Mar
04
Set
2012
ho paura che stia insieme a me solo per soldi
in quanto la mia famiglia è abbastanza ricca, lui invece è povero non ha niente proprio. e quando dico niente intendo niente di suo. i miei genitori sono preoccupati per me perchè temono che lui mi stia usando, ma stiamo insieme da 1anno..secondo voi una persona riesce a fingere per così tanto tempo?
una volta ha fatto un discorso strano dicendo: tu un giorno erediterai tutto questo (casa mia) ma ti rendi conto .
io son rimasta un pò così, e gli ho detto che io non voglio approfittare dei genitori e che voglio guadagnarmeli i soldi, avere una mia casa ecc.
lui ha detto che sono solo sciocchezze che ho una fortuna grande nelle mani e non me ne rendo conto.
poi ultimamente dice spesso"a cosa darei per avere tanti soldi..vorrei vincere al lotto ecc"
frasi così....lui è povero non ha proprio niente neanche un auto. ma io all'inizio della storia non ho guardato questo ho guardato solo i miei sentimenti..non so perchè ma ora inizio a dubitare. :-( come faccio a capire se finge? lui sembra che ci tenga a me ..me lo dice sempre, è premuroso,dolce .
8 commenti
senti
il fatto che tu abbia una grande fortuna è vero, insomma mi sembra da sciocchi rifiutare un giorno l'aiuto dei tuoi,per dimostrare cosa?
insomma tutti e dico tutti accetteremo se i nostri genitori volessero regalarci un auto, o aiutarci a comprare casa.
essere ricchi non è una colpa, ne essere poveri, e non bisogna spaccare le palle.
nonostante questo dimostri grande intelligenza nel voler un giorno fare da sola.
ora ti dico una cosa, io non so se il tuo lui finge, ma ti garantisco che si può fingere per anni, non ti dco nulla perchè ci vorrebbe un thread apposito, ma un esperienza simile l'ho vissut aindirettamente.
l'unica cosa che ti consiglio è di parlarci chiaramente.
altrimenti questo tarlo ti rimarrà per sempre.
ma scusami un attimo...constatare apertamente che un giorno erediterai la casa dei tuoi fa di questo povero ragazzo che non ha niente e giustamente si confronta con persone che hanno più di lui..un approfittatore?
Anche il mio ragazzo me lo dice..ma io non ho mai pensato a questa cosa anche perchè bisogna vedere come si comporta in tante circostanze..ossia se è cmq generoso nei limiti delle sue possibilità...
son l'autrice
il fatto è che lui avendo un lavoro dove non guadagna non si da da fare a trovare un altro posto dice a priori che non lo trova..non vorrei che facesse così perchè tanto sa che in futuro se rimane con me potrà abitare con me, nella mia casa (dei miei), mio padre è imprenditore, ha anche una casa al mare..il tutto fatto con sacrifici di una vita perchè anche mio padre era povero una volta. Il mio ragazzo e la sua famiglia son dei semplici operai che faticano ad arrivare a fine mese..non vorrei che i suoi e lui stesso pensassero che con me ha trovato il "tesoro". Io son sicura di piacerli, mi fa complimenti, è presente sia quando non ci vediamo sia se siamo lontani,mi dice sempre che mi vuole bene e che gli manco..è dolce, affettuoso e c'è sempre nel momento del bisogno!! però i miei mi fanno venire questo dubbio..non vorrei che contasse anche questo fattore denaro.
purtroppo
è normale arrivare a pensare certe cose.
ma lui almeno si mette da parte soldi oppure il suo stipendio è così misero che non riesce.
scherzi
non si è messo da parte neanche 100 euro. Appena riceve i soldi pensa già come spenderli!
dice che per l'apparecchio dovrebbe prendere più soldi. io allora li faccio notare che potrebbe mettersi via e prima o poi vengono fuori e lo può pagare anche a rate! idem per la macchina. in sostanza lui pensa a queste due cose solamente se si trova di fronte ad una cifra alta..altrimenti dice che non ne vale la pena e si compra giochi per l'ixbox, o mi dice di andare fuori a mangiare (è mangione) . altro punto :
per mangiare fuori ad esempio in pizzeria si prende la pizza più ricca e fa anche le aggiunte, prende una birra enorme e la più buona, dolce, caffè, e amaro o digestivo!!!
io dopo la pizza sono a posto!! e se son senza soldi prendo una margherita o con il prosciutto. insomma dai...non capisce.
che dire
magar gli fanno schifo i soldi e se ne libera il prima possibile.
ma la sua famiglia è messa male perchè da come si comporta il tuo fidanzato sembra che volgia recuperare quello che non ha potuto avere.
Torna a casa un giorno
E dì a lui che i tuoi hanno perso tutto, che gli hanno pignorato casa, che non hanno più un centesimo...tira avanti per un mesetto e vedi lui come reagisce.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

mi dispiace doverti dire questo, ma c'è gente che finge per tutta una vita. con questo non voglio dire che lui per forza lo fa. probabilmente ti ha detto quelle cose anche per invidia. il fatto è che non c'è un modo reale di sapere una cosa del genere, senza metterlo alla prova. o ti fidi di lui, o ti fidi dei tuoi. punto.