Sab
14
Lug
2012
Mi hanno veramente rotto!
I testimoni di geova dell'alimentazione: i vegani. Ormai manca che me ne spunti uno dal frigo e cominci a far proseliti sul contenuto e siamo a posto. Ovunque vai, internet compreso, non la scampi, li trovi ovunque a predicare il loro credo e non c'è salvezza: se non conosci e chiedi lo prendono come una attacco ai loro dogmi e offendono. Se li ignori, offendono. Se già conosci e ribatti, offendono. E in ognuno dei tre casi, si sentono pienamente in diritto di farlo perchè tu con la tua ignoranza del credo vegan, o disinteresse o contrarietà ai loro dogmi li hai offesi per primo, e comunque loro sono nel giusto a prescindere.
Non si riesce a farci una discussione serena, un pacifico scambio di informazioni. Al primo dubbio o domanda scatta lo sguardo compassionevole, poi le fracciatine, poi le offese estese spesso a qualche membro della famiglia (spesso la madre). Cenarci insieme significa rovinarsi la serata, perchè non riescono a resistere alla tentazione di indottrinare qualcuno, devono esaltarsi al punto di mettersi a urlare le loro pseudo-credenze imparate a pappagallo in mezzo al ristorante. L'unico modo per evitarlo? Ordinare tutte pizze con verdure senza mozzarella, in segno di rispetto (ma se quello del tavolo accanto disgraziatamente ordina una pizza ai wurstel sò cazzi...).
Cari vegani, sono e rimango convinta che ognuno debba essere libero di scegliersi lo stile di vita che preferisce. Non metto bocca su quello che avete nel piatto, fate altrettanto col mio. Per dirla col linguaggio che riservate a chi osa anche solo pensare che vegan NON è meglio, piantatela di rompere i coglioni. Grazie.
14 commenti
GiĆ ..
anche a me hanno veramente così! Però come dice Justine anche se molti sono così non fare di tutta l'erba un fascio. Io non ho mai avuto persone vegetariane a cena (qua i vegetariani sono davvero pochi), però se capitasse rispetterei tranquillamente la loro scelta, e gli preparerei piatti che non hanno carne.. però io, nel caso quei piatti non mi piacciano, mi farei altro..
volevo dire..
anche a me hanno rotto (quelli che si comportano così, non tutti)
w i wustel
HAI PROPRIO RAGIONE QUESTI VEGANI E VEGETARIANI CI GUARDANO COME SE FOSSSIMO CATTIVI, POI NON PARLIAMO QUANDO APRONO BOCCA, quello che dicono tutti perfettini precisimi, salutisti e naturalisti.
Justine, sul generalizzare hai perfettamente ragione, chiedo scusa ai vegani rispettosi delle scelte altrui. Vorrei fosse chiaro che non ce l'ho coi vegani, solo con quelli boriosi, esaltati e rompiscatole.
Questo sfogo è sorto da una cena a casa di una vegan amica del mio ragazzo. Lei e suo marito sono venuti molte volte a cena da noi e ho accuratamente evitato di mettere in tavola qualsiasi alimento non ammesso dalla dieta vegana. Ho riadattato piatti di ogni tipo e cercato nuove ricette per portare in tavola (per tutti) qualcosadi vegan e gustoso (il mio ragazzo non sopporta il tofu, a me non piace il seitan), dolci inclusi, tanto che alla fine mi hanno chiesto le ricette. Quando sono stata ospite da loro non ho mai preteso che mi mettessero nel piatto della carne per rispetto del mio credo carnivoro. Da questo punto di vista penso di essere stata più che rispettosa nei loro confronti. Tornando alla cena, era presente altra gente, tra cui una coppia con un bambino piccolo. Appena è spuntato fuori il biberon col latte vaccino è successo di tutto. Questa s'è messa a snocciolare il suo rosario di frasi fatte trite e ritrite, agitandosi e esaltandosi sempre di più, fino ad arrivare a dire alla povera madre che aveva osato introdurre il latte a casa sua che da madre doveva sentirsi una merda per aver permesso che ad una mucca venisse sottratto il vitellino per appropriarsi del SUO latte. Suo marito ha cercato di farla smettere e s'è sfiorato il divorzio.
