Sab
21
Lug
2012
Certi problemi...anzi quasi tutti
vanno risolti con un
CHE SI FOTTA/FOTTANO
Me lo aveva insiegnato una mia cara amica, dopo l'ultima delusione amorosa
Niente di che, è normale pensare così no? esatto, ma io non lo limiterei solo all'amore non corrisposto, ma a tutto TUTTO quello che ci fa soffrire!!!!
Tutti vogliono farci credere che dobbiamo passare sotto il "giogo" della vita, soffrire, patire, sopportare, illudersi...e io sono sempre stata la prima a dirlo, pensarlo, raccontarlo...
ma a volte mi fermo a riflettere, e vedo che la maggioranza dei nostri problemi (a parte malattie e disgrazie davvero gravi) sono frutto delle NOSTRE azioni, delle nostre paure, paranoie, perchè spesso siamo noi che diamo troppa importanza a certe persone, certe cose, certe situazioni!!!
Far contento caio, tizio, sempronio....ma chi cazzo sono?????? Chi ha il diritto di dirci che dobbiamo essere felici, preoccupati, tristi, allegri, speranzosi se non NOI STESSI??? perchè permettiamo agli altri di farci soffrire? xkè diamo agli altri importanza CHE NON HANNO????
Perchè siamo così deboli, chi ci ha detto che non dobbiamo credere in noi stessi!! Insomma siamo davvero tutti uguali, sono le nostre esperienze che ci rendono diversi, ma non migliori, non peggiori di altri!!!
Basta dare troppa importanza agli altri, xkè è come un cancro, che inizia a diffondersi in un campo (es. amore) e poi si estende a tutto (famiglia, lavoro...e -secondo la legge dell'attrazione- anche alla salute e alla sorte)
è ora di dire BASTA CHE SI FOTTANO!!!!!!! Ci lamentiamo che nessuno si occupa di noi, che nessuno c ama davvero, che nessuno ci rispetta?? beh è COLPA NOSTRA!!!!! Io sono la prima e voglio sinceramente cambiare!!!!! Sto leggendo alcuni libri sul vedere le cose nella giusta prospettiva, e sto imparando che bisogna dare un giusto peso a tutto, mentre spesso io sovraccarico altri di aspettative o paranoie!! e sbaglio! Nessuno mi può salvare se non io stessa!!! Confidare negli altri è sbagliato!!! non dico avere fiducia, ma dico proprio ASPETTATIVE!!!!! è sbagliato che desideri sposarmi giovane e avere figli xkè la magg parte delle volte quello che ci viene raccontato sono PUTTANATE!!!!! Nel momento stesso in cui faccio una seria auto analisi capisco che sono solo desideri condizionati dalla società!! ma io ORA mi rendo conto che sto bene!!!! nella mia cameretta da sola, indipendente, sento il mio fidanztao solo quando mi va! Perchè rovinare tutto solo x l'aspettativa del principe azzurro?? Molte di quelle che si sposano alla mia età a 22 anni (E NON PROVATE A CONTRADDIRMI XKè NON CI CREDO) sono + infelici di me!!!!!E alora xkè desidero qualcosa che mi fa male? xkè lascio che le menzogne altri mi facciano desiderare ciò che x ora non voglio?
La gente racconta un sacco di bugie, maschera le brutte cose, le lamentele, le sofferenze, i dolori...e perchè?? io sono sempre stata molto onesta con gli altri, ecco xkè sono stata calpestata spesso, non ho mai nascosto niente di me, nemmeno che sono un po' fuori di testa hihihi ma invece la magg parte della gente racconta bugie, dice al proprio migliore amico che ha preso un voto e poi magari non ha manco passato l'esame...e xkè??? Dice che vuole costruire una vita insieme e poi non si fa + vivo! Dice che va tutto bene e poi magari ha appena tradito il marito o la moglie!!!!!
BASTA CREDERE A TUTTO, affossarci, il mondo ci vuole costantemente alla ricerca di qualcosa xkè COSì HA QUALCOSA DA VENDERCI!!!!! L'infelicità frutta tantissimo e invece dobbiamo tutti capire che la felicità è a portata di mano di tutti!!!!!
Anche se quelle che ho descritto non sono cose capitate a me, io voglio davvero liberarmi dall'ansia perenne di ogni cosa, io mi sento inferiore a tutti e sono francamente STANCA!!!!!
Volevo condividere questo sfogo con voi xkè soffro molto a vedere gente triste, sia x colpa sua, che x colpa di altri!! essere coraggiosi è difficile, lasciare chi ci fa soffrire, cercare un lavoro pur di mangiare, ma il segreto secondo me è continuare a credere in se stessi!!! Non farsi guidare dal gioco degli altri, ma farlo noi in prima persona!!!!! Le persone che ti affossano VANNO ALLONTANATE!!!!!!
Ognuno di noi dovrebbe prendersi un momento in cui riflettere sui propri VERI desideri! pensare a cosa volevamo fare quando eravamo + piccoli, pensare di ricominciare da capo e vedere cosa rimpiangiamo, cosa cambieremmo e cosa faremmo meglio...NOI non gli altri!!!! dIVENTATE TUTTI SORDI A CHI VI FA SOFFRIRE xkè nn è sofferenza produttiva!!!!! la sofferenza produttiva è una malattia che ti fa capure quanto è bella la vita, lasciare qualcuno sapendo xò che era la cosa giusta, andare per la propria strada!!!!! Non è un inno all'individualismo, ma all'autostima!!! xkè io ci soffro e so che molti come me ci soffrono!! e voglio dire basta!!! Siete tutti meravigliosi e capaci e nesusno deve dirvi il contrario MAI!!!!
baci a tutti!!!
Nessun commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!
