Lun

03

Set

2012

Non ce la posso fare T.T

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

non ci posso credere che tra pochi giorni inizierà la scuola! Ma la cosa che mi preoccupa non è tanto lo studio.. quanto la mia classe! Ho un pessimo rapporto con loro.. sono dei grandissimi falsi, mi deridono dalla prima, fanno di tutto per abbassare la mia autostima, tutto ciò solo perchè sono timida, e loro non lo accettano.. e mi danno le colpe a me del loro comportamento. Ogni anno oltretutto non posso decidere dove sedermi in banco, perchè mi viene imposto dagli altri e i prof danno sempre ragione a loro.. devo sempre stare da sola (ai primi posti!), oppure mi appioppano le persone che non vuole nessuno (ho già un brutto presentimento per quest'anno.. penso propro che mi metteranno vicino una tipa appiccicosissima, assillante, che ti segue ovunque, si appiccica e non ti molla più, oltretutto mi sembra una di quelle persone che parlano continuamente e non ti fanno ascoltare una parola della lezione! :/ ). L'anno scorso invece mi hanno messo vicina una ragazza che lo stesso non voelva nessuno.. essendo nella sua stessa situazone la capivo, e davvero, ho fatto di tutto per farci amicizia.. ma era IMPOSSIBILE! Era un'ameba: ho fatto di tutto per farla sentire a suo agio, ma nonostante ciò in tutta la lezione non spiccicava UNA PAROLA.. brontolava per conto suo e basta.. era sempre arrabbiata.. musona.. non aveva senso dell'umorismo.. Mi stava venendo la depressione! Quest'anno ci saranno dei ripetenti della 4° che sembrano simpatici, ma non so.. la mia classe riesce sempre a convincere i nuovi arrivati a comportarsi come loro! :( Anche se sono persone con cui non ho mai avuto problemi, dopo che parlano con loro iniziano a comportarsi come loro.. soprattutto i ragazzi.. come delle pecore! Oltretutto quest'estate finalmente ho conosciuto delle ragazze che posso definire davvero amiche.. mi ci sono trovata bene da subito, a pelle.. è strano per me riuscire a stringere amicizie così in fretta! E non so perchè, ma ho tanta paura di perderle (dato che siamo anche in scuole diverse).. oltretutto piaccio al fratello di una di loro.. e anche lui a me piace.. però siccome è amico di alcune mie compagne di classe ho paura che un giorno loro gli dicano qualcosa su di me e lui cambi idea! :( Sono pazza??

6 commenti

lasciali perdere, soffrirai ma alla fine tutto questo passerà e sarà solo un ricordo. non c'è migliore medicina che il tempo

Avatar di HotaruHotaru alle 11:19 del 03-09-2012

una cosa mi viene da risponderti: alla gente non gliene frega un cazzo se sei timida. anzi, se sei timida, normalmente ti ignorano. quindi non pensare di essere perseguitata per la tua timidezza.

Avatar di CriseideCriseide alle 11:27 del 03-09-2012
non sei pazza

sei solamente insicura di te stessa, ma non temere con tempo supererai anche questo ostacolo.

Leggendoti mi son tornati alla mente certi ricordi di quando andavo a scuola, fai le superiori? Ora per me sono passati un bel paio d'anni ma non ho dei ricordi felici perchè appunto anch'io ero un pò timidina e venivo spesso lasciata in disparte e ne soffrivo. Non sei ne la prima ne l'ultima.

Il fatto è che mentre tu stessa dici che queste persone sono false e quindi la tua coscienza ti suggerisce di non averci a che fare perchè loro non hai niente in comune con loro, quest'ultime invece sebbene false se ne fregano altamente, e anche se magari coscienti di non poter instaurare un'amicizia vera e sincera piuttosto di restare da soli si aggregano, insomma ci stanno lo stesso così per far gruppo..per sentirsi meno soli.

