Gio

12

Lug

2012

stanca...

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

ebbene sì, stanca. di nuovo. non ho problemi gravi, sono perfettamente sana, perfettamente intelligente, non sono brutta. sono una ragazza normale. ma sono stanca di essere trattata come la scema di turno, unicamente perché non convivo e non ho figli. e tutti che si permettono di farmi la lezione per questo motivo, anche chi non ha effettivamente titolo di farmi la lezione! mi viene da vomitare. ultimamente sto bene solo col mio ragazzo e i miei amici, perché comunque siamo sullo stesso piano: ragazzi che ancora non hanno lavoro, e quindi ancora non possono muoversi con le loro gambe. sono stanca di sentirmi per lo più ignorata. certo, i miei genitori vedono che spesso sto a casa da sola, e mi dicono "dai, vieni con noi". questo non è ignorare, certo. mi rendo conto che effettivamente le loro intenzioni sono buone. mi vedono che sto a casa da sola, perché i miei amici non possono uscire tutte le sere, e quindi cercano comunque di farmi passare un po' di tempo con loro e i loro amici. apprezzo l'intenzione che c'è dietro, davvero! non fosse che poi si finisce col parlare della nuova famigliola, e di quanto bravi sono mio fratello e mia cognata. grazie al cazzo... è sempre stato il mio problema maggiore: gli altri sono sempre migliori di me. lo so, ho 24 anni, sono legalmente adulta da 6, ormai dovrei aver superato la cosa. e invece nisba! eh eh!!! a 24 anni sono la stessa complessata di sempre! come la vedete, questa???

e quando non si parla di mio fratello, si parla di spiritualità! beh, scusatemi se sono più terra terra e ad ogni modo ritengo che la spiritualità sia una cosa molto privata... mi sento più a disagio a parlare di spiritualità che non di sesso!!!! e comunque, con me di solito non ci parla nessuno, quindi il problema neanche si pone! quindi, perché mi rompete le palle con questa storia che devo socializzare di più???

torniamo all'argomento stanchezza. dunque, sì, sono stanca del fatto che la gente si senta in diritto di farmi lezioni su qualsiasi cosa! del tipo "eh, ma capirai quando...". il tutto quando magari non ho detto assolutamente niente! esempio: sono da mio fratello. mia cognata, tenendo in braccio la mia nipotina, dice "mamma mia, sono stanchissima!". la mia risposta "mi spiace molto! vuoi che te la tenga?" risposta sua "capirai quando avrai un figlio!". ma che cazzo c'entra? e poi, ti ho per caso detto "ma non capisco di che cosa ti lamenti!"? le tue perle di saggezza dispensale a tua figlia quando sarà in grado di capirti!!! non rompere le palle a me! non ho figli, ma capisco perfettamente come ti puoi sentire!!!

poi, giro all'ikea con mamma e cognata. dopo un po' mi annoio. l'ikea (più che altro, lo shopping in generale!) ha il potere di annoiarmi anche quando devo andare a prendere qualcosa che serve a me! quindi, figurarsi se accompagno qualcuno! però sono una persona educata (o repressa!) e non dico niente. tanto nessuno chiede il mio consiglio! mamma e cognata sono pappa e ciccia! si consigliano tra di loro e a me non mi cagano, almeno fino all'immancabile commento "quando avrai una casa tua capirai!". brave, infilate il dito nella piaga! e rigiratelo con immenso piacere!!! ma perché, secondo voi, la casa in cui andrò a vivere col mio ragazzo una volta laureata e con un lavoro, non sto già pensando a come arredarla? ah, già, visto che sto già pensando a una cosa simile, senza avere un lavoro (neanche stessi già comprando i mobili! io e il mio ragazzo stiamo solo lavorando di fantasia, praticamente!) pensate semplicemente che stia correndo un po' troppo! però quando mio fratello e mia cognata pensavano di andare a convivere, erano responsabili, loro!

