Sab

25

Ago

2012

La liberazione dalla suocera

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mia suocera è un dito in culo, un gattino attaccato ai coglioni, una zecca, una piattola...continuare a piacere la lista di epiteti che si riservano a quelle persone particolarmente appiccicose e invadenti.

Io e il mio compagno stavamo allestendo la nostra casetta, lei ha boicottato i lavori in modo da trattenere il più possibile il figlio a casa sua. Dopo che ci siamo trasferiti dovevamo andare a mangiare tutti i giorni a casa sua (almeno cucinasse bene, cazzarola...uno schifo tra verdure non lavate e pasta stracotta), la domenica si sta a casa nostra ed eccotela che arriva con parentame vario senza invito e senza nemmeno avvisare, considera casa mia una dependance di casa sua perchè ci abita il figlio. Nasce mio figlio, mesi e mesi di pressioni sul figlio, pianti e lamenti (con lui, a me mi considerava una macchinetta sforna nipoti) alla fine il bimbno non va al nido: va lasciato a lei. Dieci giorni dopo che ero tornata a lavoro, stanca morta in quanto allattavo ancora al seno, mi prende da sola e tenta di attaccare una discussione dicendo che IO avevo voglia di litigare. Alla fine, non avendo trovato appigli si inventa che io le avrei detto/fatto qualcosa di troppo grave per poterci passare sopra e che da quel momento non ero più la benvenuta in quella casa. La sceneggiata aveva lo scopo di non farmi andare a riprendere il piccolo a mezzogiorno, ma di tenerselo fino alle 20, orario in cui l'avrebbe potuto riaccompagnare a casa suo padre. Io invece ho colto la palla al balzo per non andarci più a pranzo, a cena, in visita, per nessun motivo, manco alle feste comandate e a mezzogiorno andavo comunque a prendere mio figlio, lo caricavo in macchina e ciao. Fallito il piano di appropriazione indebita del nipote, la vecchia zozzona inizia a lisciarmi tutta, si lagna che io non vado più a trovarli e che quando mi ha detto quelle cose scherzava. Vuole fare pace a tutti i costi, io mi rifiuto...quel giorno mi segue fino alla macchina e appena vede da lontano arrivare suo marito mi butta le braccia al collo in un abbraccio finto come una moneta da 3 euro, altra messinscena, suo marito è convinto che pace è fatta e lei mi sogghigna soddisfatta con un sorriso di sfida stampato su quella faccia da culo che si ritrova. Minchia non ci ho visto più, gliene ho dette di cotte e di crude, vanificando l'opera teatrale andata in scena qualche minuto prima.

Nel corso degli anni ha provato varie volte ad autoinvitarsi a casa mia o a costringermi ad andare a casa sua, facendo leva sulle fette di prosciutto sugli occhi filiali, col risultato che il mio cucciolo è andato prima al nido e poi alla scuola materna fino alle 16, così che lo tiene solo il sabato per 2 ore. Stamani mi è piombata in casa a prendere il bimbo e ha cominciato una litania di ahia ahia ahia di tutti i suoi dolori immaginari, ma mica piano...urla in modo che si senta che sta male, la commediante. Vedendo che la scena non sortiva su di me nessun effetto ha intavolato un discorso del tipo Se parlo non va bene, se sto ziatta non va bene...non sei mai contenta. Al chè rispondo: dipende dai discorsi che uno fa. Risposta sua: e per forza, se uno non ti sopporta...
Traduzione: Se fai discorsi alla cazzo, che dovrei essere pure contenta? E per forza, se mi stai sulle balle devo farti i discorsi pucci pucci?

Ricapitolando: non sono la benvenuta in casa tua, non mi sopporti...e io che non sapevo cosa inventarmi quest'anno per scansare la visitina natalizia che giocoforza devo farti.

Grazie suocera, per avermi, con la tua stronzaggine, messo in mano l'arma per liberartmi della tua presenza.

