Mar
17
Lug
2012
genitori protettivi, ma solo con me
sono una ragazza di 21 anni e sono cresciuta in una famiglia di genitori abbastanza protettivi nei miei confronti, non ho potuto fare un sacco di cose fino ai 18 anni e nemmeno ora che sono maggiorenne da tre ho totale libertà; fino ai 15 anni mi potevo sognare di uscire con un ragazzo, non potevo truccarmi, dovevo stare attenta a come mi vestivo(nel senso che non potevo mettere pantaloni troppo corti o maglie scollate)...dopo i 15 anni le cose sono andate un po' meglio ma durante le mie uscite(anche con amiche) venivo sempre tartassata di chiamate, perchè i miei volevano sapere dov'ero e cosa facevo in ogni santo momento, per non parlare di quando uscivo con un ragazzo le prime volte, mi sembrava di essere ai domiciliari! Ora, la cosa mi andrebbe quasi bene se stessero attuando lo stesso tipo di educazione con mia sorella. Lei ha 14 anni ma le fanno fare letteralmente il cavolo che vuole, sta fuori quanto tempo le pare(mentre io avevo il coprifuoco) e soprattutto con CHI vuole, dato che lei ha il fidanzatino con cui esce tranquillamente e a loro va bene...ovviamente non esce di casa se non ha addosso 3 chili di trucco tra fondotinta, cipria, matita, mascara e ultimamente pure rossetto. Se l'avessi fatto io alla sua età mia madre si sarebbe trasformata in un'aquila e mi avrebbe barricato in camera!
I miei si accorgono di queste cose ma non si oppongono neanche lontanamente nel modo in cui lo facevano con me...e non nascondo, almeno qui, che questa cosa mi dà fastidio! Secondo voi sono infantile e stupida ad impuntarmi su queste cose?
4 commenti
detto con tutto il cuore di una primo genita come voi tartassata senza motivo
TANTO SE NE PENTIRANNO, perchè così perdono da una parte il rispetto della figlia maggiore (e molto altro in certi casi) e dall'altra crescono una viziata capricciosa che capirà solo dopo quanto è dura la vita!!
Non disperate, la fortuna gira x tutti :) e sopratt si raccoglie sempre ciò che si semina!
(la figlia capricciosa è la sorella minore eh ;) )
Io invece
Ho proprio il problema opposto...la maggiore è la viziata capricciosa a cui va tutto liscio. Mi fa piacere però, senza voler offendere voi, che qualche sorella minore abbia una rivincita
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

no no, hai ragione, anche io ho passato la tua stessa situazione, se non tornavo all'una di notte alla veneranda età di 24 anni e chi la sentiva quella rompicoglioni di mia madre, mentre mia sorella a 19 tornava tranquillamente alle 6 (ora non lo so, non ci parliamo più). E una volta ha provato a chiederle che fine avesse fatto e come mai si presentava a casa a quest'ora. Ha ricevuto un bel vaffa in risposta ed ecco qui, lei può tornare quando vuole.
Il fatto è che i genitori si illudono, visto che a te è andata sempre bene, perchè a quell'altra non deve andare bene altrettanto?