Gio
04
Ott
2012
Istinto materno, accidenti!
Dannazione, dannazione! Ho 17 anni ed un istinto materno galoppante...
mia sorella ha 25 anni e non si decide a darmi la soddisfazione, almeno, di un nipotino...zie e zii sono "fuori età" per riservarmi sorprese. Le amiche della mia età sono ovviamente troppo giovani. Ed io quanto vorrei dei figli! Ne farei il centro della mia esistenza, ma non fraintendetemi: non intenderei trasformarli in mocciosi viziati e capricciosi, no! Ne farei oggetto di tutto l'affetto di cui ho avuto bisogno, ne farei 'frutti' di tutti i miei valori, ne farei le persone semplici e felici da cui avrei voluto essere circondata...quanto vorrei mettere su una famiglia!!
10 commenti
Tranquilla, poi passa
sono solo bizze adolescenziali. poi capirai con il tempo che i bambini puzzano e costano e non ne vorrai piu' avere. A me e' successo cosi'.
che carina che sei
Scusami,,,
Da madre ... trovo il tuo sfogo Inquietante... un tempo alle Bambine regalavano le Bambole.... non più? A 17 anni si devono ancora fare talmente tante esperienze che il diventare genitore può avvenire soltanto come un '' incidente di percorso'' Mi auguro che maturerai... presto.. prima di mettere al mondo qualche piccolo cucciolo d uomo .. e capirai che i figli nn si fanno a modo nostro... Sono delle piccole identità ... e mai nessun genitore può vantarsi di aver plasmato il proprio figlio a suo COMPIACIMENTO.. oddio .. qualche raro caso c'è... ma sono quasi tutti Psichiatrici... TEmpo... spero ne avrai ancora tanto per te...e le tue esperienze... Sei davvero Giovane...
ragazzi, ma datevi una calmata! ha solo detto che vorrebbe tanto avere un bambino! anch'io alla sua età volevo tanto avere dei figli, e non mi è mai passata quella voglia, pur essendo consapevole di parecchi fattori, tipo età, soldi, esperienze! il desiderio comunque resta, ma basta essere un minimo consapevoli che i bambini non sono giocattoli! e lei non ha detto "mi faccio mettere incinta!". sfogo inquietante? io non credo proprio, è solo che non può confessare in giro che a 17 anni vuole già avere un figlio, perché una che a 17 anni desidera un figlio viene immediatamente etichettata come infantile! prima ancora che dica "però lo so che sono troppo giovane", tutti a innalzare un coro di "eh, aspetta ad averne uno, poi capirai!". cazzo, dai! se ha voglia di avere figli, lasciatele avere la voglia!
Suvvia
Mi sembra che poco cresciuti della situazione siate voi...leggete attentamente:
"ne farei 'frutti' di tutti i miei valori"
traduzione: ne farei degli esseri umani pensanti a loro volta, non degli "oggettini" come ho visto fare a tante quarantenni che mi circondano... calmiamo i bollenti spiriti :)
Ragazzi
Io penso che questa ragazza sia dolcissima... poi dipende dalla maturità delle persone fare un figlio...ho conosciuto donne di 40 anni con la mentalità di una quindicenne...ben venga ci siano ragazze con la testa sulle spalle a 17 anni...poi è un desiderio ..non un programma..
Ragazzi...
Io penso che questa ragazza sia dolcissima... poi dipende dalla maturità delle persone fare un figlio...ho conosciuto donne di 40 anni con la mentalità di una quindicenne...ben venga ci siano ragazze con la testa sulle spalle a 17 anni...poi è un desiderio ..non un programma..
Siete dei bigotti
Anche io a 17 anni volevo già un bimbo e non mi sentivo "strana" per questo, anzi... Ricordatevi che in natura l'istinto materno sopraggiunge nel momento in cui una ragazza diventa fertile, quindi questa ragazzina sarebbe infantile perchè avverte il suo istinto biologico più profondo?? è la natura che parla e io non lo trovo inquentante, anzi, lo trovo giusto e sano.. senza contare che tutte le società animali (di cui l'uomo non ha fatto eccezione fino a poco tempo fa e non dovrebbe farne anche ora..), prevedono che le femmine giovani si occuppino dei cuccioli per imparare ad essere brave mamme.. e questa è un'attività FONDAMENTALE per la sopravvivenza della maggior parte delle specie viventi..Infatti l'autrice del post esprime il desiderio di passare del tempo con un bambino, anche se fosse solo un parente o un figlio di amici, non ha detto che ne farà uno lei stessa domani!!! Diciamo più che altro che gli "snaturati" sono la maggior parte dei "ragazzi" che fino a 35 anni fanno la vita da adolescenti a casa con mammà, mentre la natura avrebbe previsto ben altro per loro (almeno la responsabilità basilare a provvedere a se stessi da soli)... Il consiglio che ti do cara.. non sei nata purtroppo in una società che ti consenta di "appagare" i tuoi più sani istinti, perchè a 17 anni non puoi avere un'indipendenza ne economica ne lesgilativa e sicuramente non ti è stato permesso nemmeno di maturare come "donna" nel modo in cui avresti dovuto se non fossimo così alienati dalla nostra stessa natura, ma sei una ragazzina che più delle altre è riuscita a crescere e ad avere consapevolezza di se e del proprio "ruolo" (da prendere non come insulto o edichetta, ma come cosa bellissima e sana) biologico.. sei nata per fare bimbi, per amarli con tutta te stessa e crescerli nel rispetto dei valori che ritieni giusti e sani e si, quel "vuoto affettivo" che ti accusano di avere, è del tutto naturale, perchè quello per un figlio è un amore che tante donne provano prima ancora di aver comcepito, e senza questo "vuoto" che ci è stato messo dentro e che noi desideriamo colmare, probabilmente la specie umana sarebbe già estinta, visto tutti i guai e le responsabilità che un bambino comporta.. Quindi investi tutte le risorse che hai, la tua intelligenza, la tua maturità, e anche il tuo amore per i bimbi (potresti studiare pedagogia, o fare l'educatrice negli asili nido...) per costruire un futuro per te stessa e di rimando anche per il figlio che avrai un giorno.. perchè una mamma felice fa un figlio felice... aspetta il momento giusto e vedrai che tutto sarà bellissimo... tanti auguri per il tuo futuro!!
Grazie a tutti
@anonimo delle 20.29 grazie per le belle parole :)
Non volevo assolutamente sottintendere una volontà di mettere su una famiglia allo sbaraglio, non posso ancora permettermelo. Mi limito a sognare l'avvenire :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ahahah... Ma cresci! I figli non si fanno per colmare le proprie carenze affettive... altrimenti li fai solo per egoismo tuo e non per amore. sei immatura e non pronta per essere madre.