Mer
05
Set
2012
Essere bella, ma stupida..
Sinceramente non so più niente.
Sono fidanzata da più di 11 anni e convivo da più di 8. Ho sempre fatto tutto per la famiglia (anche se composta solo da me e il mio amore) ho sempre, anche tutt'oggi, lavorato e fatto ogni lavoro in casa. Io mi sveglio alle 5.40 ogni mattina, porto a spasso il cane, pulisco lavo e stiro, poi alle 8 parto per andare al lavoro. Torno alle 18 finisco piccoli lavori di casa, faccio la spesa e preparo la cena.
Tutti quelli che sono entrati in casa nostra dicono sempre che è fin troppo pulito, che si potrebbe mangiare sul pavimento.. Insomma non mi siedo mai, esco con le amiche con il conta goccie. Evito di sperperare soldi per me e prendo cose per la casa, per lui .. per noi.
Eppure, ogni giorno non manca di dirmi che sono stupida che non capisco niente e che se non fosse per la mia bellezza sarei sola. Ieri mi ha paragonata a Belen.. bella ma stupida. Insomma io non sono un genio, ma mi impegno in tutto, cerco di impare di migliorare.. ma non vado mai bene.
Poi leggo qui, sfoghi di uomini che hanno donne che non sono molto casalinghe e mi domando.. Ma esiste qualcuno contento al mondo? Esiste qualcuno che accetta di difetti dell'altro? Io che posso fare? Intelligente non diventerò.. ma essere trattata come una bambolina in minigonna da mostrare agli amici e basta .. dopo 11 anni di amore? Mi spezzi il cuore!!
Io ho 28 anni.. vorrei un bambino ma come avevo scritto in uno sfogo precedente sono troppo magra per restare incinta (peso 44 kg per 1.60di altezza) e poi sentirsi dire.. "Meglio cosi.. se tu procreassi saresti il detto vivente (la mamma dei cretini è sempre incinta)."
Sono cosi triste.. e poi sapere che i miei sentimenti non vengono considerati.. mi ferisci. ...,E le cose che mi dici.. io non le direi mai a te, non ti ferirei mai perchè ti amo, perchè so cosa vuol dire avere il cuore che scoppia, le lacrime che voglio scappare dagli occhi... forse sono davvero tanto stupida..
21 commenti
bella che lava e stira? Porca vacca sono già sposato...
A parte le battute, ti merita?
questo tipo è proprio una brutta persona..dovresti lasciarlo e riacquistare un po' di autostima magari con qualcuno che sappia vedere il meglio di te..
Ti prendi io subito!!!!
Ma te stai da 11 anni con questo tipo spregevole?? Fai tutto questo per lui e lui ti dice queste cose?? Dovrebbe solo ringraziare che esisti e che hai scelto lui!!
Secondo me se proprio non riesci a lasciarlo dovresti almeno fargliela pagare, cominciando a pensare di più a te e meno a lui e alla casa...buona fortuna
senza parole
Dal modo in cui scrivi, e da quello che scrivi, credimi, non sei affatto una ragazza stupida; ma è davvero incredibile il modo in cui tu riesca a convincertene sulla base della cose che tira fuori il tuo fidanzato. Tu sei innamorata, e capisco che tirarsi fuori, o "rinegoziare" le regole in una storia cominciata quando eri così giovane possa sembrarti fantascienza..ma se la situazione è come descrivi, fattelo come favore, valuta quantomeno la possibilità di allontanarti da lui per un periodo. Auguri.
ma daiiii
ma veramente stai con uno così?? secondo me non sei stupida e come dicono gli altri sei innamorata... non ti dico di lasciarlo ma se hai un minimo rispetto di te stessa non farti parlare in quella maniera...la prossima volta quando ti parla così fatti sentire!!!! mandalo a quel paese e che il minimo sia che finalmente capisca quello il male che ti stà facendo...se continua o peggiora prenditi tempo per te stessa..... anch'io come te vorrei un figlio..mi spiace se hai problemi... come ti capisco!!!!!!!!!!
quoto justine. come CAZZO fai a stare con uno così???? e io che mi do della stupida perché sono stata tre anni con uno stronzo che mi diceva che potevo avere solo gravidanze isteriche!! tu insieme allo stronzo ci sei andata a vivere!!! come diavolo hai fatto a non sbattere fuori di casa uno che, dopo che ti fai il culo per lui, si è pure permesso di sminuire il tuo desiderio di maternità in quel modo??? lascialo di corsa!!!
a proposito: non è vero il discorso che sei troppo magra per restare incinta, quando mia mamma ha partorito mio fratello, era alta 170 cm per 52kg. e questo quando ha partorito! figurati quando ha concepito!!!
ma da quando un uomo preferisce una donna "intelligente" a una "stupida" che lava x lui, stira x lui, risparmia x lui....ma come può esistere?
e poi che vuol dire stupida? che vuol dire intelligente? non vuol dire aver euna laurea vero? xkè se lui l'ha presa e tu no, allora è palese che anche un laureato può essere stupido, anzi coglione!!!!
Ci sono mille tipi d intelligenza, non solo saper citare dante in una frase (a che serve poi?)
cesca, se ti racconto di un mio conoscente laureato!! allora lì si capisce che l'intelligenza non è saper fare 1+1!!!
dimmi dimmi ihihihi
ma guarda basta 3 o 4 boiate che ha detto mio padre che è un medico e capisci che l'ignoranza e la pochezza regna sovrana ovunque e che è l'umiltà la vera discriminante dell'intelligenza ;)
Autrice..
Grazie per ogni pensiero.
Volevo solo dire che Lui non è spregievole, è solo poco educato.. Lui è con me da quando avevo 17 anni è praticamente tutta la mia vita.. non posso fare niente senza di lui accanto. Ogni cosa la faccio pensando a Lui.
Mi fa molto piacere cmq sentire le vs. opinioni. Solo che siete fuori strada lui non è laureato (ha la 3 media) ed io non ho continuato a studiare dopo il liceo per stare con lui. Vorrei solo che una sera mi abbracciasse dicendo che cmq non sarei stata una cattiva mamma. Tutto qui.. Grazie.
sei davvero convinta
che senza di lui non puoi stare?
è vero 11 anni sono tati eri giovanissima e sei giovane anche ora.
ma come puoi amare un uomo che ti tratta così, che ti deride sulla tua impossibilità a procreare.
avere paura di restare soli è normale, buttare tutto all'aria spesso è visto come un fallimento e non come una rinascita.
dovresti ricominciare da te stessa, prenderti cura di te, ripartire da te, mettere su quei chili che faranno in modo che tu un domani con un uomo migliore metterai su famiglia.
so che è difficile ma lo devi a te stessa.
hai fatto fin troppo per un uomo che non ti merita , ti sei annullata e sacrificata, certo lui no te l'ha chiesto ma neanche nota quello che hai fatto e continui a fare.
O.o
cioè tu ti fai dire da uno che ha la terza media che NON SEI INTELLIGENTE??????
ok non essere razzista, cm ho detto l'intelligenza si basa su altro....ma spiegami una cosa, su che basi ti dice che nn sei intelligente??? vorrei saperle precisamente xkè mi sembra assurdo!
cmq ecco una grande sola verità: la felicità non cade giù dal cielo, i baci non cadono giù dal cielo! Se vuoi essere felice fai qualcosa xkè così mi sembri molto triste!
e dovresti imparare a stare da sola (sei un esempio vivente x cui sono contenta di essermi iniziata a fidanzare dopo i 20 anni) xkè la chiave dell'autostima secondo me è questa!
Per Pasqua, anni fa, avevo regalato al mio ex ragazzo un uovo di cioccolato. Eravamo ad una grigliata e lui, per fare il bullo davanti ai suoi amici, mi ha detto: "Sbattilo sul sedile e non rompere." L'ho sbattuto, sì, ma sulla sua testa. Poi l'ho aperto e l'ho mangiato dividendolo coi suoi amici e senza lasciargliene una briciola. Dopo quell'episodio è diventato estremamente mansueto. Quando l'ho lasciato, ha perfino pianto. Forse dovresti prendere in considerazione l'idea di fargli saltare un paio di pasti o di rifilargli due lorde... a volte funziona!
shazka miticaaaaaa
Ok l'essere innamorata e dopo 11 anni ci sta anche l'abitudine e il non saper più stare da soli ma quest'uomo non ti ha semplicemente presa in giro o fatto una battuta, queste sono frasi pesanti, non capisco come fai a difenderlo ancora. Scusa se mi permetto ma vista da fuori sembra che tu sia la sua serva che sgobba e fa tutto x lui e lui si permette di offenderti su una cosa che ti fa gia stare male di per se.
ah beh si certo lui non e' spregevole!!!e' solo poco educato!!!uno che dice alla propia donna "se procreassi saresti la madre dei cretini"non e' stronzo schifoso no..ma solo poco educato!!..il suo gioco sta' nel disprezzarti cosi' da elevarsi lui..cioe' piu' tu ti senti stupida e non alla sua altezza piu' lui "gode" e si sente superiore quando invece il grandissimo testa di cazzo sa' bene di essere lui ignorante e stupido..preferisce pero' affossare te in questa credenza cosi'da essere sicuro che tu rimanga sempre con lui!!!ne viene fuori una cosa tipo:"ringrazia il cielo che ci sono io con te perche' una stupida cosi' non puo' avere di meglio dalla vita.quindi rimani stretta stretta a me che sono l'unico capace di amarti e se ti tratto di merda...non importa !!te lo meriti anzi ringraziami pure !!
a te le conclusioni!!un abbraccio
ah un ultima cosa.."chi disprezza compra"!!!
applausi
per Dario!
Ciao
Bravissimo Dario...
ciao bravo dario
bravo dario hai detto bene !!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

si sei stupida
e sai perchè?
perchè ti lasci trattare così
ti spacchi il culo, pensi alla casa e lui e poca te stessa e come sei ripagata? cn frasi orribili come la moglie dei cretini è sempre incinta.
ti prego ti scongiuro non ti conosco e mai ti conoscerò ma dai un calcio nel culo a questo testa di cazzo (perchè è un testa di cazzo)non ti merita non ti rispetta ne come donna ne come essere umano.
non credo tu sia stupida solo innamorata, ecco l'amore rende stupidi.
forse è ora che comincia a difenderti o pure semplicemente te ne vai e gli dimostri quanto tempo ci metti a trovare uno che ti ami per quello che sei e non per quello che appari.