Ven
24
Ago
2012
Sono un disastro di amica! :(
Perhè più mi affeziono a una persona, più divento pallosa, permalosa?? All'inizio mi trovano sempre tutti simpatica, divertente.. poi quando mi affeziono a una persona la faccio sempre scappare. Mi prende questa cosa che la voglio sentire sempre.. mi offendo per qualsiasi cosa.. per ogni cazzata penso che quella persona non mi voglia bene.. e creo discussioni inutili, faccio del male senza volerlo.. non perchè abbia dei reali motivi.. ma solo per le mie seghe mentali! Ma è normale?? Sto facendo il possibile per cambiare questo atteggiamento, a volte ci riesco ma purtroppo non sempre.. mi sento tanto in colpa!! :(
4 commenti
Psicoterapia
Hai problemi! Risolvili alla radice! O sarai sempre sola!
Come ha detto Iris il fatto che ti senti "in colpa" è già tanto. Io sono il testimone vivente che gli amici troppo ossessionati fanno del male, perché mi hanno fatto del male. Senza volerlo credo. Però dicevano sempre che se ero davvero affezionato non avrei fatto, non avrei detto e bla bla bla bla bla. Bisogna capire anche le esigenze dell'altro!!!
@anonimo vedo che tu invece hai dei problemi nel riuscire a capire le persone e nel riuscire a dare una risposta adeguata.
@thekingoftherevenge lo so, infatti a volte mi impongo di limitarmi, e ci riesco.. ma purtroppo anch'io non sono perfetta. E l'avere davanti a me una persone che ha il carattere opposto al mio non mi aiuta molto.. cerco sempre di mettermi nei suoi panni in realtà, di capire le sue esigenze ecc.. ma non sempre mi viene facile purtroppo...
@iris tu forse sei l'unica (o l'unico??) ad aver capito davvero come mi sento.. cerco già di fare come dici ma a volte purtroppo è più forte di me..
Grazie a tutti per le risposte comunque :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Da un lato è una cosa positiva, tendi a creare legami profondi ma, non appena sospetti che la cosa rischi di non essere presa sul serio quanto la prendi tu, scatti sulla difensiva e ti fai fregare dall'insicurezza. Nessuno è perfetto, e secondo me il fatto che tu sia lucida e consapevole di questo lato del tuo carattere (che può comunque essere limato) fa già tanto, davvero! Comincia a frequentare le persone in modo..direi senza pretese, mettendoti nell'ottica che dall'inconto possa scaturire tanto una semplice conoscenza quanto una bella amicizia..o magari anche niente. Abituati a non affrettare i tempi, ad aspettare che le cose maturino, a non pensare immediatamente di non essere considerata valida come persona se non vieni cercata dopo poco. Pian piano diventerai più sicura di te, e il resto, vedrai, verrà in automatico. :-)