Dom
08
Lug
2012
Domanda
Secondo voi un ragazzo di 22 anni che non vuole pensare al matrimonio e vivere la nostra storia solo nel presente xkè dice che il matrimonio ha troppe responsabilità e che al massimo si sposerà a 40 anni può cambiare idea col tempo?
Io non mi voglio certo sposare ora( a 22 anni anche io), figuriamoci...ma io a 30 anni un pensierino ce lo faccio eccome.....e voglio vivere questi anni nel mezzo costruendo qualcosa...anche la convivenza la vedo solo in funzione di un possibile matrimonio (almeno la volontà remota d arrivarci)
secondo voi può cambiare idea (senza che io gli rompa)?
5 commenti
nono anzi alla convivenza c pensa eccome...lui vuole la convivenza da quando avrà un lavoro dopo la laurea fino a 40 anni più meno e poi forse matrimonio
grazie cmq per la speranza :)
che pensi di avere un lavoro prima
di convivere è giustissimo e sacrosanto, poi sai non è detto che capitoli prima dei 40!
nel caso se ne parla, e vi confrontate, il dialogo sta alla base di ogni rapporto.
Ciao
io a 26 anni urlavo a squarciagola di non voler nessun uomo nella mia vita perché mi sentivo completa così e mi piaceva la vita da lupa solitaria... figli? oddio no!!! e poi come faccio a viaggiare...e i soldi che mi stò mettendo via per il Camper??? ora ho 32 anni sono ultrafelicemente sposata con una persona che è meravigliosamente perfetta e speciale...voglio dei figli...ne voglio molti...voglio fare tutto con lui... :-) è giovane... non parlargli di matrimonio o scapperà...lui vorrà averti accanto per divertirsi e fare pazzie con te...poi gli verrà in mente da solo...e quando ci arrivi da solo senza che nessuno ti stressi e ti obblighi allora puoi essere sicura di avere una vita magnifica con lui... rilassati e sorrdidi..sii felice...non tirargli il muso per queste cose... lui la vede dura perché evidentemente non si sente ancora pronto alla responsabilità di occuparsi dei figli, di te...mettendo il caso non lavorassi... secondo me vuole sentirsi libero di scegliere...se tu gli dai spazio lui ti vorrà tenere sempre più stretta... se lo stressi gli creerai panico..ciao ciao
grazie per la bellissima risposta angel <3
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

allora
il matrimonio ha tante responsabilità, ma anche una convivenza ne ha, solo che nel secondo caso, se vi lasciate non dovete vendervi un rene per il divorzio e pagare un terapista per lo stress da separazione (su dai scherzo).
seriamente, sposarsi a 22 anni manco per niente, io manco ci pensavo, però mi sono sposata a 30 (anzi 4 giorni prima del mio trentesimo compleanno) e questi sono argomenti che in una coppia, sopratutto se ben affiatata, prima o poi escono.
dal quello che scrivi mi sembra di capire,poi posso sbagliarmi, che il tuo lui non solo non pensa al matrimonio ma manco ad una convivenza.
poi sai come dici siete giovanissimi, godetevi la vostra storia, viaggiate, godetevi la vostra storia, magari tra 3 4 anni sarà proprio lui a proporre di andare a vivere insieme e poi un eventuale matrimonio.
quindi si può cambiare idea.