Dom
07
Ott
2012
Senza Titolo
Ho capito che nella vita si è soli, a nessuno frega un cazzo degli altri, quando di mezzo ci sono i propri interessi, si passa sopra la famiglia, l'amore e l'amicizia come se niente fosse.
E oggi, amica mia, tu che ti definisci "una sorella", ti mando proprio a quel paese, sei solo una vacca che scopa ovunque può.
Ogni volta che ti sono servita, non ti è fregato un cazzo se stavi invadendo l'intimità mia e di mio marito, mi ti sono ritrovata a casa in lacrime, a qualsiasi ora e io ci sono sempre stata, anche la notte prima che partissi per il viaggio di nozze, l'abbiamo passata sposati da due giorni a consolare te, che eri disperata per quel cretino del tuo ex. In questa e in mille altre situazioni io ci sono stata per te e ho messo da parte i miei comodi per starti vicino.
Adesso che sono io ad aver bisogno, sto passando il periodo più brutto della mia vita, sono tre settimane che sto chiusa in casa a piangere da mattina a sera, ho passato il mio compleanno sul letto in lacrime, tu non hai trovato la forza e la voglia di farmi una telefonata, mi hai mandato qualche sms "ti sono vicina" ma quando???? Ti ho pregata di passare una serata con me, portarmi fuori, farmi distrarre, hai sempre messo qualche scusa, il lavoro, un impegno precedente, tuo fratello... E adesso poi, dirmi che mi vieni a prendere per cenare insieme fuori, che scena patetica... ma il tuo piano non ha funzionato... Non ti sei degnata di dirmi che la cena era annullata, io ho passato la giornata a sforzarmi di prepararmi per uscire, anche se non mi reggevo in piedi... ti presenti qui due ore prima, vestita di tutto punto e mi dici che sei passata a farmi un saluto ora perchè sta sera devi stare con tuo fratello... vestita in quel modo????? Nemmeno mi dispiace mi hai detto!! L'ho capito benissimo che ti saresti vista con un uomo, e te l'ho chiesto apertamente " Ma hai un appuntamento con qualcuno???" ti ho dato la possibilità di essere sincera, ma niente hai detto l'ennesima bugia "Nono sto a casa con mio fratello che ha la febbre..". Ma poi ti sei smascherata da sola... arriva una chiamata, il tuo cellare ha solo vivavoce, vai di la e io ti sento "A che ora passo a prenderti bellezza??" quella non è la voce di tuo fratello TROIA!!!! Non te ne frega un cazzo del mio lutto, non te ne frega un cazzo della mia vita che va a rotoli, che mi sto consumando dal dolore, che sono uno straccio, che non trovo nemmeno più la forza di lavare un piatto.. Non te ne frega un cazzo che casa mia sta andando in malora, che mio marito non riesce nemmeno più a parlare, che probabilmente la prossima cosa che farò è buttarmi giù da un balcone.. ma tu lo sai zoccola che non sei altro che vuol dire vivere un dolore così??? e tu AMICA MIA vai ingiro a scoparti tutto il mondo, invece di portarmi una sera fuori, non ti ho chiesto la luna, un fottutissimo aperitivo, per farmi sentire che io sono sopravvissuta, io sono ancora viva... NON AVRO' MAI PIU' AMICI, MAI PIU'... Sapete solo dire mi dispiace ma non ci avete nemmeno preparato un piatto di minestra, quando non siamo riusciti ad alzarci dal pavimento!!
3 commenti
E' così, a parte casi particolari l'amicizia esiste SOLO se interessata. Cioè, quando qualcuno ha bisogno di te allora per lui/lei sei il mondo, poi quando hanno fatto i loro comodi si dimenticano di te. E' normale non devi starci male, la prossima volta fatto tesoro di questa esperienza saprai come comportarti. Intanto se non l'hai già fatto ti consiglio di allontanarti da questa tizia, e magari prima di farlo se si ripresenta tirale un bel pugno sul naso.
Mamma mia davvero senza parole, ci sono passata, e anch'io ho visto amici sparire proprio nel momento del bisogno, infatti sono stati tutti mandati a fanculo per bene. Questa non è una tua amica, allontanala più in fretta che puoi, è proprio da queste cose che capisci chi ti vuole bene, e questa non mi sembra proprio una che ti vuole bene "tua sorella"ma dove????? Adesso sei disperata per questo lutto, piano piano ti riprenderai e vedrai tutto sotto un'altra ottica, sia per quanto riguarda la vita sia che per le amicizie in generale. Che gente di merda c'è in giro, ma come cazzo si fa? non esiste più la pietà, la compassione
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi spiace...
mi dispiace da morire, ed anche se non ho mai dovuto affrontare una vera e propria tragedia nella vita ti posso in parte comprenderti: ho passato tanto tempo a confortare per paranoie infantili un'amica, la mia migliore amica, a cui non ho il coraggio di dire che sono bulimica e che non si è mai nemmeno accorta del fatto che fossi autolesionista, che non avessi un padre né un rapporto decente con la famiglia... è meglio conservare le amicizie per i periodi lieti.