-2012

Sai quante ne conosco di straniere (soprattutto europee dell'est) che si sono sposate con uomini italiani, han fatto un figlio per avere il permesso di soggiorno, hanno mollato tutto appena hanno trovato uno coi soldi che gli faceva fare la bella vita e si sono ripresentate solo quando avevano da fare i fogli per prendere la cittadinanza?
Ormai 'sta piattola te la sei beccata, pensa a tuo figlio, che povera stella non c'entra niente, e sentiti libero di cercare altrove quello che lei non è capace di darti.

Avatar di ShinigamiShinigami alle 14:11 del 27-10-2012
QUESTIONE DI EDUCAZIONE, VALORI ED INTELIGENZA!...

RAGAZZI...RAGAZZI....NON E QUESTIONE DE mogli e buoi dei paesi tuoi COME DICE L'ANONIMO...è QUESTIONE DI EDUCAZIONE, VALORI ED INTELIGENZA!...VE LO DICO IO....CHE STO DALL'ALTRA PARTE!...E STO VIVENDO QUASI COME TE CARO "alla faccia dell'amore"

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:06 del 29-10-2012
abbandono, dolore e vulnerabilità

E' veramente doloroso il momento in cui una relazione termina, ancora più doloroso se si viene lasciati e la relazione ha avuto una durata importante. Trattasi - psicologicamente parlando - di un evento stressante molto intenso: non tutte le persone, da sole, riescono a sopportarlo, elaborarlo oppure ridurne l'impatto emozionale. Dipende dalla soglia di sopportazione individuale e da caratteristiche personologiche, nonché da eventuale predisposizione caratteriale o vulnerabilità biopsichica o sensibilità personale che dir si voglia (v. in particolare le pagine 26, 27, 65, 68, 80, 89, 175, 236, 249, 262, 277, 286, 358, 402, 449, 474, 539, 540 del recentissimo "Il manuale pratico del benessere delle edizioni Ipertesto. Comunque in caso di seria difficoltà a superare il momento ed eventuale interferenza importante con la propria vita quotidiana è consigliabile rivolgersi ad un capace psicoterapeuta, semplicemente per stare meglio ed affrontare il futuro con maggiore serenità.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:26 del 21-11-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti