Dom
21
Ott
2012
La mia amica mi tratta male
Siamo state amiche per anni e anni. Poi la nostra amicizia si è interrotta per due anni e da qualche mese, circa tre, abbiamo ripreso a frequentarci.
Di persona, è normale. Ma quando è a casa e ci sentiamo via facebook, mi tratta malissimo. Intanto inizia le conversazioni senza salutarmi, magari io le dico "buongiorno" e lei "ho mal di schiena". Io ho un dialogo più affettuoso e anche più educato se vogliamo, le domando come sta, ad esempio. Lei risponde, lamentandosi e non mi domanda neppure "e tu?". Sono solo io a chiederle di uscire e non mi risponde, ad esempio le chiedo venerdì per sabato e non risponde proprio alla domanda e cambia argomento, allora io glielo chiedo tipo sabato sera e mi dice "ok, passa tra un ora" eh sì perché lei vuol essere presa a casa perché non ha macchina, non l'hai mai avuta ma raccoglie i soldi solo per i suoi interessi ed ovviamente finché tutti la passeranno a prendere a casa sua, non le interessa.
Io le avevo proposto di vederci oggi e lei mi ha detto si ma se non sono io a dirle "allora per oggi, quando vengo?" non mi dice nulla, cioè non solo deve ringraziarmi che la vado a prendere.. Io infatti oggi non le ho detto nulla e lei non ha detto niente, quindi non ci siamo viste.
Penso che mi tratti come uno zerbino ed è una grandissima maleducata ma non tanto perché proprio di natura, è che forse se ne frega di me e dunque non le interessa anzi, se proprio devo dirlo, penso che lo faccia di proposito, per trattarmi male, gode nel trattarmi di merda. Con gli altri non fa così e forse di persona non si azzarda.
Ad esempio prima l'ho chiamata e non mi ha risposto, adesso è su facebook e non dice neppure "ho visto la tua chiamata, scusa" nulla di nulla.
Poi su facebook a che mi parla a che non risponde più, legge il messaggio e non risponde. Crea dialogo solo quando parla delle sue cose e se provo a darle un consiglio per il suo bene, pur di contraddirmi, dice di aver ragione lei.
Ad esempio ha un rapporto con il suo ragazzo assurdo, gli rompe i coglioni in modo allucinante, gli manda sms pieni di insulti ed io le ho detto che così lui la lascerà definitivamente e lui "e che mi lasci, me ne frego di lui" dice che non gli importa niente e vuole solo usarlo ma parla sempre di lui, è una contraddizione fatta a persona. Io le ho detto "ma sfogati in un altro modo, anche se lui magari fa cazzate, non è corretto neppure questo tuo comprotamento, mandargli insulti pesantissimi, lascialo a questo punto se non ti piace o chiarite una volta per tutte" e lei "ah, io le cose le dico e basta" solo per contraddirmi mentre io avevo ragione, non è giusto che se ne esca come una sboccata esaurita, poi si pente e cerca di recuperare ma ovviamente lui ne ha le palle piene! Invece se avesse più autocrollo a 25 anni e fosse più equilibrata, lui non si romperebbe le palle di sentirla!
Parla male di tutto e di tutti. Si è anche sfogata con me una sera perché dice che non vuole vivere, che è depressa..ma non è vero nulla, sono solo cazzate, è solo invidiosa di ogni cosa, lo dice solo per piangersi addosso alle persone, io comunque l'ho ascoltata, consolata, rincuorata e sempre lei lì a contraddirmi! Cioè io cercavo di farle vedere il lato positivo della sua vita, di se stessa, le sue qualità e lei lì a contraddirmi! Ero pure a cena con ospiti e mi sono isolata una serata intera!
Ma vattene a quel paese, io ti do 10 e tu mi da -100.
Nessun commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!
