Lun
09
Lug
2012
come si fa a dimenticare?
Quando c'è qualcosa che fa male.. talmente male al punto tale di non riuscire ad addormentarsi, e quando finalmente ci riesci..ti svegli di soprassalto nel cuore della notte e speri che quel momento della tua vita sia solo un brutto incubo.
Pensi sia inutile rimanere a letto distesa a cercare il sonno perduto, perchè tanto non arriva..e quello che arriva sono solo i brutti pensieri, ti alzi, prepari il caffè ma non pensi al caffè, non senti neppure la mocca fischiare; non riesci a far colazione...lo stomaco si chiude, non va giù nemmeno la merendina preferita. Cerchi di non piangere e più ti sforzi meno ci riesci, le lacrime scendono da sole, ma non puoi piangere..altrimenti arrivano le domande di chi ancora ti vuole bene. Ti senti vuota e sembra che tutto non abbia più importanza, tante domande in testa e nessuna risposta soddisfacente, forse è solo paura. Paura delle risposte, paura di soffrire ancora, paura di non essere amata tanto quanto amo io..dopo tutto quello che è successo pensi "perchè proprio a me?"
E' così che mi sento stamattina, e mi sentirò così anche tra un ora, due ore, tutto il giorno e anche quello dopo..ma mentre il mio cuore parte ci sarà sempre l'altra parte di me che..ancora dopo tutto ti ama.
5 commenti
Meglio piangere un mese o un anno che un intera vita, i motivi validi li conosci solo tu
e
come faccio a capire che è la decisione giusta?
quando sai che nonostante la tua sofferenza non torneresti indietro.
Umiliazioni
Come si fa a dimenticare le umiliazioni?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

basta che continui a chiederti se la decisione che hai preso è giusta. finché continui a rispondere "sì, è la decisione giusta", sai che puoi andare avanti per quella strada. devi dirti fino all'ossessione che la strada è quella giusta, e intanto riprendere la tua vita. non negare comunque quello che provi. ma sappi che prima o poi quel sentimento se ne andrà.