Mer

12

Set

2012

Ma il vero amore dove va a finire?

Sfogo di Avatar di nothingnothing | Categoria: Altro

Oggi ho letto una lettera su una rivista, di un ginecologo...che si definiva "atletico, bello e dinamico", ovviamente di 50 anni ecc ecc..scriveva x rispondere al quesito delle donne che vengono mollate x una + giovane...e dice "che è del tutto naturale" che è normale nell'uomo che se ti fidanzi con una tua coetanea, ti sposi, hai figli, fai tante esperienze...ma poi a 50 anni è naturale che non trovi + attraente tua moglie (cellulite + menopausa...) e che quindi te ne vai a scegliere una + giovane.

Ho letto questa lettera come se fosse una storia horror

ok che sn giovane...ma l'amore dove diavolo è finito????

Una storia d'amore si basa solo sull'estetica???

Vi prego ditemi che nn è così, cioè io nn posso sopportare questa cosa, ci rimango troppo male :'(

28 commenti

Noi (uomini) spesso...

...confondiamo l'amore con la ricerca del sesso...è questo che ci frega...

 

Avatar di AmodomioAmodomio alle 09:33 del 12-09-2012
amodomio

spiegati meglio, voglio capire, quindi non siete in grado di amare? ho capito male io?

Avatar di nothingnothing alle 09:41 del 12-09-2012
Cesca...

...amiamo in modo diverso rispetto alla donna che idealizza il rapporto e spesso soffoca lo stesso...questo ci porta tra le braccia di 20.enni...che magari vedono in noi il "vero" amore...e spesso vengono altrettanto deluse tutte le loro aspettative.

Mi chiedi se non sappiamo amare (premesso che io son ancora quarantenne)? Io dico che amo...amodomio però :-)

Avatar di AmodomioAmodomio alle 09:52 del 12-09-2012

ok amodomio sono d'accordo con te , nulla in contrario

ma io però mi chiedevo, prima del sesso, perchè un uomo non riesce ad amare la donna che lo ha accompagnato x 30 anni della sua vita, con cui ha condiviso tanto solo x menopausa e cellulite (che vengono a tutte prima o poi)...nn ti sembra un atteggiamenmto superficiale? e nn ti sembra superficiale dire che x tutti gli uomini è normale qst comportamento?

 Quello che fa stare insieme le coppie a 50 anni non è ovviamente più l'estetica ma l'amore e la condivisione....se uno molla la moglie x l'estetica vuol dire che nn c'è mai stato amore e condivisione? e come si fa a stare insieme 30 anni senza essere davvero innamorati? nn parlo d rose e fiorellini, ma dell'amore vero, anche qnd ttt va male...

Avatar di nothingnothing alle 10:04 del 12-09-2012

ho riletto i nostri commenti...e allora penso "una buona parte degli uomini ama solo attraverso il sesso" è corretto?

Avatar di nothingnothing alle 10:06 del 12-09-2012
A questo non sò risponderti...

...di certo non aiutano i rapporti tra le persone i messaggi subliminali che ci vengono propinati dai mass media negli ultimi 20 anni!

Penso che il tradimento esista da sempre ma oggi l'agiata situazione economica della persona permette alla stessa di "cambiare il percorso", "di rifarsi una vita"...anche le donne l'hanno capito e mai come adesso le"coguar", ossia 40enni/50enni, si fanno accompagnare da ragazzi  post-adolescenti.

Forse andava meglio quando andava peggio...forse...ammesso e non concesso che si rimanesse insieme per amore...e non per motivi prettamente economici e sociali.

Avatar di AmodomioAmodomio alle 10:12 del 12-09-2012
Sesso = Amore

...o Amore = Sesso...da quel che vedo spesso l'uomo li metto sullo stesso lett... opss piano :D

Avatar di AmodomioAmodomio alle 10:19 del 12-09-2012

Mio marito una volta mi ha detto: "Tutte le rughe che ci verranno saranno il segno di una vita passata assieme... guardarle sarà bellissimo." Vediamo se mantiene ma, conoscendolo, credo di sì.

Ps: dimmi il nome del ginecologo pervertito, così ci vado. Tanto ho già 28 anni e la mia topa è vecchia per lui.
Pps: stare con un vecchio quando si hanno 20 anni è come mangiare cibi scaduti!

