Gio

09

Ago

2012

sfogo

Sfogo di Avatar di SaryHaruSaryHaru | Categoria: Altro

devo assolutamente mettere x iscritto quello che penso provo e succede in questo momento della mia vita perchè a volte ci si sente veramente troppo pieni di dispiaceri da doverli tirar fuori.

quest'estate è la peggiore che mai mi sia capitata...mi capita una sfiga dopo l altra e nulla mi riesce a risollevare.

la mia famiglia è messa malissimo come penso tante altre in questo momento. vivere una situazione di totale nervosismo per la mancanza di soldi, gli affetti che si sfasciano, la serenità messa sempre sotto dallo stress...

mio padre lavora in proprio, i clienti non lo pagano mai e rimandano di mesi il pagamento.è l'unico che ha un vero lavoro in famiglia. estremamente instabile spacca regolarmente qualcosa per il nervoso e non mostra alcun interesse per me ma solo per i miei fratelli maschi.

mia madre lavora in nero pulendo case e stirando. se non ci fosse lei a tirar su quel poco regolarmente..adesso eravamo sotto un ponte.  sfoga tutta la sua rabbia per la vita che va male su di me. se le dico che sto male lei si preoccupa solo di sè stessa  che la sua sofferenza è maggiore e alla mia età lei stava peggio.

mio fratello M. di 13 anni è l'unico con un po' di cervello e l'unico che sembra capire quello che provo. ma è ancora piccolo per tante cose e ha delle crisi di pianto isterico ogni volta che mio padre urla x il nervoso e litiga con mia madre.

mio fratello L. di 11 anni è insopportabile. è cresciuto capriccioso, pigro e frignone. si lamenta di ogni minima cosa e pretende che tutti si mettano al suo servizio quando piange. scenate incredibili. ieri quando l'ho rimproverato perchè secondo lui gli era stata data meno pasta degli altri, ha frignato come al solito e io esasperata gli ho detto d smetterla perchè è lui la maggior parte delle volte che fa saltare i nervi già tesi a tutti con i suoi capricci. a quel punto si è alzato e andando verso la finestra minacciava di suicidarsi. non c'ho visto più. m sono alzata e gli ho dato uno schiaffone in faccia e altri sulla schiena ulrando come una matta che certe cose non le deve neanche pensare. mia madre approvando quel che avevo fatto "ecco L. adesso se non la pianti ci pensa la Sara". ma cosa sono io?????? la sorella maggiore cattiva???? TU DOVRESTI FARLO!!!!

infine ci sono io, 23 anni sprecati devo dire. si dice che alla mia età ci si debba godere la vita ma mai l ho fatto.ho avuto sempre fin troppe responsabilità e adesso non so più cosa vuol dire lasciarsi andare. non serve che faccia la modesta , sono una bella ragazza con un buon cervello ma niente di lavoro non ne trovo. niente da nessuna parte. l'unica cosa che potrei fare è la ragazza immagine ( o per meglio dire la puttanella) nelle discoteche che balla sui cubi mostrando il culo. non è questo quello che voglio dalla mia vita...lo trovo degradante, e non lo dico per sostenere qualche posizione femminista, lo sento sbagliato per me per come sono io e per come ragiono.

la mia vita sentimentale è allo sbando e solo un cambiamento drastico da parte del mio lui potrebbe veramente sistemare questa storia perchè io già ho dato e dò del mio meglio per salvarla.

lui è l'unico che mi è rimasto e che mi sta accanto come può. nessuno delle persone che conosco mi cerca mai per fare qualcosa insieme e se lo propongo io svicolano tutte con delle scuse. ma cos'ho di sbagliato? sono sempre stata messa da parte da tutte. le uniche che frequentavo per pura disperazione di una compagnia sono state 3 nella mia vita. alle elementari la svogliata di turno,immaturissima anche per la sua età.in netto contrasto con me ( secchiona di turno, precisa nello studio ammirata dalle maestre). e io stavo con lei.le altre mi rifiutavano e parlavano alle spallle. oggi so anche che è diventata una poco di buono con problemi di droga vari. in più come se non bastasse e la cosa può sembrare allarmante,alle elementari una mia compagna abusava regolarmente di me nel bagno.io piccola non capivo e solo dopo mesi ho detto tutto a mia madre. alle medie ero pure in classe con quella che mi abusava che si divertiva a mettermi contro tutti e a farmi del male in qualsiasi modo. e l'unica persona con cui stavo in compagnia era la problematica di turno, mille problemi fisici, di apprendimento, che si pisciava regolarmente addosso.e io stavo con lei. (ero sempre la secchiona che tutti cercavano per i compiti e basta e presi anche la borsa di studio).alle superiori stavo ormai molto in disparte rispetto a tutti...sfiduciata per i rapporti sociali. ma quando gradivo la compagnia di qualcuno ero con la sfigata di turno che tutti prendevano in giro per le sue bizzarrie e/o con la super timida della classe, con problemi di socializzazione,immaturità e altre cose.  all'università ho conosciuto una ragazza con cui andavo finalmente d accordo ed ero felicissima di avere finalmente un'amica fino a quando non ho scoperto che mi veniva dietro perchè bisex. oggi sono totalmente isolata, nella solitudine e sfiduciatissima. cosa non darei per avere un'amica! uscire..passeggiare..andare per negozi...   sono sempre stata con le sfortunate....forse perchè in realtà lo sono anch'io..quindi è giusto che io stia solo con le sfigate. che alla fine non ho più neanche continuato a sentire. vorrei tanto una vita normale, un'amica e qualche soldino, avere una bella storia sentimentale.non si può avere tutto dalla vita....ma non avere niente di certo non mi aiuta a non piangere ogni notte e a sforzarmi di mangiare.

chiedo solo aiuto... ma la mia richiesta si perde nel vento...

2 commenti

sai, diciamo pure che tuo padre lo capisco. cioè, non lo giustifico, ma posso capire il suo ragionamento. semplicemente, lui voleva il maschio, punto. e ha dovuto aspettare anche abbastanza per averlo. oltretutto, essendo di sesso diverso, credo sia abbastanza normale che non ti dia attenzione. mi spiego meglio. ho un problema analogo con mio papà, perché anche lui lavora in proprio, quindi non ha mai avuto tempo per me e mio fratello. ma con mio fratello va d'accordo, perché è il suo figlio maschio. e va d'accordo con le mie sorelle, perché ha imparato a stare di più con loro, quando erano piccole. ma io per lui rappresento un po' l'incognita, perché lo temo molto, e c'è quel complesso idiota che mi fa credere che in fondo non mi voglia bene. quindi, cerca di non essere troppo severa con lui.

più che altro, non ho parole per come ti tratta tua madre. come se la madre fossi tu! è la soluzione di comodo per lei! finché fai tu la figura della cattiva, i suoi figli piccoli continuano ad avere lei come figura di riferimento!!!

per il tuo ragazzo, ti ho già spiegato come la penso.

per quanto riguarda le amicizie, ti capisco perfettamente, perché anch'io ero come te. e forse tendo a esserlo tuttora, a dire il vero. alle elementari avevo le bullette della classe che avevano deciso che ero la sfigata da prendere in giro. sono passati tanti anni, ma mi viene ancora da chiedermi "ma perché io?". amicizia? solo con altri che venivano presi in giro quanto me.

alle medie mi è andata meglio, ho trovato il giro di amiche con cui stare. ero ancora la sfigata della classe, però non ci facevo così caso. alle superiori, invece è andato tutto abbastanza a scatafascio. i miei compagni non mi piacevano, e in più continuavo a litigare con le mie amiche di sempre. e alla fine ho completamente rotto con loro. figurarsi se volevo ancora conoscere gente... ma ho finito col realizzare, più che altro, che se una persona ti dà della sfigata, non è detto che tu lo sia. e non è giusto che continui a dirtelo anche dopo anni che sono successe certe cose. se continui a percepirti come sfigata, è logico che sfigata ci resti. quindi, dai, cerca di stare tranquilla, respira profondamente, e pensa che non può andarti male per sempre!

Avatar di CriseideCriseide alle 09:42 del 10-08-2012

Certo che la vita a volte ci si accanisce contro e non si vede via di uscita. Ma la nostra forza sta nella capacità di reagire, di ripartire, di riprovare perchè si può perdere una battaglia ma non la guerra. Certo le mie sembrano parole fini a se stesse, ma credimi i momenti bui nella vita capitano a tutti. Cerca lo spiraglio nei rapporti con i tuoi famigliari, nel tuo rapporto amoroso -anche se mi son già espresso negativamente in un altro post-, con chi ti è vicino quotidianamente. Vedrai che qualcosa di buono che ti sia da stimolo uscirà fuori...e ripartirai per questa avventura che si chiama VITA.

Avatar di AmodomioAmodomio alle 16:14 del 16-08-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti