Lun
30
Lug
2012
corso di sopravvivenza mamma rompi OO??
Se esiste mi iscrivo subito! Dovrebbero inventarlo xD
Molti diranno le classiche frasi "tutte le mamme sono rompi OO secondo la logica dei figli, tutte le madri brontolano" ma dovrebbero mettere degli indici secondo i quali dopo una certa soglia le stanze diventano insonorizzate. La mia quando urla raggiunge di quei decibel da far paura, anzi mi stupisco che la nostra casa sia ancora dotata di finestre.
A parte gli scherzi e le battutine..ma come fate a sopravvivere? Ogni tanto me lo chiedo. La mia da quando si alza fin sera brontola sempre. Non le va mai bene niente..trova sempre da ridire su tutto. Vorrei davvero farvi degli esempi ma son talmente tante cose che non so da dove cominciare.
E son figlia unica! Quindi brontola con me e mio papà ..poverino come diamine ha fatto tutti questi anni?
E' esagerata ..vede una briciola per terra e urla" disastro!!", se cade un asciugamano dal mobile del bagno e subito pronta a dire che son stata io,che son disordinata ecc..e va avanti per 20 minuti a dirmi parole quando invece di sprecare tutto quel fiato faresti prima a raccoglierlo..il è che spesso è il vento che fa cadere le cose XD
fossi una ragazza sporca che tiene male la camera, o che quando loro son via lascia la casa come un porcile allora potrei capire..ma invece son sempre stata abituata a pulire tutto. Quando lei è stata via al mare 2 settimane io mi dividevo tra lavoro, e pulire la casa...ero distrutta mentre lei sguazzava in acqua.
Ogni volta che arriva a casa o mi passa vicino mi sale l'ansia che qualcosa sia fuori posto..io vivo così ormai. Terrorizzata che lei dica qualcosa ..che vita è?
Eppure guardandola sembra un angioletto! con la gente è sempre gentile e dolce..invece in casa si trasforma.
Io sono solare allegra e quando torno a casa mi irrigidisco perchè ho paura che lei mi dica parole. Le sue non sono semplici osservazioni, le so riconoscere ormai.
Vorrei andare via di casa ma non ho proprio soldi messi via, e ho un ragazzo..non mollo tutto .
Il mio è solo un semplice sfogo che mi aiuta a riflettere per quando e se avrò la fortuna di avere dei figli in futuro..mi ricorderò di non essere come lei.
Sapete la cosa più buffa qual è?
Si lamenta del fatto che io son timida e paurosa. Chissà come mai ! ahah..
avere una madre che non ti da coraggio ad affrontare la vita non è facile. Sin da piccola mi ha sempre fatto raccomandazioni per tutto.."attenta qui perchè può succedere che capita questo e quest'altro, non toccare quello che sennò ti sporchi, non sederti per terra ecc...."
Non sto dicendo di far fare ai bambini quello che si vuole, l'educazione e le basi ci vogliono..ma penso anche che bisogna lasciarli sbagliare, così crescono. Altrimenti cresceranno pieni di paure, timidi e saranno vittime in questa vita e non saranno forti e coraggiosi.
Mamma, papà..avete sbagliato con me.
Nessun commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!
