Lun
03
Set
2012
secondo voi è viziato?
conosco un ragazzo che vuole prendersi un telfono nuovo per il semplice motivo che gli piace ed ha più funzioni, nonostante il suo ha neanche un anno ed è perfetto funziona benissimo. Poi è abituato a prendersi tanti giochi per l'ixbox, vuole sistemarsi il pc perchè dice che non funziona benissimo..tutto ok se lui avesse soldi. Ma il fatto è che è povero. Ha un lavoro precario dove lo pagano poco e i pagamenti non sono nemmeno precisi quindi spesso si trova senza un euro in tasca! Avrebbe bisogno di un apparecchio per i denti altrimenti rischia grosso e di un auto che non ce l'ha. Insomma io mi dico invece di spendere soldi a comprare queste cose perchè non te li metti da parte per comprare cose che sono di primaria necessità? io non capisco davvero, a quest'ora con tutti i soldi che ha speso in altre cose potrebbe già avere messo da parte molti soldi. Secondo me è viziato, ma essendo che sono il suo migliore amico non ho il coraggio di dirlielo in faccia anche se spesso gli faccio presente il mio pensiero.
Ha una ragazza bellissima e fantastica che nonostante lei abbia tanti soldi (la sua famiglia ) sta con lui, ma non riceve regali in cambio, per un periodo non andavano mai a mangiare fuori perchè lui non poteva, non la porta mai in giro oltre la città dove abitiamo fanno sempre le stesse cose e lei a detta di tutti merita molto di più! lui l'ha delusa in molte cose, ha fatto pure lo scemo su fb. Ma lei è troppo buona e l'ha perdonato, però quando guardo i suoi occhi è triste, e so che piange spesso perchè vorrebbe che lui fosse più responsabile.
Ma tornando al mio amico..perchè c'è gente così? e' buono, un bravo amico ma perchè non fa qualcosa per non perdere la sua ragazza..si vede che lei non ce la più, secondo molti non è innamorata di lui .
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

potrebbe soffrire di complessi di inferiorità? nel senso che forse, per farsi accettare dagli altri fa tutto ciò che fanno gli altri, ossia spendere soldi in cacchiate. vedi, spesso la gente che si suda i soldi per le spese di primaria necessità, esce poco con chi magari esce ogni sera a cena fuori (anche un semplice panino). e spesso persone così, soprattutto se ragazzi, sono sempre etichettati come "depressi" a cui non va mai di far nulla. la gente arriva anche a dire: dieci euro non ti cambiano la vita. ma tu che ne sai? mica conosci la mia vita! però si tace. al contrario, qualcuno preferisce fare lo "spaccone" per essere accettato o semplicemente perchè così preferisce, piuttosto che pensare a come spendere i propri guadagni. il tuo amico è semplicemente poco maturo, il ché è un problema visto che col lavoro di norma iniziano anche le responsabilità oltre che la possibilità di soddisfare i propri desideri.
lei perchè non lo lascia se non è felice? l'amore prima o poi finisce, purtroppo...