Mer
29
Ago
2012
dubbio
ciao a tutti..scusate se molto probabilmente questo non è proprio il posto giusto a cui rivolgermi ma ho da chiedervi una cosa che non è nelle mie competenze e magari qui c'è qualcuno che ne sa piu di me...dunque..la casa dove vivo in affitto qualche mese fa è stata messa in vendità dai proprietari nonostante ad inizio anno ci è stato rinnovato il contratto d'affitto per altri 4anni..ora il mio dubbio è..se riescono a venderla la mia famiglia ed io dobbiamo andarcene oppure il contratto vale lo stesso anche se cambiano i proprietari?secondo me anche se non sono informata e competente in materia prima dello scadere del contratto nessuno può mandarci via altrimenti fare i contratti e mettere tutto per iscritto non avrebbe piu nessun valore...siamo parecchio preoccupati perchè di fare un mutuo non se ne parla in questi tempi tremendi ,con Monti alle calcagne e poi casa mia è in vendita ad un prezzo esorbitante..gli affitti sono carissimi..qui dove viviamo paghiamo un affitto basso rispetto agli affitti di adesso perchè sono quasi 30anni che mia madre ci vive...spero sappiate delucidarmi..grazie in anticipo =)
3 commenti
ti ha dato il diritto di prelazione? credo di si visto che dici che non potete mettere mutuo.
comunque il tuo contratto perdurerà fino a scadenza, e corrisponderai l'affitto al nuovo proprietario. dopo di che però il nuovo proprietario potrebbe chiederti o di lasciare l'immobile perchè gli serve per se (chi compra casa di solito lo fa per viverci) o di ritrattare l'affitto che di certo sarà più alto.
insomma per i prossimi 4 anni state parati ma poi non si sa, e non non potrete accampare nessun diritto.
comunque già con queste premesse, prezzo di vendita alto e voi dentro per 4 anni, sai quando al venderà sta casa. io non comprerei mai con gente dentro.
queste sono informazioni sommarie, che mi diede tempo fa la mia amica che fa l'agente immobiliare, non se le legi nel frattempo sono cambiate.
buona fortuna
grazie mille
per le vostre risposte..cmq cercherò di informarmi per bene..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

beh non puoi chiedere al tuo padrone di casa?
Credo sia obbligatorio x lui inserire nell'avviso di vendita e nel contratto il fatto che si tratta di vendita di nuda proprietà, cioè vende la casa ma il possesso resta a voi! Credo sia illegale fare quello che temi, quindi stai tranquilla! Cmq consulta un notaio (notaio miraccomando, non avvocato!) e chiedere chiarimenti al tuo padrone di casa!