Gio
18
Ott
2012
Consiglio
Vi chiedo un consiglio, perchè veramente non so cosa fare.
Brevemente: dopo essere stata umiliata diverse volte dalla famiglia di mio marito e visto che quest'ultimo non prendeva mai apertamente posizione, ho deciso di non frequentarli più; con questa mia scelta non solo la mia salute, ma anche il rapporto con mio marito ne ha guadagnato, infatti siamo riusciti a porre fine agli "infiniti" monotematici litigi e a riconquistare la nostra serenità.
Ora a distanza di un anno la sua famiglia si sta rifacendo sotto, tentando in tutti i modi di riallacciare i contatti con me (con mio marito non li ha mai chiusi), cercando di organizzare incontri, scrivendomi lettere (puntualmente cestinate senza essere aperte) insomma stolckeggiandomi.
Il problema è che mio marito adesso comincia a soffrire della situazione creatasi e mi chiede di perdonarli, di dargli ancora una possibilità, ecc. ecc.
Io sto male nel vedere mio marito così infelice e sarei quasi tentata di creare un minimo di rapporto con questi vigliacchi, ma sono anche sicura che in breve tempo si arriverebbe di nuovo ad una rottura (il lupo perde il pelo, ma non il vizio) e quindi non so che fare.
Grazie a tutte/i che vorranno rispondermi
8 commenti
io ti consiglierei un incontro giusto per far contento tuo marito, restando comunque sulle tue, senza dare loro occasione di romperti le palle. e avvisando comunque tuo marito del fatto che non appena ritorneranno a trattarti di merda (perché lo faranno, eccome se lo faranno!), tu ti sentirai perfettamente autorizzata a mandarli a cagare definitivamente.
Già che siete tranquilli (per ora), fagli notare che lui non ha mai preso una posizione, e che dovrebbe essere lui a saper gestire la sua famiglia e curare gli interessi della sua "nuova " famiglia..... fatto questo prosegui come scritto da criseide
Difenditi. Non a tono ma col sorriso sulle labbra. E' una supercollaudata tecnica piemontese!
Grazie per i vostri preziosi consigli, cercherò di metterli in pratica il prima possibile, vedere mio marito così triste è veramente una pena.
Cercherò di sorridere, ma non concedendo molto e metterò in chiaro con mio marito di non tirare troppo la corda: parlerò e mi incontrerò con loro solo quando, e se, ne avrò voglia. Ovviamente chiarirò anche il fatto che alla prossima cattiveria chiuderò la porta e questa volta per sempre (anche se già l'ultima volta doveva essere per sempre...).
E' giusto che tu gli dia un'altra possibilità.
La vita è ciclica, alle prime avvisaglie... riprenditi di nuovo un anno sabbatico
Quoto Criseide
É opportuno dare un'altra possibilità non per le vane speranze di riavvicinamento ma solo perché dopo avrai un'ottima scusante per mandarli a cagare tutti vita natural durante... anzi... prima dell'incontro, ribadisci a tuo marito che è davvero l'ultima possibilità. In bocca al lupo.
lascia perdere
ho già visto questa scena..si avvicinano per ferirti meglio!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

sarĂ concisa
non ti fidare!
se proprio vuoi limita i vostri incontri alle feste comandate, tipo natale o pasqua.
ripeto non ti fidare la merda rimane merda pure con al copertura di cioccolato sopra!