Mer
08
Ago
2012
Sinceramente
Sareste gelose se il vostro ragazzo andasse col suo migl amico a Milano Marittima (l'anno prox) da soli a 23 anni?
io mi sento presa x il culo, altro che amore....
21 commenti
Io se fossi il tuo ragazzo
Ti manderei a fare in culo dritto per dritto. E credimi, non credo che a te manchi molto se queste sono le premesse.
justine può anche avere ragione ma non raccontiamoci cazzate...ok gli spazi..ok la vacanza con l'amico ma quando si sta bene con una persona e c'è amore vero non s'immagina nemmeno una vacanza senza la fidanzata/o ..io non ce la farei mai a divertirmi sapendo che io sto sotto il sole e il mio lui a sbattersi in città o al lavoro...condivisione si chiama...che ognuno poi deve avere quel minimo di libertà e i proprio spazi sono piu che d'accordo ma non addirittura la vacanza...e non mi riferisco alla gelosia e cose di questo genere..uno puo anche tradire senza necessariamente andare in vacanza ma è questione di rispetto..va bè adesso c'è la moda delle coppie aperte...e con un kilometro di corna in testa!
eccola qui
ora la chiami "moda della coppia aperta", si chima mantenere gli spazi, e le corna non c'entrano nulla, anzi se il tuo lui o la tua lei vogliono incornarti lo fanno pure sotto il rpoprio naso.
diciamo che c'è gente morbosa, gelosa fino al midollo, sospettosa, e via dicendo, è così a 23, e non è manco sposata figuriamoci quando lo sarà!
le cazzate non te le raccontare tu!
fasi una vacanza conun amico o con un amica non c'entra nulla con l'amore vero!
non spariamo a vanvera prego!
o santo dio
E se tu una volta vuoi farti un viaggetto con un'amica non puoi?
Dio mio come sei pesanteee!!!
mah... dipende. se fosse stato il mio ex, sarei stata praticamente ossessionata all'idea. ma il mio ragazzo attuale mi ispira piena fiducia.
è vero che ora esiste "la moda della coppia aperta", e onestamente mi sembra un po' strano che non ti abbia detto di andare in vacanza con lui. ma da qui a pensare veramente male ne corre. ti fidi gran poco del tuo ragazzo, vero???
All'autrice: non mi darebbe fastidio, ma non sono una persona gelosa...Il punto è che a te da fastidio ed è inutile fingere che non sia così... prova a riflettere sul perchè e, se non ne esci, a parlarne con lui ...
Anonimo delle 15:24 del 08-08-2012
E che c'è di male in una coppia aperta? Non è una moda, è un modo di vivere antichissimo... Solo perchè due persone voglino viversi qualche avventura nel rispetto e nella sincerità reciproci non vuol dire che si amino di meno rispetto ai monogami...
no, nessuna gelosia.
Anzi, il fatto che ognuno possa avere i propri spazi mi sembra un indice di "sanità" della coppia. Non è che se non stai attaccata alla tua metà 24 ore su 24 significa che ami di più..
non mi è comunque chiaro se il tuo risentimento derivi da una visione della coppia in cui si fa sempre tutto insieme (e qui ognuno è chiaramente libero di pensarla come preferisce) oppure se tu interpreti la vacanza di lui con l'amico come una fuga da te.
noi abitiamo in 2 paesi diversi e quindi è evidente che col cavolo che viviamo insieme 24h al gg (così zittisco tutti quelli che lo hanno pensato)
non era x gelosia che ho scritto (si mi fido di lui) ma la scelta del posto....insomma l'eldorado del divertimento....senza la tua fidanzata....dai!!
cm x dire "io cn te non mi diverto davvero" e lo faccio col mio amico da solo senza di te...fa incazzare un pochetto no?
qst a me da fastidio, e condivido cn chi dice "non confondiamo spazi con prese x il culo" xkè viviamo lontani e non ci vediamo certo tutti i giorni, certo siamo molto uniti, ma lui di spazi ne ha eccome...solo che questo mi sembra eccessivo....
ovvio che se succede lo lascerò fare...e di contro limiterò messaggi e chiamate xkè è giusto che anche lui non mi dia così tanto x scontata come fa di solito
grazie x il confronto!
x iris
chiaramente come una fuga la interpreto, molto sagace ;)
non sarà stato sagace, ma non saresti stata ne' la prima ne' l'ultima persona in grado di arrabbiarsi per il puro e semplice fatto che il fidanzato vuole portare avanti un'"attività" separata dalla coppia..se, come dici, questo non è il tuo caso, sono felice per te.
sai justine gli spazi sono altri e non la vacanza e poi hai ribadito una cosa che già avevo detto anch'io e cioè che le corna si possono fare in qualunque momento e non necessariamente andando in vacanza..già questa è una cosa in piu..è voglia di libertà che è ben diversa dal volere i propri spazi..quelli sono indispensabili in una coppia...la vacanza io me la faccio con il mio fidanzato...con le amiche ci passo i pomeriggi o ci vado a fare shoppin
a shazka...quello che dici sinceramente nemmeno è da commentare guarda...avventure in pieno rispetto all'interno di una coppia...già l'avventura è una mancanza di rispetto ..ora c'è l'avventura con rispetto..questa è bella...ecco perchè il mondo va a puttane..sono sempre piu convinta che tra un po di tempo il genere umano diventerà un'immensa merda...basta pensarla come te
non hai capito iris..dicevo sei stato sagace e infatti ci hai preso, la interpreto cm una fuga
sai anonimo
io non ci vedo nulla di male nell'andarsi a fare una vacanza con un amica o con delle amiche (io l'ho fatto, e mio marito l'ha fatto).
sai non tutti in una relazione pretendono un rapporto simbiotico.
se c'è fiducia e rispetto, lo si fa.
ma la vediamo diversamente, io sono sicura dei sentimenti che provo verso mio marito (e con il lavoro che fa, è una grande fortuna) e lo stesso per lui per me.
Facciamo tantissime cose insieme, con i nostri amici comuni e anche separatamente.
la voglia di libertà la sentono solo chi in un rapporto di coppia si sente oppresso, se uno considerasse gli spazi a 360° e non solo a ciò che fa comodo, molte coppie vivrebbero meglio.
e detto per inciso io con mio marito ci vado solo a fare shopping, che ti devo dire, la pensiamo diversamente!
no ma justine anche io non voglio un rapporto simbiotico, non smanio x la convivenza, sto bene da sola nella mia città e mi piace incontrarlo qualche volta e nn tutti i giorni! Ma a me preoccupa cm ti ho detto la scelta dello spazio...milano marittima...discoteche, feste...cose che non sono assolutamente da lui, comprendi? dovrei preoccuparmi?
Anonimo alle 22:42 del 09-08-2012
Se quello che scrivo non è nemmeno è da commentare perché commenti, offendendo tra l'altro il mio modo di pensare senza che io abbia fatto altrettanto con il tuo?
Non stento a credere che tu preferisca i tempi passati: la censura e la repressione andavano molto di moda nel Medioevo.
E poi, basta dire che il mondo va a puttane! Ma che ne sai tu? Hai vissuto tutte le epoche per poter stabilire quale sia la migliore?
Mi piacerebbe anche capire se per "rispetto" intendi "rispetto delle convenzioni sociali" o un altro genere di rispetto che io invece chiamo forzatura! Se uno vuole avere una relazione aperta chi sei tu per giudicare il suo modo di amare?
Hai usato un linguaggio vergognoso e parli di "rispetto" davvero QUESTA è bella!!
@anonima 20:03
sei l'autrice immagino.
comunque no non ti dovresti preoccupare, ti potrebbe tradire a milano come li dove abita.
vuole divertirsi con un amico, punto e basta non bisogna vedere il lato negativo in ogni cosa, stai rilassata, e mostrati tranquilla, poi con calma puoi sempre chiedergli perchè vuole andarci (chiedere è lecito) ma io ti dico di stare tranquilla.
per shzka..anzi mi sono limitata con il linguaggio..per capire come il mondo stia andando a puttane non serve aver vissuto tutte le epoche..se il tuo modo di pensare diventasse comune allora farò in modo di catapultarmi nel Medioevo come dici tu..e per rispetto intendo quello che bisogna avere nei confronti del marito o moglie che sia nonchè per la fidanzata o fidanzato..lascia perdere le convenzioni sociali che sono l'ultimo dei miei problemi..cmq io ho espresso il mio parere per quanto rigurda le coppie aperte e il loro modo di vivere il rapporto con il partner e non vedo perchè devo privarmi di dire che provo sdegno e disgusto...io avrò pure usato un linguaggio vergognoso ma il tuo è un PENSIERO vergognoso..è il mio parere
ok
siamo tornati nel medioevo!
vado a rinchiudermi nella torre.
addirittura di disgustano le coppie aperte, forse perchè tu nella tu amente per coppia aperta chissà che intendi, io invece le definisco solo coppie, senza aggiungerci "aperte".
il rispetto è un'altra cosa e non ha a che fare con vacanze cene con glia mici et similia.
forse hai una visione un po distorta chissà!
Anonimo alle 22:51 del 10-08-2012
Solo perchè dico che ognuno può fare quello che gli pare? Non lo sto consigliando, ho solo detto che non giudico chi lo fa. E perchè dovrei?
Nel momento in cui al partner sta bene, che te ne frega a te di cosa fanno due nel loro letto (o in quello di qualcun altro)?
In difesa del nostro tempo: invece di vedere del marcio nell'epoca attuale, prova ad aprire un libro di storia: ci troverai fatti degli della più turpe cronaca nera.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ora ti dirĂ² come la penso, senza filtri
e indoramenti di pillola, quindi con molta probabilità sarai irritata e mi odierai. Allora partiamo dal fatto che alla base di un rapporto ci deve essere la FIDUCIA, cosa che molti danno per scontato.Proseguo con il dire che a 23 anni non si può già essere ridotte così male, cioè non puoi spaccare i coglioni perchè il tuo ragazzo vuole andare a farsi una vacanza con il suo migliore amico.Sai mantenere i propri spazi e coltivare le proprie passioni anche all'interno di un rapporto a due, è importante. E' ridicolo che tu associ questo alla mancanza d'amore e alla presa per il culo, questo è dovuto in parte alla tua giovane età. Un rapporto a due non può e non deve essere così morboso, capisco che ci siano certe donne così pesanti che quando s'accoppiano smettono di vivere, però sono poi pure quelle di cui ci si stufa prima., non entrare in questa categoria di persone che io trovo tristi e ridicole.Non puoi ingabbiarlo così, così come lui non può ingabbiarti.Lui ha organizzato con il suo amico, bene approfittane per passare del tempo con le amiche, sai poi ci sono mezzi moderni tipo il cellulare, skipe, internert etc etc con cui mantenersi in contatto.Quindi in sostanza la mia risposta è no non sarei gelosa, e non mi sentirei presa per il culo, le prese per il culo sono altre, vedrai la vita ti saprà indicare con più precisione quali sono.Non essere morbosa gelosa e pressante.