Lun
22
Ott
2012
Sondaggio per trentenni e + (maschi e femmine)
Ora come ora, quanto sono DAVVERO fondamentali gli amici nella vostra vita?
Rispondete se siete fidanzati o sposati...cioè quanto è fondamentale x il vostro equilibrio psicofisico (potersi sfogare, uscire insieme ecc) avere più di 2 amici??
Perchè qui c'ho un dubbio su quanto siano davvero importante gli amici in quantità, sopratt + avanti nel tempo.
Voglio sapere se sono fondamentali oppure se potete vivere anche con 1 o 2 e il vostri fidanzato-marito-moglie-fidanzata sono una buona presenza nella vostra vita?
12 commenti
beh justine, tua situazione mi piace molto, ho fatto questa domanda xkè recentemente mi sto accorgendo quanto schifo facciano le mie amiche, che sparlano e criticano alle spalle..dopo 8 anni di super amicizia...e volevo sapere se il mio volermene sbarazzare e rimanere solo con 2 di vera qualità fosse una mossa sbagliata! sopratt x il futuro!
mossa azzeccata
chi sparla di te, non ti è amica fose non lo sono mai state.
quindi rimani con due buone che con 100 di cui non puoi fidarti.
alex
Ormai quasi più nulla - ho 33 anni e sono fidanzato.
Ho 31 anni e convivo.
Io di amiche, e intendo amiche vere, ne ho 3. Un giorno alla settimana, compatibilmente con i ns. impegni, cerchiamo di ritagliarcelo per noi, per un'uscita senza consorti. Una cena e quattro chiacchiere. Il mio compagno fa altrettanto. Capita anche che usciamo tutti insieme. Insomma non ho tantissimi amici, ma negli anni ho scremato anche io un bel pò di personaggi.....
Fondamentali...
...per la nostra esistenza anche se poi, alla vera resa dei conti, ti ritrovi a malapena con un paio di VERI amici.
Quindi inizia pure la tua selezione Cesca...ma se anche non lo fai in un breve arco di tempo verrà da se (visto che i presupposti già ci sono).
Io amici veri ne ho 5 praticamente, e solitamente li vedo nei fine settimana quando sono accoppiato non m'interessa la serata o giornata fra uomini... e per quanto riguarda gli sfoghi l'unico che trovo efficace è andarmi a picchiare in palestra, anche perchè con gli amici si mi faccio due risate, ma non scarico mai lo stress.
grazie ragazzi, mi sono servite molto le vostre testimonianzi! Amodomio hai ragionissimo grazie davvero!!
Ma...
é solo un dato di fatto Cesca...chi dice di avere tanti amici è la persona più sola (o sòla) che esista...dai retta al vecio :D
ahahaha ma non sei vecchio ;) cmq hai ragione e mi fido di tutti voi :)
le mie amiche
fidatissime sono 3: due di loro me le porto dall'infanzia, l'altra è entrata nella mia vita un pò di anni fa.
io convivo, una è sposata, le altre due sono single. ma ad ogni ora del giorno o della notte ci siamo l'una per l'altra. possono passare mesi senza vederci ma il tempo per un sms c'è sempre. se ho/hanno un problema non si nega una parola di conforto o di rimprovero.
ho 3 amiche. una in più sarebbe già troppo.
@cesca
gli amici sono fondamentali per l'equilibrio psico-fisico...
Io ho "zero"amici e conduco una vita di merda..
Hai presente il film con Bill Murray "ricomincio da capo"?
Ecco.. per me ogni giorno è uguale..
mi sveglio, mi lavo, vado a lavoro...
poi pranzo, guardo la tv, ritorno a lavoro...
la sera rientro da lavoro, mi preparo 4 toast e bevo 1 birra.. vedo un film e vado a letto.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

io di anni ne ho 34
e gli amici svlgono un ruolo importantissimo nella mia vita, sono per me una famiglia.
le mie amiche (ai miei tempi si dicev amiche del cuore) sono due in particolare, e tra noi c'è un intesa molto particolare, forse eprchè ci frequentiamo dalla prima elementare e si è creata una sintonia speciale, pensa che la vita ci ha portato prima ad allontanarci per un periodo e ora abitimo tutte e 3 nella stessa cittadina di mare.
poi c'è il gruppo che frequento da 4 anni, e che dire, li mio marito trova il suo habitat naturale, e anche io ho trovato anime affini alla mia,usciamo insieme sono spesso a casa nostra, mio amrito con alcuni di loro ha instaurato rapporti di lavoro,
e quindi si gli amici per noi sono molto importanti, detto questo non è importante la quantità ma al qualità io mi ritengo fortunata perchè posso contare su due amiche meravigliose e un gruppo fantastico.