Il problema è che le classi con i risultati migliori (a livello di profitto) sono le classi più unite, più forti perchè appunto si aiutano a vicenda. La mia classe non era così, e vedevo delle mie ex compagne degli anni precendenti che erano capitate in altre sezioni che erano "una cosa sola" si passavano i compiti, si incoraggiavano ecc. io stavo male da morire perchè in classe mia c'erano i soliti gruppetti e molta rivalità. Qui dipende da fortuna secondo me. Quindi o ti adegui a loro non diventando amica ma cercando di fare il loro gioco in modo da ricavarne un'aiuto con i compiti e difficoltà..altrimenti stai da sola ma cmq devi pretendere il rispetto!!

per quanto riguarda il ragazzo che ti piace stai tranquilla, anzi, è un buon metodo per capire se questo ragazzo ci tiene davvero a te..se le tue compagne di classe dovessero dirli qualcosa di brutto sul tuo conto e a lui piaci talmente tanto da mandarle a quel paese ..vuole dire che ci tiene a conoscerti !! ;-) in bocca al lupo!!  

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 11:35 del 03-09-2012
@criseide

beh, non è solo per la timidezza in se.. diciamo che più che perseguitarmi per questo mio difetto se ne approfittano.. Non so di preciso perchè hanno iniziato a prendermi in giro.. in prima stavo con un ragazzo che ritenevano brutto.. e da li è iniziato tutto.. poi venivo presa in giro perchè ero grassa.. dopo che mi sono lasciata con lui ho passato un periodo un po' brutto in cui ero un po' depressa.. e loro ne hanno approfittato.. mi hanno preso in antipatia perchè nonostante la timidezza quando ho qualcosa da dire la dico.. su questo non me ne faccio problemi.. e a loro non sta bene questa cosa.. hanno iniziato questa "guerra" nei miei confronti da quando dopo aver notato la loro falsità nei miei confronti.. e a loro non è stato bene! Le altre persone amiche loro mi prendono in giro perchè le mie compagne raccontano cose false sul mio conto, o magari raccontano fatti veri, ma a modo loro.. faccio un esempio.. dopo che me hanno fatto di tutti i colori dopo l'ennesimo scherzo di pessimo gusto/frecciatina/presa in giro/dispetto mi vengono i 5 minuti.. loro agli altri gli dicono cose del tipo che sono pazza, che ho scatti d'ira IMMOTIVATI, che sono pazza e cose del genere.. magari inventandosi anche che ho pianto davanti a loro quando non è vero.. e gli altri gli credono!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:38 del 03-09-2012

in questo senso ti capisco perfettamente. è successo anche a me,  e l'unica cosa che mi ha salvato è stato terminare la scuola.

Avatar di CriseideCriseide alle 17:43 del 03-09-2012
ignorali

lo so che è difficile ma limitati a fare il tuo dovere di studentessa, ormai non puoi più cambiare la situazione quindi, anche se ci soffri da morire, renditi conto che sono persone che nonmeritano rispetto e mostra loro la faccia dell'indifferenza, anche quando ti fanno arrabbiare. all'inizio ti stuzzicheranno di proposito per farti sempre più innervosire, ma se riuscirai a controllarti, vedrai che l'indifferenza li porterà a stuzzicare altri.

io facevo così, non so tu, ma io a scuola andavo, tudiavo con facilità senza perder tempo il pomeriggio, avevo un buon rapporto coi prof che era sempre naturale perchè a differenza loro, mi consideravano una ragazza intelligente con cui poter affrontare qualsiasi discorso. in più alcuni ragazzi erano invidiosi perchè non cedevo ai loro "corteggiamenti". bè, hanno inventato anche che avessi una storia con un prof per mettermi in difficoltà, ci credi? ma a tutto questo ho sempre risposto con l'indifferenza, in fondo erano persone che neppure apprezzavo e poi a parte le ore a scuola avevo poco a che fare con loro. i miei amici erano altri. in bocca al lupo e tieni duro e quasi finita

Avatar di tatiashatatiasha alle 18:04 del 03-09-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti