Lun
27
Ago
2012
Lettera da un roditore notturno
Corvo,
Sono le tre di notte ed io ho bisogna di sfogarmi. Ora. Adesso. Immediatamente.
Questa sera, come le ultime sere di questi giorni, l'ho trascorsa a casa del ragazzo che dice di essersi innamorato di me. Quello che dice che sono perfetta, che sono una piccola dea egiziana. Quello che appoggia l'orecchio sul mio petto per ascoltare il pulsare del mio cuore nella cassa toracica. Quello che mi chiama padrona. Quello che non mi lascia dormire, girandomi e rigirandomi nel letto, forzando un abbraccio. Quello che mi spaventa con i suoi programmi su noi due nel futuro. Quello che vorrebbe potermi marchiare a fuoco e chiudermi in cantina. Quello che mentre dormo si spinge contro di me, nonostante gli abbia detto che non me la sento di andare a letto con lui, costringendomi a scrollarmelo di dosso in malo modo. Quello esasperante con i suoi baci umidi e il continuo scostarmi la frangetta dalla fronte.
Io non ce l'ho fatta Corvo. Non sono riuscita a guardarlo negli occhi tristi questa notte, mentre andavo via da casa sua per tornare nella mia tana. Mentre fuggivo, ancora intorpidita dal sonno, che mi ha colto nel bel mezzo del film che guardavamo. Mi sono ritrovata una sua mano dove non doveva essere e non mi sono data nemmeno il tempo di svegliarmi, sono scappata con gli occhi ancora chiusi, senza troppe parole, con un abbraccio dato di malavoglia. Non avrà nemmeno relizzato lui a proposito del mio disgusto, del mio disprezzo. Mi ha solo guardato con la sua faccia ebete.
Era freddo il vento in bici. Batteva contro le gambe scoperte. Penetrava attraverso la maglietta e graffiava il seno. Ho avuto tutta la certezza del bisogno di te durante il tragitto. Il mondo dei miei pensieri ha girato veloce in quei pochi minuti di sofferenza.
A casa ho mangiato qualche acino d'uva, per coprire il gusto fastidioso di lui. Mi sono seduta al pc tentando di distrarmi. E tu mi hai cercata, chiedendomi se possiamo vederci domani. Corvo sei una manna dal cielo. La tua promessa di sbattermi sul divano appena entro in casa tua, in questo momento suona a me come una dolce poesia d'amore. Mi hai salvata dagli incubi stanotte, dalle lacrime che già spingevano contro le palpebre.
A domani pennuto maledetto. Mio adorato.
Con amore, Talpa.
11 commenti
Risposta
Justine, é stato orrendo ieri sera, terribile. Io ci provo a sostituirlo, perchè so che quando troverò qualcuno che compensi il mio bisogno di lui, non sarò più costretta a vivere sapenso di non essere abbastanza. Ma era troppo. E' stato disgustoso. Quell'altro è un bravo ragazzo, molto bravo, molto più umano e di buon cuore del Corvo, che di cuore non so quanto realmente ne abbia. Ma avevo la nausea, avevo voglia di andarmene e lavarmi.
E stamattina ero a casa di quel pennuto, che mi aspettava già nudo. Non ho fatto nemmeno in tempo a ridere che ero ribaltata sul divano. Quanto è divertente insultarlo e spingerlo per vedere come reagisce. Oh, come mi sento solo a ricordare.
Quando ho letto del treno mi sono commossa. E' una cosa bellissima. Hai preso il treno giusto! E' anche la mia speranza. Per ora mi faccio accarezzare dalle piume.
Ma vai a
lavorare invece di perdere tempo!
che trio
che siamo!
Talpa, mi sa che seguiamo la stessa strada... ieri sera per festeggiare il mio compleanno (che è oggi) con delle amiche siamo andate a ballare, non siamo niente male sopratutto se in gruppo e disposte a divertirci...molti ragazzi hanno provato l'approccio, ma io l ho cercato in mezzo a quella confusione, speravo ci fosse, daltronde la mia non è una città enorme...poteva esserci....speravo ci fosse...avremmo avutola spiaggia ad un passo, e realizare questa mia fantasiadi stare con lui e sentire il rumore del mare...e non c'erà...c'era tanta gente ma lui no, e io sono qui ancora ad aspettare i suoi auguri, che so bene non arriveranno, perchè lui fa così, ferisce per poi tornare e leccare le ferite....
Risposta2
Davvero, che elementi! Siamo delle signorine interessanti.
Intanto ti auguro un buon compleanno, Lara, e spero che, nonostante il desiderio che non ha potuto avverarsi, tu ti sia divertita ugualmente.
Riscuotere successo con altri uomini e sempre e comunque piacevole nei momenti di insicurezza. Giusto per ricordarci cosa si perdono nei momenti di silenzio.
Gli auguri magari non arriveranno, magari arriveranno in un altro modo. Lui, quando io ho compiuto gli anni, non mi ha detto nemmeno be-.
Sapessi quante fantasie vorrei realizzare io... Farò in modo di rendere reali almeno quello che so di poter mettere in atto.
Fanno male, sì. Ieri, prima che mi chiedesse di vederci sono incappata nelle foto con lui pubblicate dalla sua dannata ex francese su Facebook. Si sentono ancora e probabilmente fanno sesso quando si vedeno, raramente. So che sono meglio di lei a letto e anche di aspetto. Giudizio dato da lui e comunicato anche a lei, con mio grande godimento. A dimostrazione il fatto che all'epoca lui la tradì con me. So di essere anche migliore per quanto riguarda il carattere. Ma non posso fare a meno di essere gelosa come Medea. La detesto. Dovrebbe spararire. Dovrà leccare molto forte e bene per farmi dimenticare di lei. Ci siamo capite.
Questo genere di uomini cerca sempre di essere superiore, non ci stare troppo male. Consolati, si farà perdonare.
Il mio unico
desiderio è che il suo perdono me lo chieda presto...
siamo donne, siamo intelligenti e siamo piacenti...e allora perchè sbattiamo sempre sullo stesso scoglio?
Realizzerò il mio desiderio lo so...qui da noi l'estate dura molto a lungo....
Risposta3
Perchè siamo innamorate, cotte come delle pere. Ecco perchè. Non c'è discorso che tenga.
Vedrai che presto avverrà! E poi voglio davvero sapere se realizzerai il tuo desiderio. Io tifo per te!
Grazie
ma in giorni come questo penso che io debba rivolgere i miei desideri verso altri orizzonti...ancora il silenzio....e ci sto male!!!
Controllo continuamente su Fb...e nn mi convinco mai che nn darà segni di vita....
ciao ragazze
@lara Auguri!
@talpa, tieni duro, vedrai che il corvo prima o poi sarà a lui a volare da te, intanto ti chiama ti cerca ti desidera.
Grazie
Justine....ma che tristezza...ma è oggi lo so...domani tutto questo passerà!!!
si
domani tutto sarà passato.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti capisco quando
scrivi, che hai voluto toglierti il suo sapore dalla bocca, lascirti sferzare dal vento pur di allontare la sensazione delle sue mani, scappare per non farti toccare.tanti anni fa, ho anche io creduto di poter sostituire l'oggetto del mio desiderio con qualcun'altro e non ha funzionato, non funziona mai.possiamo ingannarci, ma alla fine finiremmo così, tu a scappare nella notte e io a pregare che il treno salti qualche fermata perchè è troppo il desiderio di sentire le sue braccia che mi stringono, e nel mio specifico caso chiedere perdono per essermi smarrita.fortunatamente non mi sono più persa.fortunatamente tu oggi incontrerai il tuo corvo, e ti lascerai accarezzare dalle sue piumeJ.