Ven

24

Ago

2012

amico di comodo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

La volevi, mi hai stressato per mesi su come conquistarla, anche 10 sms al giorno per chiedermi consigli su dettagli fondamentali come la maglietta da mettere o l'ora a cui chiamarla (e che cazzo dovrei saperne io se è libera o no, mica è amica mia). Poi s'è scoperto che lei faceva solo la preziosa per rendere il tutto 'più bello' (macchevordì?) e alla fine vi siete messi insieme, dopo qualche anno anche sposati (perchè era la cosa giusta da fare) e te, abituato da sempre alla pappina scodellata nel piatto d'argento, anzi d'oro che tuo padre ti ha sempre fatto trovare pronta non ti sei minimamente posto il problema di cercarti seriamente un lavoro. Stavi su internet a giornate intere, guardavi qualche sito di annunci e il resto del tempo lo passavi a cazzeggiare, tanto con la scusa della crisi pensavi di farla franca per sempre. Poi la crisi con lei, stanca di sbattersi il doppio per te che non fai una sega, decidete di trasferirvi all'estero per tentare fortuna, lei all'ultimo secondo, quando è tutto pronto, cambia idea e ti mette di fronte al fatto compiuto: andrai da solo, lei resterà a casa e ti raggiungerà solo quando ti sarai sistemato e nel caso ti andasse male almeno avrà ancora il suo lavoro. E come era prevedibile appena ti sistemi ti molla.
Allora, del matrimonio mi ha avvisato lei.
Che capitavate dalle mie parti e ci scappava una visitina mi ha chiamato lei.
Qualsiasi cosa, cavolata o seria che fosse, ci sentivamo io e lei, te eri uccel di bosco o non ti scomodavi.
Che volevate andare via dall'Italia l'ho saputo da lei.
Che eri partito l'ho saputo sempre da lei.
Ora che ti ha piantato e non sai dove sbattere la testa ti ricordi che esisto, che ho un telefono, un pc e svariati altri mezzi di comunicazione. Mi tieni ore e ore su Skype a piangerti addosso, a chiedermi consigli e consulenze sulla separazione (tanto sai che non te li farò mai pagare perchè siamo 'amici'...maledetto il giorno che ti ho detto di essere avvocato, la cassiera del supermarket dovevo dirti...meglio di no, altrimenti saresti stato capace di chiedermi di passarti sottobanco parte della spesa).

Ora lei vuole gli alimenti per abbandono del tetto coniugale. Sta eliminando qualsiasi traccia di conversazione che possa dimostrare che lei non solo sapeva, ma era fin troppo d'accordo che tu levassi le tende. E sfiga vuole che sia io, con la mia testimonianza e anche con gli sms che ho sul cellulare e altri tipi di messaggi digitali mandati da lei, a poterti aiutare. E lo farò, perchè in fondo non sono una stronza. Perchè lei sta alterando quella che è la realtà dei fatti e se non ti aiutassi a dare a cesare quel che è di cesare non starei con la coscienza a posto...e questo tu lo sai bene, apposta mi hai cercata subito dopo che lei ti aveva mollato. Però fatti dire una cosa: lei non sarà uno stinchino di santo, ma per come ti sei comportato meriteresti che ti levasse anche l'ultimo paio di mutande sporche e sfilacciate che ti è rimasto. E se riuscisse a farsi dare il mantenimento con mezzi puliti sarei solo che contenta per lei così le ripagheresti di tutti i soldi che le hai direttamente o indirettamente spillato per anni e magari riusciresti a crescere un attimo ed avere un minimo di percezione del concetto di responsabilizzazione.

3 commenti

Ciao

e allora non farlgli vedere gli sms no??? 

Avatar di AngelAngel alle 19:50 del 24-08-2012
ciao!

La tua correttezza è encomiabile, ti faccio i miei complimenti..anche perchè posso immaginare quanto ti pesi e quanto ti mangi le mani perchè hai un'etica (anche professionale) che ti impedisce di dare al tuo "amico" la lezione che meriterebbe.

Da quello che racconti lui si è comportato da vero lepego(=viscido, come si dice dalle mie parti), ma devo ahimè constatare che, e qui parlo solo per la MIA esperienza personale, quella di "sistemarsi" e  poi sparire dopo grandi discorsi su quanto l'amicizia sia indispensabile è prassi diffusa sia fra uomini che fra donne. Solitamente (come nel caso del tuo amico) sono le stesse persone che, avendo la faccia come il culo, in un secondo tempo si ripresentano senza vergogna alla tua porta in caso di bisogno. Poi non so, magari sono stata solo particolarmente sfigata io (per quanto..se mi avessero pagata per tutti quelli che si riempivano la bocca con l'amicizia a quest'ora potrei probabilmente disporre di un discreto gruzzolo). 

Ciò detto, io personalmente, in questo frangente, trovo apprezzabile il tuo comportamento (da persona e da professionista)..ma fai in modo di liberarti di questo individuo (stavolta per sempre) una volta chiusa la pratica.

Un abbraccio! 

Avatar di IrisIris alle 21:07 del 24-08-2012
Stanne fuori ...

Lascia che i due si arrangino. Mi sembra la cosa più giusta da fare. La vita ti ridà quello che semini e lui non merita aiutini... Se la sbroglino tra loro. Ci saranno anche delle buone ragioni perché lei vuole giocare sporco. Lui l'ha fatto x anni! Davvero, salutali entrambi e si arrangino! Sono persone adulte. Ops gli sms perduti... :(.. Può succedere!!! ;)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:56 del 25-08-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti