Ven

21

Set

2012

quanto e' difficile la vita

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono una ragazza di 14 anni e vado in prima liceo, nuova gente, i miei vecchi amici non ci sono piu', tutti in altre scuole.

Il primo giorno non conoscevo nessuno e nella classe c'erano gia'' dei gruppetti , si conoscevano gia'.

Sto facendo amicizie ma intanto sorge un altro problema: la scuola , vado bene in quasi tutte le materie ma in certe mi sento davvero stupida sopratutto se mi confronto con i miei compagni e capisco quanto loro sono piu' in avanti di me.

Sto cercando di recuperare tutto quello che non ho imparato ( nella mia vecchia scuola non insegnavano niente ma per fortuna certe volte studiavo a casa da sola)

In piu sono un po cicciotella ,non grassa, ma neanche magrissima e mi chiedo come faccio ad andare bene a scuola se devo fare sport ogni giorno e al weekend incontrare gli amici?

Cosa viene prima? Lo studio? L'attivita' fisica? L'amicizia?

Ho paura di non farcela a passare l'anno, lo so che e' ancora presto ma sono gia' preoccupata.

Cosa dite voi?

5 commenti

commento acido acido pronto x te

almeno di non trovare personcine deliziose e gentili, a 14 anni vengono al primo posto scuola e (ahimè) attività fisica!!! Non curarti troppo degli altri, se vai bene a scuola tutto è meno ansioso, e fidati che gli amici nn devi x forza farteli a scuola ;)

Avatar di nothingnothing alle 17:59 del 24-09-2012

che bello sarebbe riaffrontare quei periodi con il bagaglio di esperienze che ho adesso. La parola d'ordine sarebbe: organizzazione. Come diceva Cesca, scuola e sport al primo posto. Per l'aspetto fisico, a 14 anni è presto per preoccuparsene eccessivamente: sei ancora un cantiere aperto e di solito, passata l'adolescenza, ci sentiamo tutti molto più carini :-) Fino ad allora, non curarti più di tanto degli altri, per quanto difficile possa essere! (E lo è... ohhh se lo è)

Avatar di fan82fan82 alle 18:09 del 24-09-2012

ahahha fan ha ragione

io sn diventata + umana a 18 anni, prima mi vestivo malissimo, ma tanto chi dovevo cuccare? adesso c tengo un po' di più, ma cmq hai un sacco di tempo! Pensa a te stessa che tutti ti illudono nel dire che certe cose a 14 anni sn fondamentali....nn è assol vero, se tornassi indietro (a parte fare il liceo cn + facilità e soprattutto sprezzo x gli altri eheh) vivrei mooolto + serena e menefreghista dei commenti degli altri, tanto ora non mi è rimasto praticamente nessuno di quelli che conoscevo a 14 anni! 

Avatar di nothingnothing alle 18:27 del 24-09-2012

perchè sport ogni giorno? che tipo di sport fai? fidati, lo sport bisogna farlo a giorni alterni perchè il corpo ha bisogno di riposare, così rischi di gonfiare di più il muscolo anziché asciugarlo (sì col phon ;D, scusa: battutina stupida). sport a giorni alterni, magari corri che è più salutare e bruci di più. primo problema risolto e in parte il secondo: più giorni per studiare. per gli amici non so dirti, ripasserò quando avrò avuto più fortuna in questo campo! ahahah

Avatar di lazarevolazarevo alle 21:00 del 24-09-2012

si ha ragione Lazarevo, ok lo sport è importante ma senza ammazzarsi :-)

Avatar di fan82fan82 alle 09:23 del 25-09-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti