Mer
11
Lug
2012
Perchè passa ancora davanti a casa?
Il mio ex passa ancora davanti a casa...ma non capisco perchè lo faccia. Mi ha lasciata lui dopo 11 anni di relazione e un anno di convivenza.
Per quanto concerne gli 11, abitavamo in città diverse e ci vedevamo poco....quando poi lui è venuto a vivere da me il tutto è durato nemmeno un anno.
Continuava a parlarmi delle scappatelle dei suoi amici e colleghi, e io ero talmente tranquilla, che non avevo capito si trattassero delle sue.
Fatto sta che, per lavoro, ne ha incontrata un'altra....a suo dire bella e ricca.
Ovviamente ha avuto il periodo dell'innamoramento con lei nel quale viveva male a casa con me...però non era ancora pronto a lasciare casa mia. Poi ha iniziato a dirmi che lui meritava qualcosa di meglio, che non voleva continuare ad accontentarsi a stare con me.
Insomma, ha detto anche altre frasi tristemente infelici e offensive nei miei confronti...e dopo un mese di tira e molla gli ho chiesto di andarsene. E cosi è stato....siccome però tardava a farlo gli ho riempito l'auto delle sue cose e l'ho rispedito a casa sua. Lui poi passava ogni tanto e mi diceva che dovevo porare pazienza, che doveva capire...ma io ero leggemene stanca di capire cosi gli ho detto che non ci stavo più dentroa questa situazione e che non l'avrei chiamato più....e cosi è stato. Dopo 6 mesi ho incontrato quello che ora è mio marito: un uomo STUPENDO!!!
Questo circa 7 anni fa.
Il fatto è che non ha mai smesso di passare, ogni tanto, davanti a casa. Ho saputo (non per volere mio, ma solo parlando del più e del meno con amici comuni) che la "Miss Italia ricca" (come l'ho soprannominata io) non ce l'ha più e che si è sposato con un'altra nella sua città. Tra l'altro si dice che questa non sia nè Miss Italia nè ricca....insomma sembra una donna normale, ecco.
Mi chiedo: perchè passa ancora di qui?
Qualcuno di voi ha idee?
Grazie.
4 commenti
si, capisco
però non mi piace questa cosa. Mi sembra qualcosa di non sano....e comunque si, il fatto che si sia innamorato di un' altra è stata una buona cosa.
ossessione verso il passato. come justine ha detto, ha semplicemente capito che persona sei realmente. magari sa che non è sano, ma il suo istinto lo porta da te, piuttosto che a farlo andare avanti...
La mia amica Paola
condivide la tesi....
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

io
non perderei tempo a chiedermelo.
potrebbe darsi, che passa perchè dopo anni ha capito quanto valevi, ma lasciarti è stata la cosa migliore che ti potesse capitare perchè come dici stai con un uomo stupendo.
non te ne curare!
ciao