7 commenti

beh..

che dire....io sono stata molto fortunata con mia suocera che è davvero una donna intelligente e dolce....mi spiace per te...ti capisco perché mia mamma ne ha dovute passare di veramente pesanti con la suocera ossia con mia nonna... quella donn aè l'incarnazione della stronzaggine!!!! ti auguro buona fortunaaaaa

Avatar di AngelAngel alle 01:22 del 26-08-2012
Io non vi capisco

Tutti sti commenti sulle suocere: perché sposate/fate figli con gente con cui non chiarite prime certi limiti, e vi ritrovate poi con mammoni senzapalle che non vi difendono dalle suocere? Mio marito sua madre la ODIA, di comune accordo con me abbiamo fatto la bella faccia finché ci é servito (per motivi finanziari) e poi l'abbiamo mandata a fanculo, come mi meritava (non sto a spiegare la situazione, si sappia peró che si tratta di grave violenza fisica nei confronti di mio marito da bambino). Perché non vi alleate coi vostri mariti? Perché scendete a condizioni con voi stesse e vi sposate gente pappamolle? Avete forse paura che se scartate i mammoni poi non vi piglia nessuno? È l'orologio biologico che ticchetta?

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:55 del 26-08-2012
Suocere

Lavorando nei fine settimana da una parrucchiera ho avuto modo di sentire molti discorsi di vecchie suocere e neononne, le quali non fanno altro che esigere e pretendere attenzioni da parte dei figli e, soprattutto, da parte delle nuore.

Non sopporto tutto questo egoismo da parte di donne che, proprio per esperienza, dovrebbero essere sagge e comprensive. 

Tu sei evidentemente una donna furba ed intelligente, riuscendo ad usare a tuo favore le sue azioni e frasi meschine. Sei da ammirare. Comunque non farti consumare dal rancore. Se non cerchi di stemperare un po' l'acidità, lei riuscirà presto a girare la frittata a suo favore, facendo la parte della vittima. Ci vuole accortezza.

Ricordati, e ricordale, che quella è la tua famiglia. Lei è marginale. Non e necessaria.

Avatar di TalpaTalpa alle 09:46 del 26-08-2012
cara anonima

sai la tua è solo fortuna, hai avuto culo e basta,.

non c'entra nulla ne il volersi accasare ne l'orologio biologico.

ti sposi per amore, e speri che lui capisca ma a volte per il quieto vivere lui sopporta tutta una serie di cose. a volte sono pure loro che sopportano come nel caso di mio marito.

più che allearsi e spingere il proprio compagno contro al sua famiglia, si dovrebbe imparare a separare le cose, da un alto al famiglia che ci si è costruiti che si è scelta e dall'altra la famiglia che ti è capitata.

questi nuclei non sempre devono essere in contatto.

io per una cosa del genere stavo quasi per separarmi,però poi mi sono detto ci amiamo perchè per 3 stronzi devo buttare tutto alle ortiche?

loro fanno sempre gli stronzi, lei naturalmente continua ad odiarmi perchè io non mi piego ai suoi capricci di donna frustrata.

però loro non vengono a casa mia, io non sono obbligata a partecipare a tutte i loro pranzetti domenicali del cazzo, quella è al famiglia di mio marito e lui li chiama etc

ma io non sono tenuta aleccargli il culo come i miei cognati vorrebbero.

mettere i propri mariti contro la propria famiglia è una strategia che priam o poi ci si rivolta contro. e io non mi voglio impiccare con le proprie mani, lascio che siamo glia ltri a farlo.

e da quando li vediamo raramente (1 sola volta da gennaio) stiamo emglio pure come coppia! 

Avatar di justine1978justine1978 alle 12:33 del 26-08-2012
io ho mia madre che è così

motivo per cui non mi sono mai sposata e ho sempre allertato i miei compagni.

Non c'è nulla da fare, non le cambi questo tipo di donne, te e devi solo andare a vivere in culo alla Luna. 

Perché non vi trasferite? Potrebbe essere una soluzione!

 Ciao e tanti auguri! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:27 del 26-08-2012

L'orologio biologico ticchetta anche per il tuo caro maritino, lo capirai quando lo troverai a lettoo con una di 20 anni più giovane, cosa che una serpe come te si merita. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:41 del 26-08-2012

ç__ç ci avevo sperato che fosse la volta buona che me la levavo dalle palle. A breve verranno in visita nel paesello natio dei parenti dal Belgio e stamani, a soli 2 gg di distanza dall'episodio del post, ha sfoderato tutta la sua faccia da culo per invitarmi a pranzo, perchè come mi portava a fare una passeggiata quando ero incinta (passeggiata=pellegrinaggio alle case di vari conoscenti per mostrare tutti l'incubatrice del nipote) adesso si deve presentare al parentame estero il set completo figlio-nipote-utero che l'ha contenuto. Stronza di merda.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:03 del 27-08-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti