Lun

16

Lug

2012

Autstima dove sei?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mio padre aveva ragione: "le conferme le trovi dentro di te, non negli altri"

E quindi, tutti i miei problemi di gelosia sono ricollegabili al fatto che io mi sento inferiore a tutto il genere femminile...TUTTO!

Dalla più figa alla + brutta!

Sono invidiosa di tutte le magre xkè LE MAGRE SONO MEGLIO

sono invidiosa si tutte le ragazze basse xkè sembrano delle bamboline, mentre io 175 con le ossa grandi, le spalle da ex nuotatrice e i 42 di piede e 5 kg di troppo sembro una balena!

Mi seputo inferiore a tutte le gatte morte, xkè hanno savoir faire mentre io faccio battute e battute e nn so flirtaree sembro un clown

Mi reputo inferiore a tutte le ragazze, belle e brutte, che sono piene di uomini, ex, corteggiatori, mentre io, seppur fidanzata, ho passato 20 anni dove ero invisibile e ancora adesso vengo notata solo se ho una scollatura oppure se qualcuno mi deve chiedere qualcosa dell'università.  C'è gente che cucca sulla fiducia, anche veramente brutta....io non ho mai conquistato nessuno oltre il mio ragazzo (miracolo ovviamente)

Mi reputo inferiore a tutte le donne, belle e brutte, che hanno autostima, che non si vergognano come mi vergogno io, che sn toste, risolute, non come me, che appaio tosta e risoluta ma dentro sn un fascio di lacrime che vorrebbe scoppiare

Sn debole da fare spavento, e so che sbaglio, xkè nn sono da buttare via....io mi piaccio di base, ma mi sento inferiore nel confronto con le altre...

L'altro ieri una amica del mio ragazzo (simpatica, affettuosa e un po' fusa) mi hanno detto che continuava a fare complimenti a lui e ad abbracciarlo...ora lei è lei e nn sono gelosa, era anche tanto che nn la vedeva, ma ho una paura fottura che lui abbracciando un altra possa vedere quanto è meglio chiunque a me....lo so sono pazza, non c'è motivo ma io sono così!

 

Forse nessuno mi risponderà, ma vorrei tanto sapere come si impara ad avere + fiducia in se stessi.....c sn giorni che...vorrei davvero scomparire x sempre

Sono stupida  e debole, so che c'è gente messa 2000 volte peggio di me....ma sto esplodendo, non reisco a crescere, ad evolvermi...anche se fossi vestita come una principessa mi sentirei sempre come un clown travestito, pronto ad essere smerdato da qualcuno....

Voglio crescere ed evolvermi x quella buona anima del mio ragazzo, che a volte si sorbisce qste paranoie e nn se lo merita! Come fate ad avere autostima??? come diavolo fate?? qua non ci sn traumi infantili, i miei genitori mi hanno sempre detto che ero bellissima, e anche qnd ero ingrassata pur dicendomi cose crudeli x farmi dimagrire ci tenevano sempre a dirmi che ero sempre bellissima! Quale diavolo è il mio probelma?

Non mi sento una vera donna e vorrei scomparire

6 commenti

Si dice altezza mezza bellezza, pensa positivo con il fatto che sei 175 nessuno oserà contraddirti, fatti na risata.

Vai in giro per i negozzi prova tanti vestiti, scopri cosa ti valorizza e ti fa sentire più a tuo agio, cercati un amica che abbia le tue stesse caratteristiche altezza spalle ecc.... uscite insieme. Hai detto che tutte sono migliori di te quindi anche lei reputerai così, quindi in base a questo ti autovalorizzerai anche tu.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:30 del 16-07-2012
Come si fa a fare di un bimbo uno scemo?

Gli si dice che lo è.

Tu ti accusi di avere poca autostima ma il fatto che questa lacuna ci sia per colpa tua è falso. Se hai poca fiducia in te stessa, ci deve essere qualcuno che ti ha convinta che vali poco. 

PS: insegnare ai figli ad amarsi e ad avere fiducia in se stessi è il primo e più grande dovere di un genitore.

Scusa la franchezza ma è quello che penso.

Avatar di ShazkaShazka alle 14:27 del 16-07-2012
ti capisco

vivo la mia vita come te...c'è chi mi ice che valgo molto, ma sono amici e lo devono ire per forza...ma io mi sento una nullità, in tutto ciò che faccio non eccello, non sono capace di farmi amare come vorrei, ci sono attimi in cui penso di valere di più e  mi ribello, salvo poi ritornare per la paura che quello che ho sarà sempre il massimo che posso ottenere, perchè non valgo di più di ciò che ho...ho un marito che è arido e decido di lasciarlo, c'è un ritorno dal passato che una volta ottenuto il suo scopo diventa latitatante e allora penso di riprendermi mio marito sperando che magari l'altro possa cmq ritornare....non sono mai contenta di ciò che ho e di come sono...l'aggettivo che mi caratterizza è insicurezza...e ho quasi 40 anni....lotta per ciò che hai e per quello che vuoi!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:34 del 16-07-2012
shazka

Hai perfettamente ragione, anche io penso che molte volte le colpe siano da rintracciare nel passato..vorrei però dire anche altre due cose:1. molte volte i comportamenti dei genitori sono dettati, se non da buona fede, quantomeno da "ignoranza". 2. Non so se sia questa la causa del malessere dell'autrice dello sfogo, in ogni caso, a prescindere dalle resposanbilità, non ha, secondo me, troppo senso rimuginare e arrabbiarsi sui "perchè" del passato: per quanto possiamo essere stati feriti è sull'oggi che dobbiamo intervenire, perchè solo su questo abbiamo potere. Il passato, ormai, è lettera morta.

Imparare ad avere autostima è certamente difficile, ma non impossibile. Pensa come se dovessi praticare uno sport ogni giorno, ogni volta che sei in mezzo alle persone e ti senti a disagio. Pensa a quello che fa stare bene te, e solamente te..so che sembra una stupidaggine, ma sono certa che non ci hai mai pensato davvero per cinque minuti. E pensa che parte tutto da qui..

Coraggio. :-) 

 

Avatar di IrisIris alle 15:51 del 16-07-2012

grazie siete tutti molto gentili :):)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:21 del 16-07-2012

Iris, ti quoto pienamente.

Il mio intento non era dare le colpe ai genitori (anche perchè, così facendo, si arriva ad Adamo ed Eva) ma scagionare lei dal senso di colpa che sembra provare nel sentirsi inadeguata... Certamente i genitori (a meno di casi clinici) sono in buona fede e sbagliare è umano. l punto che volevo sottolineare (rileggendo capisco di non essere stata chiara) è che bisogna capire che gli eventuali errori di un genitore non sono ricollegabili ad un'inadeguatezza dei figli. Penso che sia la strada migliore per perdonarsi e concedersi il lusso di non essere perfetti.

Lavorare sull'oggi è  fondamentale: stando solo sul passato non si può modificare nulla.

Avatar di ShazkaShazka alle 19:34 del 17-07-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti