Ven
07
Set
2012
VI PREGO AIUTATEMI..
salve a tutti...ho 15 anni ed è da un po' di tempo che sono molto triste..il fatto è che io non mi sento bella e apprezzata..sono insicura di me stessa e alcune volte invece di uscire con gli amici preferisco stare a casa, perchè odio mettermi in gioco ed odio mettermi troppo in mostra..poichè dopo mi sento a disagio..ho un naso brutto perchè è un po' grande, delle labbra che a me non piacciono e poi ho dei leggere brufoletti...da poco ho avuto una delusione d'amore e quindi penso ancora a lui..per questo non voglio mettermi in gioco con altri ragazzi e questonon fa che peggiorare la situazione..mi sento sola e brutta...VI PREGO AIUTATEMI..
7 commenti
Piccolina
hai solo 15 anni! :) mi fai tenerezza, potresti essere mia figlia. Io alla tua età ero bella ma mi sentivo brutta . Mi sentivo sola. Avevo i brufoli dappertutto . Non avevo amiche vere . Figuriamoci morosi o fidanzatini. Tesoro , adesso sorrido ripensando a quel periodo! Ho iniziato a rinascere e ad essere sicura di me e volermi davvero bene solo verso i 20 anni. E le delusioni d'amore cocenti ancora le vivo ;)... Mia figlia ha 18 anni e ancora non ha il morosino. È bellissima ma si trova mille difetti! Peccato. Ha peró finalmente trovato un'amica vera e ha iniziato adesso ad uscire... Anzi direi sin troppo! Si diverte molto ma piange spesso x amore e altre cosette... La gioventù è una cosa bellissima ma mentre la si vive anche la più drammatica. Impara a volerti bene e impara a parlare con tua madre o una persona a cui vuoi bene e che pensi ti possa capire. Sfogarsi aiuta! Vai tranquilla, arriveranno tempi migliori! Un abbraccio
se a 15 anni ti senti così insicura chi te lo fa fare d metterti in gioco con i ragazzi?
la tua autostima nn deve dipendere da loro ma da te stessa, non sta scritto da nessuna parte che se nn hai successo con i ragazzi qnd sei una bambina (e a 15 anni lo sei ) allora nn vali niente, tutt'altro, ti deve servire da base x vivere e crescere meglio x te stessa,e i ragazzi verranno dopo!
una si mette in gioco quando ha delle carte con cui valga la pena giocare, tu sei troppo all'inizio,e x una partita seria devi essere preparata e preparata vuol dire risollevare la tua autostima da sola! senza aspettare che il tizio x ti baci ;)
Sai nelle tue parole ho ritrovato la me di qualche tempo fa!Anche a me non piace mettermi in mostra,ma non devi assolutamente credere che le persone riservate siano inferiori rispetto a chi ama stare sempre al centro dell'attenzione.Infatti spesso i migliori sono coloro che preferiscono apparire di meno ed essere di più;punta sempre all'essere non all'apparire !Tutti hanno dei brufoletti o punti neri alla tua età,ma poi vanno via e naso un po'grande non è sinonimo di brutto naso!Le delusioni d'amore le ho avute anche io , però ti assicuro che come disse Neruda "dimenticare è lungo,ma non è per sempre"!Non ho capito questo tuo "ho avuto poche esperienze con i ragazzi"detto come se fossi una zitella cinquantenne(non me ne vogliano le zitelle cinquantenni!),hai solo 15 anni e hai tutto il tempo per incontrare l'amore.L'errore che facevo io( e che a volte faccio) è quello di valorizzare eccessivamente il giudizio altrui,dipendenza sbagliatissima che si supera con il tempo,crescendo,conoscendo meglio te stessa e imparando ad amarti di più anche con i tuoi difetti(e questi ultimi ti assicuro che non mancano nemmeno a Miss universo). Io,per esempio,ho avuto il complesso della mia quarta abbondante di seno e ti giuro che non è stato facile superarlo.Ad esempio vedevo le mie amiche che si compravano i costumi piu "in"e io con i monocolore o made in decathlon ed è stupido però ci stavo un po'male!Non ami metterti in mostra ?Non ne fare un dramma e una limitazione,l'amore arriva anche se non sei l'oca o l'attrice della situazione!Sii te stessa e non sentirti mai inferiore alla persona che hai davanti.Ti senti sola perchè devi ritrovare te stessa,hai perso la stima e la fiducia in te ed è questo che ti fa sentire sola.La solitudine nasce in noi nel momento in cui perdiamo di vista il nostro io con i suoi sogni e progetti.Ritrova i tuoi sogni(che spero non siano rifarti il naso o altro!),i tuoi sogni in cui credi di più!Parti da te stessa e ricordati di non fare dei ricordi il tuo presente(scusa il gioco di parole)! :)
SONO LA RAGAZZA DELLO SFOGO
grazie mille per quello che mi avete detto..mi ha fatto sentire molto meglio!! nella mia fase di età è davvero difficile mettere da parte l'estetica e la superficialità dell'apparire...purtroppo è così anche per me..il fatto è che non avere un ragazzo da tanto tempo mi fa stare male soprattutto perchè la mia migliore amica ne ha uno ogni giorno...nel senso che ha sempre l'imbarazzo della scelta..lei ha avuto molte esperienze e questo mi fa sentire sfigata e soprattutto Monaca!! perchè tutto quello che fa lei, cioè che non vuole storie serie e si vuole divertire con tutti i ragazzi che le piacciono, non lo condivido..sono strana io?!?!? e faccio bene a stare tanto male per non avere un ragazzo?!?! non voglio sembrare una bambinetta patetica ma la realtà è questa: sono superficiale anch'io forse..
io invece nelle tue parole ritrovo la me di adesso: ho 25 anni! secondo te chi sta messa peggio delle due? cmq tranquilla, i ragazzi verranno quando ti sentirai pronta e quando avrai dimenticato l'altro, forse è solo troppo presto, non l'hai ancora dimenticato, tutto qui. per la solitudine... quello è un tasto più delicato e difficile, ti posso solo dire che nella vita ci saranno sempre momenti in cui ti sentirai sola, ma le persone che ti vogliono bene servono a questo! cerca di fare amicizia, con calma, secondo i tuoi tempi, capisci se chi hai di fronte vale la tua fiducia, in caso contrario te ne trovi un'altra. intanto avrai già una conoscente con cui scherzare.
x i brufoli, in farmacia ci sono tanti buoni detergenti, li paghi un po' ma ti durano almeno un anno! vacci e spiega ad un farmacista che problema hai. lui vedrà il tuo tipo di pelle e ti consiglierà. oppure il sapone allo zolfo che è più economico e si trova al supermercato. ma non eccedere, usalo solo la sera se no ti secca troppo la pelle e poi è peggio!
un bacio, e ricorda che tutti ci passiamo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

sono quella del post..
P.S. ho avuto poche esperienze con i ragazzi..anche dovuto al fatto che non mi metto in gioco..