Mar

31

Lug

2012

mia sorella e' insopportabile!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

sono una ragazza adolesccente e mia sorella quasi 20 anni.

i miei tutto il giorno non ci sono a casa.

adesso che e' vacanza mia sorella esce quasi tutti i giorni e io non dico niente anche se lei lo sa benissimo che se ci fosse nostra mamma lei non avrebbe il coraggio di uscire tutti i giorni, perche non vuole, quindi diciamo che n'e sta approfittando.

invita tante volte amici suoi, e anche qui se ci fosse mia mamma nn lo farebbe di sicuro.

io non dico niente a mia madre peerche' non sono una pettegola , ma mia sorella proprio non lo capisce che io le sto facendo un favore perche io potrei benissimo dirlo a mia madre e quando le chiedo una semplicissima domanda quando sta per uscire come, a che ora ritorni?

lei fa sulle furie tutta incazzata, mi avverte di non chiederle mai piu una domanda del genere che non sono affari miei, ...

a casa ci dividiamo i lavori, io cucino e spazzo per terra , lei pulisce i piatti .la cucina e li asciuga.

non conosco una persona che lavi i piatti peggio di lei, certe volte li mette direttamente nella lavastoviglie tanto per risparmiarsi il lavoro e lascia il tavolo, le piastre della cucina e il tagliere tutti sprchi!

che cosa devo fare?

non fa praticamente nulla!

io cucino, faccio l'aspirapolvere, metto in ordine la casa ,...

e lei ? le uniche cose che fa sono uscire con gli amici, guardare il computer, guardare la tele o al massimo lavare i vestiti ( si anche lavare i piatti ma io non lo considero tanto visto che sono praticamente piu' puliti quando non li lava)

in piu mi chiama quando e' fuori avvisandomi che sra per arrivare una sua amica a casa in un paiio di minuti.

guardo la casa e c;'e solo disordine . pulisco tutto e la casa splende.

lei ritorna e non mi dice neanche grazie per aver evitato di far vedere come era disordinata la casa.

da quel momento in poi le ho detto quando inviti qualcuno a casa nn dirlo all'ultimo momento che poi nn c'e tempo per ordinare e lei, "e allora? fa ninente se e' disordinata  e [poi a loro non frega niente se c'e disordine!

ok martedi ha invitato altri amici e i mi ha avvisato che sarebbero arrivati io ho risposto 'Ok tanto io me ne sto in camera" li ho visto che nn se lo aspettava proprio anche perche io sono un po la maniaca del pulito.

sinceramente nn so piu cosa fare ogni cosa che dico lei si incazza  e poi cose che quando era piu giovane non reagiva cosi!

sono veramente preoccupata per lei! l'anno prossimo dovra' scegliere che universita frequentare e quando le ho chiesto se ci aveva gia pensato si e' arrabbiata tantissimo!

aiuto! cosa faccio per farl acambiare?

non so cosa le sta succedendo ! e quando provo a chiederle cosa ha o semplicemente provo a parlare con lei si irrita e mi cacci via!

mi potete aiutare? grazie mille!

2 commenti

Ciao

Intanto vorrei farti i complimenti per la tua intelligenza e quì non ti prendo in giro sono seria...sei adolescente, aiuti in casa in modo un pò esagerato ma non sò com'è la tua situazione famigliare, poi non fai la spia e questo ti rende molto saggia per essere così giovane, devo dire che io a 32 anni per come si comporta tua sorella sarei infastidita a tal punto da giocare con tattica ... tua sorella si stà palesemente approfittando di te e della tua pazienza..non riesci a parlarci perché stà attraversando la seconda fase della sua vita (ossia il pensiero fisso per i ragazzi e sé stessa) c'è anche da dire che tu sei in fase adolescenziale quindi avrai sicuramente le tue paranoie e problemini... potresti ignorarla ma non credo otterresti il cambiamento che vorresti in lei...si allontanerebbe ancora di più... si starà sicuramente lasciando andare prima che ritornino i tuoi genitori...non saltargli addosso... cerca di esserle complice...più dolce sarai e più unite sarete...è normale la vedi cambiata , succederà anche a te..questa fase della cattiva ragazza le passerà e se ora non la stressi (nel senso buono) vedrai che le cose miglioreranno... tu non hai amiche da portare a casa? fallo!! e pulire la casa è una cosa giusta e importante da fare ma non ti devi fissare...concentrati su cosa vuoi dalla tua vita...

Avatar di AngelAngel alle 01:04 del 02-08-2012
anche io

anch'io ho un fratelli maggiore che è cambiato completamente negli ultimi anni...certe volte lo guardo e non lo riconosco, ma soprattutto non sono sicura che mi piaccia come persona... tornando a te, sei davvero grandiosa come sorella e come persona, lasciatelo dire. hai una pazienza rara ma non lasciare che tua sorella ne approfitti. quello che hai fatto dovrebbere essere un segnale e forse l'ha capito anche lei. ti consiglio di lasciarti un pochino andare anche te e invece di badare a lei fai fai qualcosa per te stessa e dedicati ai tuoi hobby, ma soprattutto, da sorella minore a sorella minore, il fatto che siamo più piccole non vuol dire che possono metterci i piedi in testa! in bocca al lupo :D

Avatar di maria941maria941 alle 17:28 del 02-08-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti