Mar
04
Set
2012
dopo un anno deve ancora arrivare il ti amo
insomma..mi dice al massimo ti voglio tanto bene..ma è normale?? o devo iniziare a sospettare che non mi ami ma stia con me solo per non stare da solo ?
8 commenti
ok quello che dice justine è vero
ma è anche vero che se pensi di avere una relazione molto intima e profonda cn lui, beh se tira fuori le scuse "ti amo nn si può dire alla leggere" allora mi insospettirei....2 miei amici sn andati avanti col ti voglio bene x 2 anni DUE ANNI, lei aspettava che glielo dicesse lui, lui era affettuoso solo qnd si vedevano, qnd stavano ognuno a casa sua scompariva quasi del tutto (abiatavano lontani) e lei stessa nn sembrava avere molta fiducia in qsta relazione....poi è partita x l'erasmus, pensava che lui la venisse a trovare invece lui è and a trovare un amico in canada.....e poi l'ha mollata 10 gg prima della sua laurea......ora renditi conto che se nn ti dice ti amo è xkè forse ha paura di impegnarsi e concedersi totalmente oppure proprio nn ti ama ancora!
Stai solo attenta e pensa xkè nn glielo vuoi dire tu x prima? io l'ho fatto, dopo 1 mese che c eravamo messi insieme, perchè lo sentivo davvero, lui ha ricambiato anche se + avanti mi ha detto che l'amore profondo è venuto dopo xkè ci siamo imparati a conoscere meglio e abbiamo vissuto tante esperienze insieme! ma questo cmq ENTRO L'ANNO!
Anche se ancora mi prende in giro xkè sn stata frettolosa nel dirglielo (anche se lo intendevo davvero) lui ha apprezzato molto e mi ha corrisposto immediatamente! io nn sn una che tira x le lunghe, dell'indecisione ne avevo già avuto abbastanza quano siamo usciti x 2 mesi e lui nn si decideva a baciarmi (stavo impazzendo ahaha)
Ha ragione justine che ti amo è una cosa seria e da nn dire alla leggera, ma nn farti cmq fregare!!
si
ma ora non ficchiamolgi in testa dubbi, che già ne ha tanti di suo, c'è ure gente che non lo dice ma lo dimostra.
perchè amare sta soprattutto nei fatti, a muovere la lingua siamo capaci tutti.
justine
grazie per le bellissime parole! e condivido il fatto che quando me lo dirà so che è perchè le pensa veramente con tutto il cuore. Però dall'altro lato so che ad esempio a certe sue ex l'ha detto presto il ti amo..lui un giorno ha affermato che al cuor non si comanda, che dipende dalla storia può essere che a volte ti innamori prima, a volte con il tempo.
Dice che ha già preso tante delusioni nella vita..tutte le ragazze che ha avuto l'hanno sempre lasciato loro, una volta è stato pure tradito 2 volte!! insomma forse lui ci va con i piedi per terra...no?
comunque io non saprei come fare per farlo innamorare di me, non voglio cambiare, sono io così ..sono romantica e dolce di mio ma così sono e voglio che mi ami indipendentemente dai gesti che faccio.
si justine, ma io voglio essere profondamente relista, è verissimo che molte persone lo dicono e nn lo dimostrano, lo dimostrano ma non lo dicono.....ma se lo dimostrano xkè non lo dicono? cosa c'è da aver paura? io penso che l'autrice sia in qst ultima situazione, fidanzata bene cn lui ma lui nn dice quelle paroline, ed è sbagliato autoingannarci dicendo "no ma non è importante"...è importante eccome in una coppia che si dimostra già amore! L'assertività è importante in tutti i rapporti umani a mio parere! non sottovalutiamo che le parole sono potentissime! Io do conto sia alle une che alle altre perchè a me si chiede sempre (in generale) di misurare sia le parole che i fatti! e allora xkè nn volerlo anche dagli altri? onestà fattuale e onestà verbale...nn credo ci sia niente di sbagliato! Il resto sn tutte scuse...e la timidezza, e i pregiudizi sul dire o no ti amo.....una persona veramente innamorata supera ogni banale scusa x dire un semplice ti amo! Bisogna essere + coraggiosi!
ecco appunto te l'ha detto
non è innamorato ancora di te(come sospettavo)
mi dispiace allora che x gli errori altrui ci vada di mezzo tu, è la cosa + sbagliata da fare da parte sua, mi dispiace tanto xkè so cosa vuol dire dover sopportare le ferite causate da altre! Non cambiare mai, sono sicura che lui n vuole che tu lo faccia...
o forse lo รจ
ma siccome ha preso un sacco di fregature prima di sbilanciarci ci pensa su.
non c'è nulla di sbagliato nell'esere romantici sai.
Come
Come è andata a finire poi la tua storia? Io dono nella tua stessa situazione
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

sai
spesso le parole TI AMO sono troppo abusate, spesso le si dicono anche se il sentimento non è quello, non c'è una scadenza entro a quale dirlo, però quando te lo dirà allora sarà vero.
preferisce star econ un che ti dice ti amo e magari il sentimento ancora deve ancora maturare o uno che aspetta e te lo dice con il cuore.
l'amore a dispetto di quello che dicono tanti richiede tempo. non sono parole da dire a caso a chiunque.
hanno un peso un valore, e una cosa di valore non al si spreca così.
ora lui ti vuole bene, è molto affezionato a te, innamorarsi di una persona richiede tempo. mica basta un giro di ballo e un affacciata di finestra.
ti lascio il sonetto 116 uno dei miei preferiti
Non sarà che all’unione di animi costanti
io ponga impedimenti: non è amore quell’amore
che muta quando scopre mutamenti
o tende a ritirarsi se l’altro si ritira.