Vai su youtube, è pieno di vegani che tentano l'indottrinamento, facebook non ne parliamo, nemmeno yahoo answers si salva.
Ho assistito a gente che chiedeva, nel modo più umile e apolemico possibile da dove i vegani assumono la vitamina B12 e qualcuno gli ha risposto 'dal buco del culo della tua mammina'.
Ho trovato filmati denominati 'Ho ucciso a martellate il mio gatto, aiutatemi...' e invece c'era un simpatico ragazzuolo che prima ammetteva di aver messo quel tiutolo per attirare attenzione e che in realtà il suo scopo era di convertire i 'mangiacadaveri' (non è dispregiativo questo termine..nonnonno...)
So di (molti, troppi) vegani che alimentano vegan anche i cani e i gatti (lo chiamano cibo cruelty free, che fa più figo)
Due vegane che non vedo e sento da 10 anni (amicizia finita perchè sono 'mangiacadaveri) si vantarono in mia presenza di aver diffuso, in tempi di mucca pazza, un cinicissimo poster in cui vegetariani e vegani esprimevano solidarietà alle famiglie delle persone decedute a causa del morbo. So da amici comuni che una s'è sposata e ha speso bei soldi in un ricco pranzo a base di pesce.
Ci verrebbe un papiro se le scrivessi tutte. Ok, non tutti i vegani sono così.
Evidentemente ho la calamita per i vegani esaltati
ma solo io nn conosco nessun vegano?? XD
a me dispiace se conosci dei veri stronzi
io se ti invitassi a casa mia, ti farei pure una bistecca, mio marito mangia carne e pesce, solo io sono vegetariana, certo non faccio i salti di gioia a cucinargliela ma non gli impongo nulla, stessa cosa quando avrò figli saranno onnivori ma saranno messia l corrente delle varie opzioni, saranno loro uan volta adulti a decidere.
comunque se ti interessa saperlo, la b12 non esiste neglia limenti naturali (intendo frutta verdura) infatti viene assunta tramite degli integratori, comunque ho letto diverso tempo fa che noi necissitiamo solo di una piccola dse di b12 il nostro organismo è inoltre in grado di immagazzinarla, se così si può dire quindi i vegani che prima erano onnivori, potrebbero stare a posto per un bel po!
naturalmente bambini piccoli gestanti e donne che allattano ne necessitano in quantità maggiori.
comunque ripeto ma chi frequenti?
io non mi sognerei mai di imporre il mio stile alimentare agli altri, s emi chiedono giene parlo, ma in giro c'è molta ignoranza.
i fanatici purtroppo sono persone che screditano soltano chi come me, ha preso questa decisione.
io ti potrei raccontare di alcune cosette che mi ha detto mia suocera, ma lei non fa testo perchè è ignorante e ottusa e non accetta idee diverse dalle sue.
Lavoro in ospedale
Non avete idea di quanti deficienti di genitori VEGAN non danno latte ai loro pargoli e quanti bimbi diventano rachitici e rischiano la vita con ossa che si rompono a causa di mancanza di calcio e proteine. Se vogliono fare i vegani ok ma i bambini hanno diritto di stare in salute e di decidere da soli se diventare vegan o meno! Soliti estremisti, fanno solo danni. Siamo animali anche noi e da quel che ne so il mondo e la natura é cosi: animale mangia animale. E se poi salta fuori che la lattuga soffre se la raccogli e la mangi viva???? Sono per la carne ma con buon senso e senza allevamenti brutti e trasporti animali prima del macello...
allora, parliamo del latte: la maggior parte di noi esseri umani risulta intollerante al latte di mucca, per il semplice fatto che è un latte pensato per una bestiola che diventerà un bestione da tot quintali. poi il discorsova avanti per un po', ma al momento non ho voglia di parlarne. se volete approfondisco, ma non ora. comunque di questo ho parlato con un medico, non con il coglione appassionato di alimentazione convinto che gli basta leggere un libriccino e allora è già praticamente dietologo!
io conosco tre persone vegane, e sono sempre state rispettose dell'alimentazione "normale". anzi, ho avuto molti più problemi con un imbecille che si dichiarava vegetariano e riempiva di parole chi mangiava la carne. però peccato che il giorno dopo si mangiava la tagliata per colazione!!!
Criseide, anche io mi sono documentata presso un medico. L'alta percentuale di persone intolleranti ad un alimento non può essere presa come dimostrazione scientifica incontrovertibile che il nostro organismo non è naturalmente predisposto per nutrirsi di quell'alimento e dei suoi derivati. Due esempi su tutti: la diffusione sempre più crescente della celiachia e la totale tolleranza del nostro organismo alla carne di tacchino e di manzo. Applicando il principio di cui sopra, essendoci una sempre più vasta intolleranza al glutine e nessun caso di intolleranza verso quei tipi di carne, siamo geneticamente predisposti a non consumare i primi e a cibarci dei secondi.
Questo, per enunciare solo una delle affermazioni che i vegani decontestualizzano e rimodellano per far sembrare il loro stile di vita naturale e salutare, in modo che più allodole possibili siano attratte dallo specchietto.
mi associo all' anonimo che lavora in ospedale.
beh, onestamente, comunque, il discorso del fatto che il latte vaccino non faccia così bene come dicono tutti a me sembra che abbia senso. e il calcio non lo si trova solo nel latte, che io sappia. ma ci sono talmente tante teorie riguardo all'alimentazione (secondo alcuni ci dobbiamo alimentare in base al nostro gruppo sanguigno, altri dicono che in realtà non siamo fatti per mangiare la carne, altri ancora dicono l'esatto contrario, cioè che per noi è meglio mangiare carne e verdure cotte, perché non possiamo prendere verdure crude!) che comunque non si può dare del deficiente a un vegano. io non capisco realmente la loro scelta di vita (insomma, ti ritrovi davanti una fiorentina e non la mangi??? ma come si fa???), però la rispetto. se viene un vegetariano a cena da me, è logico che non gli preparo una grigliata!!
in fondo siamo onnivori, e i principi di cui abbiamo bisogno li troviamo in un po' tutte le categorie di cibo. quindi, possiamo anche permetterci di essere vegani, se vogliamo. però non è giusto che la gente debba metterci il becco, comunque, qualsiasi cosa facciamo. e soprattutto, è da totali cretini far diventare vegetariani i cani e i gatti!!! loro si sa per certo che sono fatti per mangiare carne!!!
Go vegan.
chi se ne frega dei bambini, non ce lo metti?
Il problema non è il vegano, l'onnivori, il gay, il diversi, il problema sono gli italiani!! Un popolo intollerante e chiuso che non fa i cavoli propri e agora aggredire il prossimo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

avrai pure le tue ragioni
non generalizzare cortesemente, se quelli che conosci tu sono stronzi peccato, io sono vegetariana e ancora oggi dopo anni mi sento presa per il culo, e derisa, io evito di rispondere, è una cosa in cui credo, è una scelta di vita, eppure gli onnivori si comportano da stronzi con me.
sono arrivata la punto da portarmi pranzo o cena da casa, perchè mia suocera lo sforzo di comprare 3 cannelloni ricotta e spinaci e lascirli solo con al bescimella fa fatica!
ti pare giusto questo? non credo.
come vedi io subisco quello che subisci tu al contraio e la dieta vegerariana prevede uova e latticini, non è restrittiva come la vegana!
all'ultimo barbeque, io ho portato due hamburger di soya e una scamorza e mentre li cuocevo, mi sono dovuta subire le lamentele che diceva "u che puzza u che puzza".
ripeto manco questo va bene!