ma sapete che vi dico?? andatevene a fare in culo!!! ogni volta devo essere io a mettermi nei vostri panni!!! mai una volta che diciate "beh, ma sentiamo cosa ne pensa, angela!"beh, ma potremmo darle tregua!". macché!!! voi potete permettervi di dirmi qualsiasi cosa, compresi consigli che io non vi ho mai chiesto! però, se non li accetto perché non sono desiderati, allora la permalosa arrogante sono io!!! ma fottetevi tutti, và!!!

poscritto: sono in sindrome premestruale!!! XD

3 commenti

ciao Cri!

senti 24 è una buona età per cominciarea fregartene, solo una piccola percentuale convive alla tua età la maggior aprte studia e i arrabbatta a fare lavoretti. chi è già sposato e con fgli stai sicura che c'è il trucco sotto.

comncia afregartene, sei intelligente ma come tutte le persone sensibili, queste cose ci fanno stare male, e ci fanno pensare troppo a quello che non siamo e poco a quello che in realtà siamo.

lascia stare tua cognata, credo che è al stess ache tà piantato un piccio perchè ha bisogno d'aiuto, e ora ti dice "capirai quando avrai figli".

ebbene ci sarebbe da dire, (non ce l'ho con lei) che visto che lei lo ha fatto il bambino ora se lo smazza lei, senza far venire sensi di colpa agli altri.

ti dicono "quando avrai una casa capirai" e tu ridici sopra, tutto a suo tempo, hai 24 anni non seia lal fine della vita anzi sei appena ad un terzo, che diamine.

vuoi stare da sola a casa, stacci, pure a me piace stare in sana solitudine, senza scassamenti.

con piacere noto che ti chiami Angela, doveva essere il mio nome, ma mio papà scatenò una  faida familiare dandomi un nome diverso!

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 14:34 del 12-07-2012

Dai tesoro, è solo una settimana al mese..

Se ti fa piacere sappi che romperano le palle anche dopo. Mi spiego meglio: Io ho 28 anni, convivo da 8 lavoro e non ho bisogno di niente. Ma nonostante tutto, mamma, nonna e suocera hanno sempre qualcosa da dire. Faccio sempre qualcosa di sbagliato o meglio in modo diverso da come lo fanno loro..

Settimana scorsa ho avuto una discussione da fuoco e fulmini con mia suocera perchè io prima faccio le polveri e poi passo il pavimento mentre secondo lei bisogna fare il contrario. Sono ancora dell'idea che sia una stronzata.

Mi dispiace quindi dirti che sarà cosi sempre!

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:40 del 12-07-2012

ahahhaha cri ti posso capire

anche se nella mia famiglia qste cose non me le dicono molto spesso (meno male thank God) posso capirti molto bene a sentirti il fanalino d coda!

ahhaha pensa che da me è un sacrilegio immorale la convivenza e che o matrimonio o matrimonio ahaha nn me li farebbero mai sti discorsi!

Cmq se mai dovessero farmeli (capirai qnd avrai un figlio ecc) io x ripicca (e un velo di antipatia) a prescindere penserei qualcosa di offensivo...della serie "si hai ragione, mio figlio sarà meglio"

ahahhaa non lo penso magari seriamente, ma mi faccio questa battuta acida x sentirmi + rilassata (io qnd sn acida mi sento in pace cn me stessa ahhaha) e aiutare me stessa a fregarmene!

Per tutta la mia breve vita sn stata bollata come incapace dalla mia famiglia quindi ho imparato a fregarmene....e sinceramente onore a chi studia a 24 anni e nn pensa a giocare a fare marito e moglie...ognuno ha il suo tempo, io per prima anche dopo la laurea mi vorrei godere la mia indipendenza

hai tutta la vita x vivere cn qualcuno, i 20 anni NON TORNANO PIù!!!! 

fregatene e vai sempre x la tua strada!!!

e a tutti i costi sarai una 30enne + interessante, che nn parlerà continuamente di pappe x bambini e del marito-fidanzato, ma di tutte le cose fighe che hai fatto in coppia o da sola nei tuoi 20 anni ;)

Avatar di nothingnothing alle 14:51 del 12-07-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti