Dom
02
Set
2012
Il problema è...
Il problema è che in fondo, ma neppure troppo in fondo, sento di meritare: di non essere corrisposta, di essere stata usata, di aver perso la mia migliore amica, di non potermi confidare apertamente con qualcuno, di non essere felice, di aver perso la bussola. Perché? Semplicemente perché sono orgogliosa, superba e credulona. Sono tanto intelligente eppure in ogni tipo di relazione umana fallisco sempre e miseramente. Che povera sfigata, che non riesce a cambiare in nessun modo la sua vita di merda perché è attaccata come un'ostrica al passato!
4 commenti
Visto che riconosciamo universalmente l'orgoglio.come causa....
Chiedo: c'è una cura efficace??
devi impare
quando tirarlo fuori l'orgoglio.
non sempre è negativo.
e non si tratta di vivere nel passato si tratta di avere dignità verso se stessi, perchè nel mio caso se per orgoglio ho tagliato i ponti con certa gente è perchè so che possono perdere il pelo a non il vizio e a prenderla li sarei sempre io...
È lo penso anch'io
Alcune volte mi sembra di aver fatto la scelta migliore per la mia dignità. Ad esempio la mia migliore amica mi offriva una vicinanza paragonabile a quella tra il papa e i fedeli, non so se rendo. Altre volte invece mi sembra evidente di aver sbagliato in pieno ed essermi lasciata trasportare dalla collera del momento! Sicuramente crescendo, del resto sono alquanto giovane, imparerò a gestire meglio queste situazioni!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ne uccide più l'orgoglio...
...del petrolio (Vasco docet)!