Avatar di ShazkaShazka alle 12:14 del 12-09-2012

credo che quel caro medico abbia voluto dire che in fondo, il ragionamento che fa un uomo è una cosa normale. nel senso, se un uomo di 50 anni vede una bella ragazza di 20, è abbastanza normale che si giri a guardare. poi, c'è quello che dice "ma sì, bella è bella, ma nessuna batte mia moglie!", e c'è il pirla totale che invece si convince, secondo la filosofia taoista o un filone religioso dell'antica roma, che se si mette insieme con quella ragazza allora ritorna giovane pure lui. e questa cosa dà tanto da pensare, sull'idiozia maschile...

il ginecologo che ha detto questa cosa, poteva usare un po' più di tatto, questo è poco ma sicuro! questo è quello che mi dà ai brividi, lavora con le donne, e non ha imparato un cazzo su come trattare con loro!!! e questa cosa dà ancora più da pensare, sull'idiozia maschile...

Avatar di CriseideCriseide alle 09:54 del 14-09-2012

Credo sia opportino centrare l'attenzione sulla bellezza. Essa è solo un'illusione, in realtà non esiste, è un patto che stabiliscono le società. Se guardate la venere di Botticelli per esempio... o addirittura, andando più indietro alla venere di Willendorf, nulla a che vedere con Belen, no?. L'idea della bellezza muta in base alle culture e soprattutto ai tempi. Questo per dire che non è detto che una moglie che ingrassa e acquisisce quelli ritenuti inestetismi, non possa piacere più di prima ad un marito. ;-)

Io dico che il tradimento ha basi più ancestrali, ma non solo per gli uomini, anche per le donne, neanche legate all'idea del piacere.

Scegliendo una donna più giovane, come scrive Criseide, forse si ha l'illusione inconscia d'essere giovani. Una sorta di elisir.

Al di là delle ragioni Cesca, il tradimento non è solo superficiale, è anche molto triste.

E credo, per come la vedo io, il ginecologo, non sapeva neanche ciò che scriveva.

Avatar di petripetri alle 16:17 del 14-09-2012

petri, da quando hai cambiato idea sul tradimento?

Avatar di CriseideCriseide alle 21:17 del 17-09-2012
Da quando l'aria sul sito...

...è pro-fedeltà assoluta (mi sa) :D

Avatar di AmodomioAmodomio alle 09:45 del 18-09-2012

No, io non ho cambiato idea. Nel rapporto che intendo io, la parola tradimento non ha senso di esistere. Personalmente intendo il tradimento, non come atto sessuale in se, ma come tradimento della fiducia, menzogna.
Se prima di sposare una donna le faccio presente che entrambi potremmo essere vulnerabili a conoscere altre persone e che quindi non possiamo permetterci di prometterci fedeltà... e se dovesse capitare, non nasconderlo, ma anzi, condividerlo, ritengo di non aver tradito.

Moltissime persone non accettano tale concetto ma chissà perché la percentuale di tradimenti è altissima.

Se qualcuno che non la pensa come me si accorgesse d'essere attratto da un'altra persona, per essere leale dovrebbe parlarne col proprio partner, se quest'ultimo non accettasse la verità, in questo caso giustifico l'infedeltà. La maggior parte delle persone, non fa proprio nulla  per impostare il proprio rapporto sulla verità, molti credono sia doveroso omettere la maggior parte delle cose.

Giust'appunto, poco tempo fa conobbi una donna che affermava io avessi idee strane, contorte, contro natura. Stranamente questa donna tradiva il marito dopo nemmeno 2 anni di matrimonio. Se non è triste questo...

Avatar di petripetri alle 10:18 del 18-09-2012

ah, ok! adesso finalmente ho capito come la pensi! e condivido in pieno, comunque.

Avatar di CriseideCriseide alle 10:33 del 18-09-2012
Quindi...

...tu porteresti all'altare una donna premettendole che però potresti tradirla la sera dopo? :s

Avatar di AmodomioAmodomio alle 10:33 del 18-09-2012

parlavi con petri, amodomio?

Avatar di CriseideCriseide alle 10:36 del 18-09-2012
Si Criseide

Ammetto che la sincerità dovrebbe essere la base di ogni rapporto... ma credo ognuno/a abbia un proprio lato oscuro... che qualche segreto sia inconfessabile al proprio partner...che una parte di SE sia "blindata".

E non parlo esclusivamente del tradimento... io non credo di sapere tutto di mia moglie e manco lei sa tutto di me... ma così era con mia madre o con mio padre... ciò non toglie che siano le persone più importanti della mia vita!!!

Avatar di AmodomioAmodomio alle 10:43 del 18-09-2012

mmmh... se ti capita leggiti "notte buia, niente stelle" di stephen king. racconto "un bel matrimonio". a parte gli scherzi, è vero che conoscere una persona del tutto è impossibile. fra un po', neanche conosciamo noi stessi, figurarsi gli altri! però, in un rapporto, è giusto scoprire determinate carte. se effettivamente tendi a lasciarti andare agli istinti, ma sai che comunque questo non intacca i tuoi sentimenti, secondo me è giusto farlo sapere al partner, che ha tutti i diritti di decidere se andare avanti con la storia, oppure lasciar perdere. anche perché, se nascondi questo tuo aspetto, e la persona con cui stai lo viene a scoprire col tempo, il rischio di perderla diventa altissimo. e comunque bisogna sempre valutare anche un altro discorso: assumersi le proprie responsabilità.

Avatar di CriseideCriseide alle 10:56 del 18-09-2012
Sthepen King...

...non è tra i miei autori preferiti ma proverò a cercarlo in biblioteca.

In ogni caso ci dobbiamo assumere le nostre responsabilità Criseide...ma preferisco rimandarle a dopo!

Avatar di AmodomioAmodomio alle 11:01 del 18-09-2012

beh ma dopo il matrimonio è peggio di prima!

Ineffetti il ragionamento di cri nn fa una piega, io preferisco sapere cosa mi aspetta PRIMA del matrimonio, così decido se adattarmi si o no! Perchè mai dovremmo preferire una bugia se uno sa già che potrebbe non esserci fedele?

Avatar di nothingnothing alle 11:11 del 18-09-2012

Oh dio, che significa "promettendole che potrei tradirla"? Amodomio... pensavo d'averlo scritto bene... il mio concetto non vuol dire necessariamente andare con altre persone, significa solo che potrebbe accadere, perché devo essere così ipocrita da non far sapere alla mia compagna che quella promessa è tutta una stronzata? Se accetti l'amore, dovresti accettare anche la verità, essa infatti è intrinseca nel sentimento, almeno così dovrebbe essere.

Non ho mai parlato di conoscere il proprio partner ma conoscere solo i suoi pensieri. Il tuo scrivere del lato oscuro, che la compagna non dovrebbe sapere, è una questione di scelta. Io scelgo di testare le capacità di accettare una mia verità, ancor prima di unirmi a quella persona.  

Avatar di petripetri alle 12:57 del 18-09-2012

Mi avete fatto venire voglia di affittarmi un utero...

Se una mi arrivasse a dirmi che c'è la possibilità che nel matrimonio mi tradirà, io dovrei ringraziarla per la sincerità ?

Dirle grazie per la tua sincerità, prenditi già casa auto soldi e figli, cosi spendiamo meno di avvocato dopo...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:15 del 18-09-2012

correggo .... arrivasse a dirmi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:16 del 18-09-2012

Se sei sposata, tuo marito avrà dimenticato di avvisarti di questa probabilità... ma tranquilla, è un semplice dettaglio.

Avatar di petripetri alle 13:26 del 18-09-2012
SposatO Petri

...Zodiac me sa de ometto :D

Avatar di AmodomioAmodomio alle 13:40 del 18-09-2012
Ah... pardon..

Il concetto comunque non cambia... in questo caso una moglie ha dimenticato di dirgli che il cielo è sopra di noi.

Avatar di petripetri alle 13:46 del 18-09-2012

So ometto, e grazie a dio ed a quello che leggo qua, felicemente non sposato.... a mio parere se uno già parte coi presupposti che può non essere fedele allora sta già sbagliando in partenza, come mai allora qui si legge di uomini e donne fedeli ?

Chi mente dei due gruppi, quelli che parlano di essere fedeli, o quelli più cinici (forse realisti come te)?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:04 del 18-09-2012

Mi arrendo...

Avatar di petripetri alle 14:58 del 18-09-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti