Gio
20
Set
2012
Ma quanto sono pesanti....
Scusate lo sfogo ma ultimamente noto che alcune donne incinte sono davvero pesanti!!!! Che diamine, non siete malate, aspettate "solo" una creatura! E la pizza fuori no, e un giro in centro no, un cinema no.... ma che tristezza siete?
13 commenti
immagina quando nasceranno con l'ora della poppata, il cambio, il sonnellino ecc ecc. conosco una famiglia con due figlie, 13 e 5 anni. non escono quasi mai perchè con le bambine dove si va? e allora io puntualmente penso: e perchè gli altri invece hanno una vita normale con più di un bambino di età inferiore? mah, forse sono solo scuse per non far nulla
io stavo a casa da sola già a 10 anni con 2 fratelli + piccoli.....certi genitori sn troppo apprensivi XD
sì e poi i figli crescono complessati, almeno la maggior parte, ma fateli respirare sti bambini
ma sopratt fateli responsabilizzare, poi ci lamentiamo dei bamboccioni XD
cmq a parte l'OT caro autore, lasciale perdere...una donna menosa (incinta o meno) va evitata a prescindere ;)
e aspetta che partoriscano... così giù di descrizioni minuziose del parto! fortuna che mia cognata non è così... prima che nascesse mia nipote avevo il terrore che scartavetrasse le balle con questa storia. invece in sei mesi ne ha parlato due volte, una per dire che durante il travaglio ha mandato al diavolo tutti i dottori e le infermiere (e ne aveva motivo). l'altra è stata per dire che partorire fa tanto male.
Mi fanno sempre
Ridere le donzelle senza figli che si permettono di giudicare il comportamento di chi li ha! Iniziate col farli i bambini e vedrete come cambiano certe priorità! Tra l'altro uscire a mangiare la pizza in due è un conto, in quattro o cinque un altro, la spesa non è sempre fattibile! La sera qualcuno coi figli si diverte di più a stare a casa , guardare un dvd in famiglia magari fare un gioco di società quando si è stanchi ... Uscire fuori a cena con bambini e adolescenti puó non essere il massimo della vita... Prima di spettegolare magari iniziate a crescere voi! La gravidanza poi cambia totalmente la percezione della vita e gli ormoni non sono sempre in perfetto equilibrio. Ci si sente molto più stanche, si desidera pace e relax e mica si ha voglia di andare in giro con il pancione a ciarlare per ore seduti con chi magari non sa fare altro nella vita!!!
Anonimo alle 21:38 del 20-09-2012 : cosa vorresti dire?
Stupido sarcasmo
Peso fisico = Peso morale
Boh, io in gravidanza stavo da dio, beh, mi affaticavo un pochino di più rispetto alla norma, ma di certo riuscivo ad uscire e passare del tempo fuori a divertirmi. Non vivevo la gravidanza come una malattia! Ho lavorato fino alla fine del settimo mese senza alcun problema. Qualche nausea nei primi mesi, ma niente di sconvolgente. Le priorità sono cambiate nel momento in cui è nato mio figlio. Io ero una di quelle convinte che non sarebbe cambiato nulla, che non avrei comunque rinunciato a nulla, beh, su quello mi son dovuta ricredere. E' cambiato tutto e riuscire ad uscire portando il pargolo è un incubo, quindi meglio starsene a casa a guardare un dvd ;)
anonimo 14:26 del 21-09-
Ci sta che quando si è incinte gli ormoni cambiano anche l'umore e ci sta anche il lato economico a portare i figli a mangiare fuori... ma è vero che molte mamme sono troppo apprensive. Ricordo che mia madre mi accompagnò il primo giorno di scuola che dista circa 350 metri da casa, il secondo sono andato da solo, tant'è che non mi ricordavo bene dove fosse, seguivo il flusso degli altri bambini. :)
Anonimo alle 14:26 del 21-09-2012
ci stanno tutti i tuoi ragionamenti, ma tante donne se ne approfittano per farsi prendere dalla pigrizia!
a me basta aver visto come all'interno della mia stessa famiglie 3 donne incinta si siano comportate in modo completamente diverso:
-mia mamma, pantofolaia, da incinta faceva scene incredibili di stanchezza, x tutti e 3 i figli...ancora adesso fa delle scene incredibili di "oh come mi togliete la linfa " quando siamo tutti maggiorenni e facenti i cazzi propri! Ci fa sentire in colpa xkè nonè andata a lavorare x crescere noi 3 (quando è mio padre che gli ha chiestod nn farlo)
- mia zia n.1, 2 figli, incinta in modo normale, senza scene di stanchezza e sempre col sorriso sulle labbra (non è una che mente, è molto positiva nella vita)...stanca quando è giusto e lavoratrice precisa
-mia zia n.2, incinta nella stessa età delle altre 2, 3 figli in 5 anni, una forza della natura, sempre che usciva, fa, disfa, ridisfa, sorridente, simpatica, piena di vita, piena di interessi e lavora part time...sempre positiva anche quando i suoi 3 figli maschi sono molto + vivaci di cm eravamo io e i miei fratelli da piccoli.
Io lo dico e ci credo fermamente....è tutta una questione di carattere!
Se sei vivace, mositiva, allegra di natura lo sarai anche da incinta e non diventerai una mongolfiera triste ma una mongolfiera allegra (e nn offendetevi, mongolfiera è in senso ironico)
Se sei pigra, perennemente lamentosa, che si prende troppo seriamente nella vita lo sarai ancora di + da incinta!
Io non ci credo che da incinta e da madre una si trasforma...se diventa noiosa, antipatica e rompicoglioni io credo davvero che lo fosse anche prima, solo che non lo dava a vedere!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non รจ per dire...
Ma sai quanto pesa una donna incinta???